|
|
Risultati da 421 a 435 di 460
Discussione: SVS SB13-ULTRA
-
26-08-2015, 14:50 #421
Sospeso
Daniele ha appena detto che è tutt'altro che comodo , e cm anche x impostare i filtri va spostato , se ti sembra una cosa senzata fai pure , ti sembra che costi poco ???? Oggi CN l'elettronica fanno tutto , potevano mettere come optional un secondo displey con tanto di cavetto esterno , oggi come oggi se una cosa si vuol fare si fa.
Tu dai tutto x scontato ,poi quando lo compri ti leggi il manuale e trovi scritto questo e quello , insomma un display e' fatto x stare sotto gli occhi e per leggere le operazioni che si stanno facendo, poi scusa chi meglio di chi lo ha puoi notare questa cosa?Ultima modifica di maveric77; 26-08-2015 alle 14:51
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-08-2015, 14:54 #422
Sospeso
-
26-08-2015, 14:54 #423
Ma cosa c'entra cosa costa?
I miei si spostano SOLO con i pattini per mobili, quante volte li ho spostati? Zero
I sub si spostano per trovare il punto migliore, per quello non serve un display, una volta che lo hai trovato lo metti li, per i filtri e' scomodo, ok, ma quante volte li cambi? Hai due filtri, li cambi forse tre volte, andandoci su con i piedi.
Guarda che sono pochissimi i sub con display anteriore, e' un'eccezione non una regola.
La fai se e' nella tua filosofia, SVS non ha questa filosofia, semplice. E' come una Mercedes rossa, la puoi verniciare ma non ha senso.
Io do nulla per scontato, credo che una persona che spende quasi 2000 euro per un sub si informi prima di queste cose, come stai facendo tu, io ritengo che il display anteriore serve a poco e non e' certo un buon motivo per non comprare un sub, tutto li'.Ultima modifica di Dakhan; 26-08-2015 alle 14:56
-
26-08-2015, 14:55 #424
Ma infatti mi sembra una ragione inesistente per scartare questo sub, che peraltro ha una resa allucinante.
Scomodo si, ma una volta regolato e settato a dovere dietro non ci devi più andare...
-
26-08-2015, 15:01 #425
Sospeso
Io ho chiesto e ho risposto dicendo per me , quindi non vedo il perche si debba subito accendere una serie di risposte di quel genere ( non mi riferisco a Daniel).
Quindi quando chiedo una info e poi dico per me va bene o non va bene la cosa resta personale,tutto quiFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-08-2015, 15:01 #426Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
26-08-2015, 15:04 #427
Per carità Maveric, ovviamente liberissimo di fare come credi...però una volta livellato ed equalizzato il sub dietro non ci devi andare più fidati, a parte per accendere e spegnerlo...quindi è scomodo quando devi fare le prove e metterlo a posto, ma per il resto poi te ne dimentichi
-
26-08-2015, 15:09 #428Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
26-08-2015, 15:12 #429
-
26-08-2015, 15:12 #430
Sospeso
Speriamo che almeno lui abbia memoria lunga , siamo sicuri che rimanendo per un periodo prolungato senza corrente tutto rimanga impostato correttamente ? Più che altro il volume , averlo avuto a portata di mano avrebbe dato conferma , poi magari da nuovo va bene ma con gli anni tutto può succedere , quindi ripeto per me non è una cosa positiva , e se svs farà un altro modello pari a questo io mi prendo quello con il display sul davanti
-
26-08-2015, 15:21 #431
Scusa ma se si azzera dopo periodo lungo di inattivita' senza corrente (possibilissimo) che rischi ci sono?
La persona previdente si segna i valori su un foglietto e li reimposta, il display anteriore in questo caso non ti aiuta.
Se si resetta non parte a 100 di volume ma al suo valore base, se dopo un'assenza prolungata di corrente (che dubito possa capitare spesso, al massimo una volta al mese proprio esagerando) fai la fatica di guardare dietro il display e vedi se i valori sono quelli previsti, non vedo proprio il problema.
A mio parere sono non problemi ma saro' io abituato ai sub DIY...
-
26-08-2015, 16:28 #432
Sospeso
Hai detto niente ,e' capace che prima che uno se ne renda conto ci abbia gia guardato qualche film , metti che di default il volume sul sub e' 20 mentre il volume corretto e' 30 .
Cmq prendi e tiri fuori il sub per controllare , non e' certo un etto , senza considerare poi che ogni tanto rimani con il dubbio "sara' il volume che ho imposto ?".
Ora se hai voglia di scrivere fai pure ma tutto puoi dire tranne che e' una cosa comoda, appunto tu sei abituato hai sub DIY che di fatto non hanno niente , tu hai tutto a portata di mano (e' tutto sul finale).
Poi per guaardare il display che e' dietro in molte installazioni c'e' per forza da spostare il sub.
PER ME e' un grosso limite per un sub di questo livello .
HO DETTO PER ME
Un conto e' avere il display a portata di mano , ci butti un occhio tutte le volte e un conto e' dover fare i salti mortali per guardarlo .Ultima modifica di maveric77; 26-08-2015 alle 16:30
-
26-08-2015, 16:40 #433
Ma scusa, come fai non renderti contro che il volume e' diverso da subito? Io quando ho ruotato la manetta dopo 5 minuti ho capito che qualcosa non andava, tu che hai un orecchio piu' fine del mio te ne accorgeresti ancora prima.
Tiri fuori niente, il sub deve stare a 15-20cm da ogni muro attorno quindi il display lo vedi, e' in alto, se non lo vedi per quella volta che capita che lo lasci staccato per molto tempo lo sposti e poi lo rimetti nello stesso posto, non e' cosi' grosso.
No, piano, io non ho detto che e' comoda ma che e' un problema che e' presente sul 95% dei sub e che e' talmente secondario che e' la prima volta che lo leggo.
-
26-08-2015, 16:51 #434
Sospeso
Ognuno ha il suo metro per giudicare un prodotto , stessa cosa per esempio e' tenere l'automobile dura come un sasso , bellissima per me roba da troncarmici le vertebre e per questo ci vado matto ma insopportabile magari per te (non compreresti mai una macchina del genere, lo vedresti come un limite)
Quindi e' bene rispettare i punti di vistaUltima modifica di maveric77; 26-08-2015 alle 16:52
-
26-08-2015, 16:58 #435
Certo, ognuno ha i suoi punti di vista e il mio punto di vista e' che ritenere poco pratico l'SB13 per quello sia errato, fosse l'unico sub senza display anteriore capirei ma e' la norma quindi...
L'auto dura come un sasso va benissimo anche a me ma non come punto di vista ma quando serve, la rigidezza delle sospensioni va valutata in base al tipo di strada su cui viene usata l'auto e le strade italiane sono pessime quindi se troppo rigida tiene la strada meno di quanto potrebbe con un assetto adeguato