Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 460

Discussione: SVS SB13-ULTRA

Ma è ovvio che non si sente a -30.....vi fidate troppo della calibrazione automatica. Provate a levarla e con un fonometro regolate i livelli. E se poi vi piace sentire maggiormente il sub...alzatelo, mica è vietato
    In ogni caso la correzione ambientale audyssey ammazza la dinamica....

Gaara prova a sentire il tuo impianto senza EQ attiva....vedrai che differenza
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non so che dirti io uso il microfono del mio pre per la calibrazione. Prima dei diffusori fa impostare il sub a 75db e devi alzare il volume fin quando non vedi a schermo i 75db percepiti dal microfono del mio pre in calibrazione. E il mio sub nella mia stanza raggiunge i 75db con manopola a -28. Tutto qui. Ma se mi dite che non stravolgo nulla vedo come si comporta se lo alzo. Sono però sicuro che si falsa la calibrazione audyssey xt32
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Come detto prova a levarle l'audyssey....

Il mio PB13 è devastante come output e l'sb non è per nulla da meno......

Si ma se levo l'audessy la correzione ambientale va a farsi benedire, non ho una taverna dedicata come puoi vedere dalla mia firma. Secondo te se compro un fonometro e la faccio manuale (a proposito come faccio a far uscire il rumore rosa da ogni diffusore senza la calibrazione?) ottengo risultati migliori?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

A mio avviso ottieni risultati migliori senza audyssey e quindi senza correzioni ambientali, hai mai fatto la prova a tenere tutto su off?

Io la feci a suo tempo con l'876.....il suono era nettamente migliore in tutto e per tutto, indipendentemente dalla stanza (era un salotto).

Nel caso invece volessi tenerla, alza semplicemente il livello del sub e goditelo come piace a te più presente...

L'sb13 non ha lo stesso livello di output dai 40hz in giù della versione reflex ma sopra si equivalgono ed ha tanta potenza.. avevo letto che il colpo al petto viene generato dai 50-60hz, però non saprei confermare anche se sembrerebbe dal suono del colpo, comunque l'sb13 in quel range ha energia da vendere

Mai provato tutto su off. Ma mettendo poi tutto disattivato restano lo stesso le distanze (molto precise devo dire) e i livelli di volume impostati dalla calibrazione?

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    A mio avviso ottieni risultati migliori senza audyssey e quindi senza correzioni ambientali, hai mai fatto la prova a tenere tutto su off?

Io la feci a suo tempo con l'876.....il suono era nettamente migliore in tutto e per tutto, indipendentemente dalla stanza (era un salotto).

Nel caso invece volessi tenerla, alza semplicemente il livello del s..........[CUT]
    Concordo con luca, io nel mio salotto preferisco decisamente il suono non equalizzato perchè più dinamico ed equilibrato. L'ho tenuto attivato con il mio pioneer vsx-s300 per un pò, una volta per sbaglio l'avevo disattivato e avevo notato un netto miglioramento anche se non capivo com'era successo, una volta scoperto ho detto basta audissey. Stessa cosa vale anche per il marantz nr1403, ho provato l'audissey, il pb1000 suonava meglio ma i diffusori non mi piacevano, l'ho eliminato anche in questo caso.
    Ultima modifica di ryo99; 28-06-2013 alle 17:33

Proverò e vi dirò.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Mai provato tutto su off. Ma mettendo poi tutto disattivato restano lo stesso le distanze (molto precise devo dire) e i livelli di volume impostati dalla calibrazione?
    le distanze puoi anche aumentare o diminuire di mezzo metro, vedi se hai miglioramenti, un suono più aperto e se riempie meglio la stanza.. stessa cosa vale per il sub, se la botta la senti meglio con una distanza diversa e senza stravolgere il suono puoi impostare quella. Per i volumi va a orecchio, cerca di capire tu stesso il livello più equilibrato tra sub e diffusori, e se vuoi la botta in più perchè no alza pure il sub! tanto l'sb13 non da fastidio col suo basso frenato e preciso

ragazzi però sto sub ha un basso anche fin troppo secco per i miei gusti, spero che aumenti un pò di profondità perchè le botte sono così veloci e secche che non sembrano nemmeno avere corposità, in pratica mi sembra di avere un subwoofer pro che scende fino a 50hz.

Per quello devi solo avere pazienza tranquillo

Prendi la scena di prometheus e vedila ora poi dopo il rodaggio

qualla dove atterrano le astronavi minchia!! Fidati!

non devo più aspettare!! mi è bastato regolare la fase da 0° a 180° ed ecco comparire tutta la corposità che mi mancava .. poi non perde un colpo sto sub, che scheggia!

la scena di prometheus l'ho vista col pb-1000, impatto notevole e terremotante, ballava il quadro sul muro domani la provo con l'sb13, sarà un devasto totale

perché lo hai messo in controfase?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Infatti come mai??

Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •