|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Delucidazioni per un profano
-
08-04-2013, 11:02 #1
Junior Member
Delucidazioni per un profano
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e approfitto del mio primo post per fare un saluto a tutti.
Tempo fa acquistai un impianto home theater LG HX996TS 9.2, e per motivi che non sto a spiegarvi, vorrei utilizzare le sue casse, con un amplificatore diverso da quello LG. Il fatto é che le casse audio hanno quei cavi che non sono ne RCA, ne altri tipi, che poi sono quelli classici che si trovano in quasi tutti gli impianti all-in-one.
La mia domanda é la seguente: é possibile trasformare questi cavi (in genere doppi), in un cavo RCA, in modo da poterli utilizzare anche su altri amplificatori? Soprattutto per i cavi dei subwoofer...
Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto
-
08-04-2013, 13:33 #2
Se sono tipo i rosso/neri o bianco/neri: no perchè non sono schermati...
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
08-04-2013, 14:25 #3
Ciao e benvenuto nel forum!
I cavi delle casse, specie per gli impianti entry level, sono dei "banali" cavi elettrici. Qualsiasi sinto amplificatore dovrebbe digerirli, l'amplificatore infatti amplifica il segnale e lo manda attraverso questi cavi alle casse. Gli RCA si usano per casse già amplificate.
Stesso discorso per il cavo del sub-woofer, che, dalle specifiche del tuo prodotto che leggo sul sito LG è di tipo passivo (cioè è alimentato dallo stesso sinto, non ha una presa di corrente autonoma per intenderci) e quindi il cavo è un cavo di potenza e non di segnale... dovrai quindi per quest'ultimo trovare un sinto che consenta di pilotare anche il sub-woofer.
Spero di essere stato chiaro..
Ciao
JJ--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
08-04-2013, 14:38 #4Il fatto é che le casse audio hanno quei cavi che non sono ne RCA, ne altri tipi, che poi sono quelli classici che si trovano in quasi tutti gli impianti all-in-one.
Riutilizzare il subwoofer diventa complicato, o trovi un sintoamplificatore che lo gestisce oppure risultera' inutilizzabile. Ormai sta diventando uno standard per i sintoamplificatori avere solo la gestione per subwoofer attivi (con il loro amplificatore incorporato).
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
09-04-2013, 08:37 #5
Junior Member
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto... siete stati molto gentili e d'aiuto!