Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

dynaudio nella libreria

ciao a tutti, sto per comprarmi un impianto home theatre ma ho il problema che i frontali (audience 52) vanno per forza nella libreria. secondo voi sono sprecate in questo modo? hanno 5-6 cm di spazio dalla parete. i surround invece vorrei fare gli audience 42W ma andrebbero messi sopra il divano perchè è attaccato al muro, potrei avere dei problemi?
    che amplificatore mi consigliate per queste casse? mi hanno proposto denon, harman-kardon, onkio e marantz tutti della fascia di prezzo attorno ai 1000€.
    il sub invece cosa mi consigliate? quelli della dynaudio costano un botto, vorrei spendere di meno ma non penalizzare i diffusori.
    la stanza è un 3.5 (larghezza) x 4.5 (profondità).
    se mi spiegate come si fa avrei nel pc delle foto che ho fatto al mio soggiorno da poter mostrare.
    ultima cosa: se volessi fare un media center avrei bisogno lo stesso di un sintoampli?
    ciao a tutti

ciao, quante domande!!

provo a rispondere a qualcuna.

se vuoi costruire un HTPC con WMCE ti può bastare un finale multicanale anzichè un sintoampli, sempre che abbia una scheda sonora con uscite analogiche almeno 5.1

per le Dyns la vedo dura

nello scaffale rischi di "soffocare" le tue Audience che ti restituiranno rimbombi e risonanze poco musicali.

si può ovviare parzialmente utilizzando i tappi in spugna per chiudere il condotto reflex.

per i rear con i 42W non vedo grossi problemi avendo i reflex anteriori, si possono tranquillamente appendere al muro. rimane sacrificata un po' la posizione d'ascolto, da quanto ho capito, al di sopra della testa. non è possibile mettere i diffusori ai lati??

- cos'è il WMCE? per me è tutto arabo.

- finale multicanale di che marca e a che prezzo per le dynaudio?

- per i frontali non posso fare altrimenti, secondo te sono soldi spesi male le dynaudio nello scaffale? altre casse? io ho sentito le audience72 e mi sono piaciute molto, il commesso mi ha detto che sono uguali solo con meno bassi (infatti per me erano troppi), subito dopo ho sentito delle triangle ma non mi piacevano come le dyn.

- per i surround ai lati non posso perchè da una parte ho un termosifone e sopra non credo vada bene e dall'altra parte non ho il muro! ma se li metto sopra la testa e rivolti verso il punto d'ascolto non va bene lo stesso?
    ciao e grazie per le risposte.

WMCE = Windows Media Center Edition

le 72 hano gli stessi driver delle 52 ma possedendo una cassa armonica più grande e di conseguenza un volume interno maggiore, riescono a scendere più in profondità in gamma bassa .

secondo me sono casse abbastanza sensibili al posizionamento, e soprattutto con il reflex posteriore, da allontare molto dalla parete. perchè magari non provare con le 42W anche davanti?.

per quanto riguarda il posizionamento, ti rimando al link della Dolby dove sono indicate le specifiche da tenere in considerazione.

http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html

è ovvio che se si ha a che fare con dei limiti strutturali, in qualche modo ci si deve arrangiare......alla fine forse è meglio sentire al 70% che non sentire affatto

...omissis.....

per finale, devi avere l'accortezza che eroghi buona birra, non annacquata

la bassa sensibilità delle danesi, costringe ad una amplificazione robusta. io ho un po' di finali Rotel. dipende anche dall'ambiente, ma sulle mie 42W sparo tranquillamente i 150W del Rotel collegato a ponte.

presumo però che con la collocazione a scaffale, i rimbombi siano tali da farti moderare il volume. importante sarà disaccoppiarle dal piano il più possibile, magari con dei piedini pneumatici.

stazzatleta ha scritto:
    secondo me sono casse abbastanza sensibili al posizionamento, e soprattutto con il reflex posteriore, da allontare molto dalla parete. perchè magari non provare con le 42W anche davanti?.
    Assolutamente!!!!!
    Segui il consiglio di Stazz!!!!!
    Un reflex posteriore a libreria è un disastro quasi sicuro!!!!

invece delle tannoy serie SENSYS? le frontali hanno il reflex anteriore e i surround sono a cassa chiusa. come ripiego sono all'altezza delle dyna?

le Sensys sono una serie molto valida,

le DC1 penso possano stare al passo delle Dyns, dipende a questo punto dai gusti. non sono molot sensibili al pary delle Audience (88db) quindi valgono le considerazioni fatte per l'amplificazione.

il reflex anteriore ti aiuta senz'altro.

riesci ad ascoltarle? magari in comparazione diretta con le 42W?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •