Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 460

Discussione: SVS SB13-ULTRA

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    se i diffusori lo consentono, io preferisco il taglio a 60 Hz, anche se THX raccomanda 80 Hz
    Beh i miei diffusori li leggi in firma. Tu che dici??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Interessante. Allora appena calibro il tutto metto tutti i diffusori a 80hz. E vorrei appunto provare l'antimode.
    Per quanto possa valere THX dice di tagliare tutto a 80...io personalmente, visti i discirsi fatti nei quali mi ci ritrovo (ovvero che è un peccato avere due torri per poi tagliarle) mi sono messo l'animo in pace tagliandole a 70

L'antimode ce l'avevo e aveva fatto miracoli sul sub che avevo, completamente trasformato è come già detto da dakhan configurabile a prova di pirla, che tra l'altro è la cosa che costa salata nel l'antimode
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Come mai non ce l'hai più se ti aveva così convinto?

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Per quanto possa valere THX dice di tagliare tutto a 80...io personalmente, visti i discirsi fatti nei quali mi ci ritrovo (ovvero che è un peccato avere due torri per poi tagliarle) mi sono messo l'animo in pace tagliandole a 70

L'antimode ce l'avevo e aveva fatto miracoli sul sub che avevo, completamente trasformato è come già detto da dakhan co..........[CUT]
    Ora non lo hai più??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Tu che dici??
    No, dovrebbero avere una risposta dichiarata a +- 3 dB sull'asse di riferimento di almeno 45 Hz.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

No, dovrebbero avere una risposta dichiarata a +- 3 dB sull'asse di riferimento di almeno 45 Hz.
    Quindi?
    Che taglio? (cacchio sembro un salumiere! )

Se il tuo MERAVIGLIOSO CX-A5000 lo prevede, taglia a 70.. ma se ha il bass management come il mio RX-A3030, taglia a 80 Hz
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Per quanto possa valere THX dice di tagliare tutto a 80...io personalmente, visti i discirsi fatti nei quali mi ci ritrovo (ovvero che è un peccato avere due torri per poi tagliarle) mi sono messo l'animo in pace tagliandole a 70..........[CUT]
    Ogni componente porta un miglioramento questo e' ovvio , due belle torri fanno si la differenza MA non e' automatico ,per poterle sfruttare ci vuole che tutto fili liscio , ecco perche' penso che alla fine se parliamo di living e per giunta anche di una installazione sacrificata a volte la soluzione dei diffusori da stand sarebbe la scelta da prendere in considerazione prezzo/prestazione , giusto per dirvelo io tra le bx5 e le tesi260 tagliate tutte a 80hz preferisco le tesi.

La stessa cosa capita per sub e amplificatori infatti si sentono giudizi opposti , solo chi riesce a sfruttarli alla fine puo' giustificarne la spesa .
    Ultima modifica di maveric77; 19-08-2015 alle 16:00
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Le torri sono utili in quanto un diffusore da scaffale classico e' lineare di solito sopra i 90-100hz, una torre da 60hz circa quindi la differenza non e' poca, le valutazioni in camera anecoica con il -3db sarebbero da valutare in stanza ma comunque di solito possiamo considerare che un diffusore e' lineare circa 20-25hz sopra il valore dichiarato.

Altra cosa, nella frequenza in cui il reflex del diffusore lavora e poco sopra la distorsione del diffusore aumenta di molto e si riduce quindi la sua capacita' di suonare "bene".

se i diffusori lo consentono, io preferisco il taglio a 60 Hz, anche se THX raccomanda 80 Hz
    Il taglio sarebbe da valutare caso per caso e ambiente per ambiente, io taglio a 100hz le torri anteriori e a 80hz i surround back che sono diffusori da scaffale in quanto con queste configurazioni suonano meglio.

Se il tuo MERAVIGLIOSO CX-A5000 lo prevede, taglia a 70.. ma se ha il bass management come il mio RX-A3030, taglia a 80 Hz
    Sei ironico sul meraviglioso??

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Le torri sono utili in quanto un diffusore da scaffale classico e' lineare di solito sopra i 90-100hz, una torre da 60hz circa quindi la differenza non e' poca, le valutazioni in camera anecoica con il -3db sarebbero da valutare in stanza ma comunque di solito possiamo considerare che un diffusore e' lineare circa 20-25hz sopra il valore dichiarato...........[CUT]
    Pero' non hai considerato che ci sono situazioni dove hanno speso piu' di mille euro (ed e' poco) per una coppia di frontali e ancora li rimpiangono perche' a conti fatti per problemi vari non riescono a sfruttare l'impianto , quindi sulla carta hai ragione ,poi pero' bisogna vedere caso per caso , faccio esempio chi mette i frontali attaccati ad una tv da 40pollici che senzo ha aver preso delle torri costose quando gia in partenza si sa' che l'impianto almeno a ricostruzione risultera' un unica cassa mono.

I diffusori da scaffale per me non sono da scartare, come non lo sono diffusori da pavimento ,ma se un rospo c'e' da buttar giu sicuro che vien piu' facile con le prime.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Il senso del mio messaggio era che le torri hanno sempre un vantaggio anche tagliate, visto che chi ha le torri pensa che sia uno spreco tagliarle. Non che devi prendere sempre le torri.

Poi e' ovvio che ogni cosa deve essere bilanciata al resto, io non prenderei mai torri con woofer da 20 o 25cm per la mia stanza, nel caso da te esposto sarebbe messi male anche i diffusori da scaffale in quanto troppo poco distanziati.

Sei ironico sul meraviglioso??
    Niente affatto, non vedi cosa ho io in firma ? Praticamente solo Diapason

Niente affatto, non vedi cosa ho io in firma ? Praticamente solo Diapason
    Ah ok allora
    Comunque dal manuale non riesco a capire se il mio pre ha il bass management. Da cosa me ne accorgo? Ricordo che potevo impostare il cross over dei diffusori a 0.5 di step per volta mi sembra, quindi 70hz potevo settarli.

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •