Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

AIUTO! diffusore posteriore destro scoppietta!

Salve a tutti!

Ho un problema che da un po di giorni mi sta facendo diventare matto e non riesco a venirne fuori!

Vi spiego,ho acquistato il tutto circa 1 anno e mezzo fa, il mio HT è composto da amplificatore ONKYO tx-nr 609, diffusori focal chorus,sub velodyne cht10q, son felicissimo di questo kit,ultimamente è saltato fuori un problema la cassa posteriore destra da qualche giorno ha incominciato a scoppiettare non forte ma si sente che ce qualcosa che non va il difetto si sente non dal woofer ma dal piccolo tweeter degli alti sembra che ci sia un'interferenza tipo micro scariche.
    2 settimane fa ho provato per curiosità fare un settaggio automatico con il microfono audissey e secondo me ha migliorato vari settaggi anche se poi ho fatto qualche ritocco perchè certi parametri erano sballati, e da quella volta del cambiamento miè sorto questo problema, magari è una coincidenza non saprei.
    Le ho provate tutte scambiato di posto i diffusori per vedere se è la cassa o il canale,rifare il settaggio automatico con il microfono e modificare qualcosa amio piacimento, resettato l'ampli e rifare i settaggi, riprovare a rifare con il microfono una seconda volta e ancora niente, alla fine dei conti sono con questo risultato: penso che l'ampli abbia un problema, solo il canale posteriore destro che scoppietta e che il difetto non lo fa con i dvd e i BD, prima di mandare in assistenza facendomi 2 ore di strada vorrei sapere un vostro parere o se qualcuno abbia avuto lo stesso problema.
    Spero tanto in un vostro aiuto, un consiglio!!!! Grazie

Qual'è il diffusore e come è impostato: Large o Small?

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    Qual'è il diffusore e come è impostato: Large o Small?
    Ciao grazie della risposta il diffusore é il posteriore destro ma ho paura che sia l'amplificatore perché come ho scritto prima ho fatto i cambi di cassa spostandole e lo fa solo in quel canale.... scusa la mia ignoranza ho provato guardare nelle impostazioni ma non capisco e non trovo quella l'impostazione large small.... grazie

è evidente che il problema non risieda nel diffusore, ma in ciò che c'è prima.
    non penso sia il motivo, ma prova ad escludere l'Audissey

Purtroppo ho provato anche quello a tirare via l'impostazione audissey ma niente da fare ma non capisco non l'ha mai fatto! !!! Appena ho un po di tempo riprovo a resettare rifare il tutto magari cambiare qualche cavo ma ho dei grossi dubbi!!!

Nessun'altro sa darmi qualche informaione in più? Please

Rispolvero questo vecchio thread ,perche' sto avendo un problema simile su un paio di diffusori Focal Chorus appena acquistati.
    Ieri pomeriggio mi sono arrivate un paio di Focal chorus 807v che ho trovato ad un buon prezzo usate in Spagna e che volevo sostituire ai miei surround della Mordaunt short.Contento del nuovo acquisto, stacco l'integrato dalle mie 826v e lo collego in maniera provvisoria alle 807v per testarne il funzionamento ed il suono...Perfette fino a volumi normali,ma appena provo ad alzare un po' il volume cominciano a sentirsi ogni tanto scoppiettii, schiocchi ,in entrambi i diffusori, piu' frequenti se provo ad aumentare i bassi dall'integrato o in brani dove c'e presenza massiccia di basse frequenze,come se i woofer andassero in crisi in determinate situazioni.Premetto che con le 826v non ho nessun tipo di problema, quindi problematica sull'integrato e' da escludere assolutamente e mi sembra strano onestamente che le 807v vadano in crisi ad un volume che credetemi non e' per nulla alto, neanche a meta' corsa del mio denon 1500ae. Sapreste darmi consigli in merito? Potrebbero avere problemi i diffusori? e quali?
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se i disturbi che senti assomigliano a qualcosa che raschia o che "sfrega" e compaiono solo oltre un certo livello e, cosa più importante, hai provato lo stesso impianto con altri diffusori, è probabile che il problema stia nei diffusori, anche se il fatto che entrambi abbiano lo stesso problema è un po' strano, ci sarebbe infatti da pensare che entrambi i woofer abbiano le sospensioni rovinate, magari quelle sul fondo del cono e che servono a tenerlo centrato nel traferro per cui a livello un po' elevato il cono frega e sbatte nel traferro stesso (ed in questo caso il proprietario ha fatto il furbo).

Potrebbe anche essere, invece, un problema dell'ampli che si manifesta ad un certo livello, ad esempio l'ampli tende ad innescare a frequenza molto bassa (scoppiettii)

A distanza non si può certo fare una diagnosi che, dal vivo, sarebbe un attimo fare.

Potrei suggerirti di fare la prova contraria: ossia usare quei diffusori su un altro ampli di cui si è sicuri del funzionamento, al limite ripeti la prova con i tuoi vecchi diffusori e il tuo ampli, alzando il volume fin dove puoi ed ascoltando attentamente.

Se il rumore, nel primo casio rimane, o se non capita nulla nel secondo il problema è sicuramente nei diffusori.

Se fossero le sospensioni te la puoi cavare con una spesa non elevata facendo fare il lavoro ad un bravo riconatore (tutto dipende da quanto hai risparmiato in quell'acquisto).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata per i tuoi preziosi consigli,i rumori sono dei veri e propri scoppiettii come se ci fosse una scarica elettrica almeno questo mi sembra, potrebbe anche essere come dici tu che sia l'urtare della membrana sul traferro,sembra onestamente un po' strano anche a me che entrambi i diffusori abbiano la medesima problematica..fatto sta che collegando poi l'integrato alle 826v non ho nessun tipo di problema anche a volumi belli sostenuti. Provero' comunque per scrupolo a collegare i diffusori ad un altro ampli per ottenere una semplice conferma di quello che stiamo pensando.. cioe' che i diffusori non so come, ma sono entrambi con sospensioni rovinate anche se con soli 2 anni di vita.Mi sa che le rimando indietro, visto che ho gia' aperto una contestazione perche' arrivate con lievi ammaccature e griglie parapolvere rotte causa cattivo imballaggio (anche se il venditore e' intenzionato a rimborsarmi la meta' dei soldi spesi.)Non so che fare!!
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

griglie parapolvere rotte causa cattivo imballaggio
    e se poi hanno maccato anche la sottostante bobina, motore dell'altoparlante?
    Altro che scoppietti !
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Piep pensi allora che anche l'interno del diffusore si sia potuto rovinare a causa dei colpi presi all'esterno? Ma il diffusore leggermente ammaccato e solo uno non entrambi..
    skizzo ht/2ch living

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No, Piep parla sempre di altoparlanti e relativa bobina, non del mobile in sè o, comunque, di possibili danni causati agli altoparlanti all'interno del mobile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Infatti... ma quali e quanti parapolvere ammaccati?
    Ultima modifica di PIEP; 22-09-2016 alle 12:13
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Infatti... ma quali e quanti parapolvere ammaccati?
    http://www.minhembio.com/bilder/bild/?pic_id=216245.jpg
    Perdonami Piep ma non ho capito la tua domanda!!
    skizzo ht/2ch living

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •