Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Diffusori PIEGA, commenti?

Ciao a tutti penso di aver trovato dei degni successori alle mie Dynaudio Contour.

Si tratta dei diffusori Piega serie premium (la serie coax costa veramente troppo e di usato non ne gira molto).

Sono dei diffusori molto particolari della stile moderno, infatti lo chassis é interamente in alluminio. Una loro particolaritá éil tweeter a nastro di produzione propria.

Qua tutte le info sui vari prodotti:

http://www.piega.ch/e/index.htm

Ieri in negozio ho ascoltato in stereo e poi in ht le minuscole 3.2 (doppio wooferino da 10cm).
    Le voci sono strepitose e dettagliate e sono rimasto anche molto colpito dalla gamma bassa veramente ottima considerando la grandezza del prodotto (102x17x15) e i woofer utilizzati.
    Pure in Ht anche se amplificati da un sinto Denon che mancava di dettaglio e di corrente se la sono cavata veramente bene.

La mia idea sarebbe di prendere le 50.2 (molto ben recensite con doppio woofer da 18 ScanSpeak), quindi se mi hanno entusiasmato le piccine queste devono essere superbe, e l'estetica é da urlo.

Qualcuno di voi ha commenti su questa marca?

A voi la parola.

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Prodotti interessantissimi anche se da noi conosciuti pochissimo: non ho idea di come suonino ma in Germania sono molto ben recensite. Ti mandò un mp. Ciao
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

perchè cambi le dynaudio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio!

Le cambio perché mi trasferisco in una casa, dove proprio non ci stanno per nulla bene é un open space e sono un pugno in un occhio, troppo grosse e color legno in un ambiente moderno e minimal proprio non vanno bene.
    Ho trovato queste Piega che ammiro da anni (almeno qua in Svizzera se ne vedono parecchie) e avendole ascoltate mi sono sembrate un'ottima alternativa. Ovvio a prendere le Coax farei pure un bel salto in avanti come qualitá!!

Tu le hai mai sentite?

sì 2 volte e in termini qualitativi non cambierei le tue dynaudio

Urca io ho fatto un ascolto e mi son sembrate veramente ottime. Ma erano le versioni nuove con il nuovo tweeter a nastro?

O addirittura le Coax?

Cosa consiglieresti tu nel caso? Bel design e ottimo suono e misure non ingombranti? Senza raggiungere prezzi assurdi.
    Ultima modifica di Luca_CH; 05-05-2013 alle 19:37

Buongiorno,cosi come te ero vincolato dall'estetica e per caso ho ascoltato le Piega...Cosa dire, a mio giudizio una gamma medio alta cosi raffinata ed estesa non l'ho mai ascoltata.Sono partito dalle piu' piccole ed ora ho le Coax 10 Sicuramente costano molto ,ma la qualita' e l'estetica sono di primo livello.Ultimamente ho avuto modo di ascoltare altri diffusori con una ottima estensione sulle alte frequenze (Focal Diablo Utopia) ; sempre a mio parere le Piega sono superiori.Mai stridenti o troppo frizzanti.io le consiglio.

Sono importate/distribuite in italia?

Edit: trovato "Faseaudio"
    Ultima modifica di Motosega; 07-05-2013 alle 10:13

riesci ad ascoltare amphion?

erano al tav se non erro lo scorso anno,bei diffusori ma terrei le dynaudio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Urca io ho fatto un ascolto e mi son sembrate veramente ottime. Ma erano le versioni nuove con il nuovo tweeter a nastro?

O addirittura le Coax?
    gran bei diffusori.. da ascoltare

Dove le hai sentite xfaudio?

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Dove le hai sentite xfaudio?
    le COAX a Mestre, VE dal rivenditore.. se riesco rinfresco il ricordo al MOC nel weekend

L

Ciao a tutti, riporto in alto la discussione per chiedervi un consiglio...

Premesso che sono molto soddisfatto in ambito HT dei diffusori Piega, mi sono reso conto, dopo un attento ascolto che potrebbero rendere molto di più e vorrei sapere se questo di più lo posso ottenere dall'ampli che potete vedere in firma oppure mi potete consigliare un ampli HT più performante per questi diffusori.

Ringrazio sin d'ora chi mi vorra rispondere e/o consigliare.
    Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000

di ampli migliori ce ne stanno....un'idea di budget?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •