|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Diffusori PIEGA, commenti?
-
29-05-2014, 22:32 #31Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-05-2014, 22:42 #32
su quale base?
sono 30 anni che hanno tra i migliori altoparlanti specie la linea esotar.......ma li ricordi gli altoparlanti che stavano sui i diffusori 30 anni fà come pure 20 anni fà?
L'esotar è ancora lì, è sempre un riferimento.....altri saranno anche arrivati e magari superati......ma 30 anni dopo...., ammesso che sia così realmente......che siano migliori, è tutto da vedere.
il gioco di parole serve a ben poco.....per evolvere qualcosa bisogna investire, ricercare innovare......e se c'è bisogno anche stravolgere i concetti....ma se c'è la necessità e l'utilità effettiva e non solo per il gusto di farlo per dimostrare un colore diverso da un altro.
eh sì sarebbe troppo bello avere la botte piena e la moglie ubriaca...è un pò l'illusione di tutti noi spendere 10 mila euro e guidare come una ferrari e in questo caso...., comprarsi la CM 1 e ascoltare come la 800
ben vengano tutte le alternative e quelle di Piega incluse, ma senza denigrare la storia di chi, l'hi fi vera, l'ha fatta e la continua a fare con tutte le difficoltà, attraversando la storia e facendo storia........, da questi sia Piega e molte altre case come lei, possono imparare davvero tanto e con umiltà......poi ognuno la pensa come sempre a modo suoUltima modifica di antonio leone; 29-05-2014 alle 22:46
Solomusica di Antonio Leone
-
30-05-2014, 08:10 #33
Junior Member
su quale base?
sono 30 anni che hanno tra i migliori altoparlanti specie la linea esotar.......ma li ricordi gli altoparlanti che stavano sui i diffusori 30 anni fà come pure 20 anni fà?
L'esotar è ancora lì, è sempre un riferimento.....altri saranno anche arrivati e magari superati......ma 30 anni dopo...., ammesso che sia così realmente......che siano migliori, è tutto da vedere.
l'esotar e' un tweeter che ha 30 anni
tu la compreresti un' auto di 30 anni fa al prezzo di una di oggi?
io no
il gioco di parole serve a ben poco.....per evolvere qualcosa bisogna investire, ricercare innovare......e se c'è bisogno anche stravolgere i concetti....ma se c'è la necessità e l'utilità effettiva e non solo per il gusto di farlo per dimostrare un colore diverso da un altro.
cmq proprio B&W ci ha stupito con il colre del kevlar diverso dall' altro
il BLU KEVLAR
eh sì sarebbe troppo bello avere la botte piena e la moglie ubriaca...è un pò l'illusione di tutti noi spendere 10 mila euro e guidare come una ferrari e in questo caso...., comprarsi la CM 1 e ascoltare come la 800
ma mentre la 800 e' un ottimo prodotto anche rispetto ai competitor
le altre rispetto ai competitor sono poco allineate, di solito a confronto le buscano
ben vengano tutte le alternative e quelle di Piega incluse, ma senza denigrare la storia di chi, l'hi fi vera, l'ha fatta e la continua a fare con tutte le difficoltà, attraversando la storia e facendo storia........, da questi sia Piega e molte altre case come lei, possono imparare davvero tanto e con umiltà......poi ognuno la pensa come sempre a modo suo
ma ti ricordo che molte marche che hanno fatto la storia... dopo un po di sole appioppate qui e li.. sono andate a zampe all' aria
questo e' difficile che accada a B&W che ancora si muove molto bene sia migliorando i suoi prodotti si adeguandosi alle richieste del mercato sia a livello marketing... ma molti come Dynaudio e altri... stanno lentamente perdendo la loro fetta di mercato
infatti di dynaudio non se ne vedono piu' ne sulle riviste ne nei negozi..
(ma perche io continuo ad acquistarle mi dimando!!)
certo non che di piega o altri marchi si veda qualcosa...
oggi i negozi hanno solo B&W, Klipsch e WharfedaleUltima modifica di SEPE2; 30-05-2014 alle 08:12
-
30-05-2014, 10:27 #34
Hai pienamente ragione. Il coassiale Piega è qualcosa che non ho mai veramente sentito!! Pazzesco!
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
30-05-2014, 11:28 #35
mi fa piacere vedere che c'è chi ascolta e chi osserva......logicamente caro sepe tu sei l'ascoltatore e io l'osservatore....sei un campione anche su questo...passiamo appresso....che le battute ridicole restano tali.
Non mi hai colpito al cuore e per ciò che sottointendi....ti comunico se non lo sai...... non sono nè proprietario/azionista di B&W nè di altro marchio, ma solo di Solomusica che tratta, tutti questi marchi citati,... indifferentemente e per scelta e non per obbligo.
Sarebbe bello sapere da quale diffusore la CM 1 abbusca.........è una vita che si sente ciò ma lei è sempre lì e apprezzata da tanti e imitata da tanti..........se ti facessi un giro presso qualche azienda concorrente capiresti tante cose..........
Comunque,considerando che è a catalogo da 11 anni al prezzo di 700/800 euro e che quindi vediamo quanti prodotti delle tue aziende preferite (sperando che ne fai qualche nome)competono da un decennio un pò per tutto....suono, finitura, e quant'altro.
è facile parlare col senno di poi sulle aziende che possono aver avuto vicissitudini di tutti i colori......anche la sansui ha chiuso...ma solo perchè il fondatore presidente era arrivato a 99 anni e dopo 80 anni di storia poteva anche finire...non era immortale, quindi parlare di chi chiude, fallisce o altro serve a ben poco all'Hi fi in generale, e comunque la dynaudio non è nè fallita, nè chiusa, di certo non è diffusa come B&W o la bose ma di sicuro Piega e chi come lei non è che facciano di meglio e su questa logica delle fette di mercato, a parte qualche colosso, andrebbero sul serio tutte eliminate o scartate da ogni considerazione visto che fanno numeri ridicoli..... e non perchè i negozi non li acquistano......ma perchè voi clienti le scartate, quindi il mercato siete anche voi e soprattutto voi
comunque l'importante è sempre godersi la musicaSolomusica di Antonio Leone
-
30-05-2014, 18:27 #36
Junior Member
(antonio scusa se me ne approfitto un po perche' io sono cliente e tu negoziante quindi io posso parlare un po piu' liberamente
)
allora....in italia
molte ditte fanno numeri piccoli scuramente perche' i negozi non le acquistano
non perche' non sono richieste...
TRIANGLE in Francia e' il n3!!!distribuita in centinai di paesi...
DALI azienda enorme grande poco meno di B&W ma che in Italia sta a chi l'ha visto... perche' ???
Miarage/energy DOVE SONO????
ELAC ?????
Le CM le conosco bene e avendo negozi abbastanza forniti nelle vicinanze mi capita spesso di scroccare qualche ascolto...
guarda non e' che sia difficile battere la CM1
perche' per suonare chiede un ampli da 3000 euro
ma nessuno lo compra su un diffusore da 800
quindi sesso le prende anche da diffusori mediocri....
ma piu' facilmente pilotabili..
certo con un ampli accuphase la CM1 e portentosa... ma vorrei vedere chi e' il demente che spende 3000 euro di ampli su una cassa da 800!!!
non ho fatto il confronto ma gia un modello Piega da supporto che ha un prezzo simile mi ha dato piu' emozione...
tanto per non essere OT....
-
02-06-2014, 12:52 #37
Beh in ogni caso trovo che Piega con la serie Coax ha fatto un ottimo diffusore!
-
02-06-2014, 14:33 #38
queste sono come le classifiche del calcio.....noi abbiamo il terzino più forte del mondo, il portiere migliore etc etc....e poi risultati scarsi anche perchè non si neppure l'idea di quali siano i reali produttori francesi, italiani o danesi....., è un classico degli appassionati tutti aspettarsi chissà quali dimensioni da queste aziende....., restano micro in una nicchia di mercato e in Italia tutte queste richieste le vedi solo tu, e visto che nessuno di noi le vende, con 80 euro apri la partita iva e vediamo quanto fatturato sei capace di sviluppare.....è davvero molto semplice, hai zero concorrenti o quasi.
ecco andiamo sulla demenza.....non ce ne usciamo più, perchè se sono davvero pochissimi chi si permette di fare certi abbinamenti, con la logica della proprietà transitiva si potrebbe dire di dementi anche quei pochi che continuano ad acquistare prodotti come sopracitati o pensi che il demente è solo chi compra b&w e l'abbina all'accuphase?
Ti sei mai chiesto se questo demente prima di giungere a ciò non abbia anche acquistato Dali, Triangle piega etc etc?prima non era un demente?è altresì vero che si possa diventare demente anche dopo ma che la causa possa essere stata innescata anche dai virus appena elencati....;
In questo mondo tutto è possibile e c'è addirittura chi sostiene un principio universale.......,(ben più condivisibile di chi ne vorrebbe fare solo una casta di privilegiati e di dementi).......,chi spende in Hi Fi è demente a prescindere da cosa compra perchè sono soldi buttati, tutto suona uguale, non è necessario, etc etc etc......tutte le logiche che hanno portato l'hi fi dov'è adesso.
Poi ognuno trova le emozioni dove gli conviene, gli piace e all'occorenza.Solomusica di Antonio Leone
-
03-06-2014, 08:11 #39
Junior Member
queste sono come le classifiche del calcio.....noi abbiamo il terzino più forte del mondo, il portiere migliore etc etc....e poi risultati scarsi anche perchè non si neppure l'idea di quali siano i reali produttori francesi, italiani o danesi....., è un classico degli appassionati tutti aspettarsi chissà quali dimensioni da queste aziende....., restano micro in una nicchia di mercato e in Italia tutte queste richieste le vedi solo tu, e visto che nessuno di noi le vende, con 80 euro apri la partita iva e vediamo quanto fatturato sei capace di sviluppare.....è davvero molto semplice, hai zero concorrenti o quasi.
quindi non mi occorre la P.IVA... per capire certe cose....
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
che nessuno vende Triangle o Dali e' interessante..
in Italia forse...ma l'italia sappiamo non essere il mercato dell' hi fi... siamo piu' o meno il 3o mondo dell' hi fi... non ci vuole un genio a capirlo!!! (sopratutto leggendoti)
ma nel mondo dove i negozi vendono prima di tutto la loro competenza si vendono...
non ti vorrei dire una cazzata... ma DALI buona o no come numeri e' imbarazzante... in quanto e' di proprieta' di un tipo che ha una catena di negozi tipo media world in scandinavia quindi fa numeri mostruosi.... (di questo non sono certo ne parlavo con un amico prendila come sicura al 70%)
da quello che scrivi si evincono due cose
1 che i negozi in Italia non ci capiscono nulla
2 che come negozio non ti interessa minimamente la qualita' di un prodotto ma semplicemente che qualcuno ti richieda il prodotto
indipendentemente dalla qualita' del prodotto..... di conseguenza vendi B&W.... se la proponi a chi nemmeno la ascolta hai pienamente ragione..ma a questo punto potresti vendere pure BOSE.....
e cercare di fare credere a qualcuno che e' un prodotto innovativo.... con cabinet in plastica innovativa!!!
ma in questa logica il tuo ragionamento vendo "questo perche me lo chiedono"...commercialmente nel lungo periodo e' ancora piu' fallimentare (dal punto di vista dl fatturato e sopratutto della marginalita') xche' su B&W il tuo prezzo e' enormemente piu' altro di quello che si trova on line
tu vendi un centrale a 430euro su trova prezzi lo compro a 339euro...
il 30% in meno.... !!! se chiamassi Lyrics a roma lo pagherei pure meno.... quindi il tuo negozio onestamente e' inutile!!!
ma questo probabilmentelo sai per questo sei qui sul forum a far sentire la tua voce
-------------------------------------------------------
per la seconda ti dico solo che secondo me il 90% di chi compra B&W, ma ci sipotrebbero mettere anche altri marchi... non li ascolta nemmeno
che poi possa piacere a qualcuno e' indubbio
ma se tutti gli acquirenti avessero modo di fare una prova comparativa per esempio contro FOCAL o Cabasse (e dimmi se Focal o cabasse sono marchi di nicchia) cosi come con Monitor Audio...
molti meno la acquisterebbero... certo... non ovunque e' possibile trovare tutti i prodotti in demo in contemporanea... e la capillarita' di B&W in questo e' vincente...
certo trovare Cabasse o focal nei negozi non e' facile cosi come non e' dacile trovare Dali... ma questo non vuol dire che siano peggiori di B&W....
vuol dire solo che i negozi per qualche motivo non li acquistano...
motivi che potrebbero essere svariati
margini
richiesta spontanea
pagamento? (non so se i prodotti si pagano anticipati o posticipati... )
--------------------------------------------------------------------------------------
e cmq scrivi quello che ti pare... non ti rispondo piu'
perche' la conversazione oltre a essere OT dimostra
chiaramente un interesse economico da parte tua e aggiungerei anche una totale carenza di obiettivita'
senza contare sei in questo post a parlare di un prodotto che non vendi e che probabilmente non hai nemmeno mai visto
paragonandolo a uno di cui sei rivenditore (DYNAUDIO)
certo senza la volonta' di vendere nulla
ma se uno non conosce una cosa farebbe meglio a stare zitto
-
03-06-2014, 10:27 #40
sìsìsì belle parole apriti la partita iva e fai il negozio di tutti i confronti che vuoi e soddisfi le esigenze che stai richiedendo......io una 10 di marchi li tengo e un pò di ascolti li faccio fare...per il resto è meglio stare zitti
Solomusica di Antonio Leone
-
03-06-2014, 10:34 #41
penso sia meglio chiudere qui le questioni personali, grazie
-
03-06-2014, 10:56 #42
Effettivamente Piega in Italia penso sia sconosciuta a tutti. Vedo solo XFAUDIO che si è lanciato nella vendita di questo marchio parecchio di nicchia e ancora artigianale.
In ogni caso consiglio a tutti un ascolto di questo marchio, soprattutto la serie COAX, sono care, ma hanno un rendimento fantastico, nonostante le loro piccole dimensioni. Sia la gamma medio alta con il coassiale C2 e la medio-bassa con i fantastici mid-woofer ScanSpeak Relevator da 18cm.
Veramente consigliato un ascolto per chi cerca dei diffusori belli, non ingombranti e che suonano in modo fantastico (non trovo concorrenti sinceramente alle coax 70.2, se non classici diffusori in legno.....).
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
05-06-2014, 10:51 #43
Junior Member
piega rimarra' di nicchia
perche' se il ragionamento dei negozi e' sminuire perche' non c'e' auto richiesta.. allora.. sara' difficile trovarle in giro...
di sicuro il suono e' ottimo..... ha delle belle voci... e una immagine piuttosto ampia...
mi paicerebbe un confronto con le Cabasse Pacific che erano al TAS 2/3 anni fa... cosi come con le nuove KEF reference.....
materiali diversi ma sempre coax..
sarebbe interessante cercare di capire
cosa si puo' realizzare con un cossiale ma con diverse strade...
-
05-06-2014, 13:43 #44
Sicuro, ma le nuove Reference e pure le Cabasse sono profonde il doppio rispetto a Piega....e questo a mio avviso è un grosso svantaggio come pure il reflex posteriore
-
06-06-2014, 11:57 #45
Junior Member
beh in cabasse puoi sempre andare sulle RIGA piu' SUB...
per le kef e per il reflex posteriore... dipende sempre da come e' fatto
in molti casi non da problemi di sorta...
ma in molti si..
li dipende dal progetto...