Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 460

Discussione: SVS SB13-ULTRA

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Allora se vogliamo parlare in fase di registrazione consideriamo di vedere un fim in una sala cinematografica, certamente li il sub lo senti ma non con quel punch che cerchiamo no? Non e che ti vibra la poltrona no? ]
    Peppe,ma le specifiche Thx non prevedono 115-120 db di pressione?Dico questo perché a tale pressione dovrebbe vibrarti la sedia ma nella maggior parte dei cinema ho notato che i i sub sono sottotono...

Be se vuoi la specifica THX devi avere anche una sala THX, e chi ce la? Purtroppo le specifiche sono sulla carta, ma nella realtà e ben diverso, in una sala cinema sarà anche sotto tono come dici tu ma sicuramente l'impianto e tarato in mado da avere una curva flat; hai mai ascoltato un impianto con una curva flat? Stanne certo che il sub neanche lo senti, poi i 115/120db si ottengono su tutta la banda audio, dai 20hz ai 20khz e non sulla gamma del sub
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Foto del driver che monta il pb13-ultra e l'sb13-ultra
    sulla pagina ufficiale di facebook svs dichiara un peso di 27kg del driver

Ultima modifica di ryo99; 02-07-2013 alle 22:28

Ok ho visto circa tre scene di diversi film al volume che ascolto di solito (-6). In particolare l'inizio di terminator salvation quando esce la scritta del titolo, la sequenza dell'uscita del tripode nella guerra dei mondi, e la sequenza dell'aereo nel terzo batman di nolan. Il sub l'ho settato a -20, sicuramente ora è mooolto piu presente ma credo sia raggiunto il limite per la mia stanza. Ho sentito su alcune frequenze vibrare la porta e un piccolo tavolino di legno vicino alla parete. Non penso possa spingermi piu di tanto, altrimenti darebbe fastidio secondo me. Che ne pensate?? Ho tutto in firma così potete dare una occhiata.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Be se vuoi la specifica THX devi avere anche una sala THX, e chi ce la? Purtroppo le specifiche sono sulla carta, ma nella realtà e ben diverso, in una sala cinema sarà anche sotto tono come dici tu ma sicuramente l'impianto e tarato in mado da avere una curva flat; hai mai ascoltato un impianto con una curva flat? Stanne certo che il sub neanche l..........[CUT]
    Si infatti Peppe è cosi.
    Ma hai venduto il 3009 e preso l'876?
    Come mai?

finalmente il mio ban e finito......be'rio,come ti trovi col nuovo bestione?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Si infatti Peppe è cosi.
    Ma hai venduto il 3009 e preso l'876?
    Come mai?
    No mai avuto il 3009, ho sempre avuto 876 e non lo cambierei per il 3009, come potenza e superiore il mio
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    finalmente il mio ban e finito......be'rio,come ti trovi col nuovo bestione?
    alla grande! è un sub eccellente sia per la musica che per i film.. ora alzo quanto voglio e suona sempre perfetto, basso velocissimo, dettagliato, secco e avverti le botte nel petto.. avevo provato la scena del film x-men - l'inizio dove magneto cerca di spostare la parabola gigante, con le onde sismiche che generava mi sembrava di galleggiare sul pavimento da come tremava ahah.. poi della qualità musicale non ne parliamo, anche l'sb12-nsd è ottimo ma non ha la stessa potenza e pressione, poi mi sono accorto che l'sb13 ultra gestisce meglio le frequenze sotto i 30hz.. una volta che ascolti un sub musicale e potente come questo è difficile tornare indietro

Avevo scritto le mie primissime impressioni a pag3 con foto, e anche a pag4. Ora però è migliorato in profondità sarò a una 15na di ore, quello che mi sorprende ancora è che il pb-1000 a parità di volume lo avvertivo di più fisicamente sulle ultra basse, per esempio nella canzone basstronic - bass i love you, però la qualità e il punch sono senza a dubbio a favore del sb13.. il pb-1000 resta comunque indiscutibilmente tra i migliori in assoluto per la sua fascia..
    Ultima modifica di ryo99; 03-07-2013 alle 23:24

Bene bene vedrai che col tempo migliorerà ancora
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    [CUT]avevo provato la scena del film x-men - l'inizio dove magneto cerca di spostare la parabola gigante, con le onde sismiche che generava mi sembrava di galleggiare sul pavimento da come tremava ahah.[CUT]
    La sala è al piano terra o al primo-secondo-ecc piano? Che il pavimento tremi può diventare un problema dal punto di vista strutturale dell'edificio?
    Ultima modifica di musicblood; 04-07-2013 alle 09:58

La sala è al piano terra, la casa è nuova e abbastanza robusta costruita circa 5 anni fa.. Il fatto che il pavimento tremi è un problema provocato dalla potenza del sb13 ultra
    Ultima modifica di ryo99; 04-07-2013 alle 09:54

Ovvio che sia il sub . Ma dico, a lungo andare può capitare che si creino crepe o peggio su muri e pavimento, per il fatto di avvicinarsi alla frequenza di risonanza di muri e pavimento?
    Ultima modifica di musicblood; 04-07-2013 alle 10:00

Sono sequenze che durano per pochi secondi, a dire la verità un pò mi preoccupa il muro dietro al divano, altri hanno il rinforzo in cemento armato, questo invece trema veramente tanto non vorrei che si formasse qualche crepa col tempo..

Cosa hai messo nella stanza per frenare un po' i bassi?

Non penso sia OT questo discorso, perché comunque se uno vuole comprarsi una bestia del genere, bisogna anche capire come riuscire a domarla.

Non ho toccato niente, per la maggior parte delle volte ascolto la musica a volume moderato.. poi quando alzo qualche rumore qualche volta arriva dai mobili, nei film maggiormente ad alto volume sento il quadro picchiare contro il muro nella riproduzione di frequenze molto basse, ma non accade sempre per fortuna..
    Ultima modifica di ryo99; 04-07-2013 alle 12:22

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •