Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 208

Discussione: ANTIMODE per Sub SVS

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi ma qualcuno sà la differenza sostanziale tra la Flat e la Subsonic filter?? Al mio orecchio suonano praticamente uguali...
    La subsonic filter è quella che l'antimode mi mette a default dopo la calibrazione.
    Nessuna differenza sostanziale, il filtro subsonico (che poi' e' un semplice filtro passa alto) si imposta automaticamente per evitare danni ai sub reflex privi di tale filtro (come il BK Monolith), in questo modo in caso di colonne sonore con frequenze subsoniche (vedi per esempio la Guerra dei Mondi) si evita che il woofer vada a fine corsa con rischi di danneggiarlo (cosa che nelle prove dei sub ogni tanto accade).
    Nel tuo caso e' ininfluente ma per la famosa regola HI-FI che meno filtri ci sono meglio e' lo puoi disattivare.

Ho rifatto la calibrazione. Mi ero scordato di rimettere il crossover dietro al sub al massimo...lo avevo lasciato a 120. Infatti il test è stato molto più lungo.
    L'ho calibrato portando il volume da dietro il sub a 2 come diceva il manuale.
    Rifatto poi Audyssey mettendo FLAT sull'antimode....
    Ora il sub sta a -3.5db, messo da audyssey.

Risultato spaventoso. Meglio di prima....nulla da dire!
    Ultima modifica di MauroHOP; 08-01-2014 alle 13:31
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non solo avrete una risposta come si deve e vi elimina i picchi...ma con 400 avrete la sensazione di aver cambiato un sub.......[CUT]
    Pensa quanto possano essere "distorte" anche le opinioni sui sub in generale: mal calibrati, posizionati alla buona e senza eq

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Pensa quanto possano essere "distorte" anche le opinioni sui sub in generale: mal calibrati, posizionati alla buona e senza eq
    Come non quotarti! Certe volte arrivano a delle conclusioni allucinanti, e quando cerchi loro di spiegare una probabile causa non ne vogliono sapere.. perché ormai l'idea di come suona se la sono fatta.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Come non quotarti! Certe volte arrivano a delle conclusioni allucinanti, e quando cerchi loro di spiegare una probabile causa non ne vogliono sapere.. perché ormai l'idea di come suona se la sono fatta.
    Quoto anke io , e' proprio cosi'
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Io fortunatamente lo avevo capito da solo che il qualcosa che non andava non era da imputare al sub, ma proprio dal mio ambiente, visto che facendo determinate prove da solo, mettendo ogni sorta di bass trap inventato, la situazione migliorava.
    E' anche vero come dici tu, molti vendono dei sub pensando che fanno schifo per poi comprarne altri senza averne giovato di nulla e denigrano il vecchio prodotto.

Se volete sentire come si deve nel vostro ambiente il subwoofer, e dare un senso ai soldi che spendete(non costano bruscolini) comprati l'antimode(per che non sa dove mettere le mani) oppure fate la procedura con minidsp + rew.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Beh MauroHOP, è da un po' che cerco di dirlo..

E' bene ricordarlo visto i miracoli che fanno

ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi l'antimode.
    Non vorrei farmi trovare impreparato all'arrivo e cerco di capire prima come collegarlo e farlo funzionare.
    Per il collegamento, avendo un cavo sub a "Y", posso collegare i due connettori left e right alla "Line In" dell'antimode o devo collegare un solo connettore?
    Normalmente il mio cht q 10 sta a 15 di volume, se gia lo metto a 20 audissey lo setta a -12, durante la calibrazione dell'antimode devo lasciarlo sempre a 15 o meglio aumentarlo di qualche punto?
    ovviamente escludo l'auto eq del velodyne giusto?
    Per far partire la calibrazione dell'antimode poi vanno premuti i due tastini contemporaneamente? mentre premendo bypass se non ho capito male si esclude del tutto l'antimode, vero?
    Comunque non appena arriva farò delle prove.

p.s. Mi sono avventurato nell'acquistarlo su un sito finlandese pagato solo 260 euro piu 16 di spedizioni...
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ciao! Ottimo acquisto
    Allora il cavo a Y lo metti su L e R nel SUB e su 0 nell'antimode. Poi dall'antimode attacchi un cavo classico RCA(o uno per sub) dove c'è scritto L e all'entrata subwoofer del sinto.
    Metti il volume dietro il sub a ore 12, premi i 2 tasti dell'antimode per 2 secondi e parte la calibrazione.
    Il microfono mettilo su un tre piedi nella posizione di ascolto(come audyssey). Durerà tra i 15 e i 20 minuti...
    Ti consiglio di lasciare la stanza per non assordarti
    Una volta finita rifai la calibrazione audyssey.
    Finito. Goditi il tuo NUOVO sub.
    Ultima modifica di MauroHOP; 25-01-2014 alle 09:21

grazie mauro.
    Leggevo che è possibile fare la correzione a piu punti, la consigli?
    a ore 12 il mio sub è impossibile metterlo, conosci i cht q della velodyne? ha un display numerico che indica il volume con il suo eq, e regolabile da telecomando.
    Di norma il volume del sub lo tengo a 15 (molto basso), ma nel mio piccolissimo ambiente va bene cosi.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Non lo conosco mi spiace. Scusa a che valore corrisponderebbe la metà del volume? Se lo sai imposta quello. Escludi l'eq del velodyne e fai fare tutto all'antimode.
    La seconda calibrazione puoi farla su un altro punto di ascolta qualora non sei soddisfatto della prima(cosa molto strana).

Credo che la seconda calibrazione,come diceva Mauro, serva in caso si abbiano più punti di ascolto,tipo 2 file di sedute una dietro l'altra, in tal caso l'antimode credo che faccia una media tra le 2 misurazioni ed equalizzi quella. Sbaglio ?

Giustissimo Io non l'ho fatta, non ne ho avuto bisogno. Mi ha fatto un lavoro miracoloso con la prima.
    Ah L'audyssey rifallo mettendo l'antimode su Flat!

Ieri mi sono rivisto Underworld il Risveglio...un film che avevo visto solo una volta senza antimode in quanto, avendo un sub che spara dall'inizio alla fine del film, sentivo rimbombi ovunque e l'orecchio destro(posizione in cui si trova il sub) chiedeva pietà.
    Ora con l'antimode il film è stato una goduria...Uno dei migliori film secondo me per testare il sub(insieme ad altri ovviamente).
    Ultima modifica di MauroHOP; 25-01-2014 alle 12:57

Il volume a ore 12 sul CHT e' 30 sul display digitale.
    PERO' benche' sia il volume standard (come ore 12) il CHT suona parecchio quindi valuta che probabilmente nella tua stanza dovrai abbassarlo.
    In 16mq (da me) il CHT e' da mettere fra i 18 e i 22 per avere un valore compatibile con Audyssey ma considera che dopo Antimode suonera' di meno se fa tutto per bene dato che riducendo i picchi si riduce anche il volume globale (il mio CHT fra prima e dopo EQ con MiniDSP e' passato da 19 di volume a 27)

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •