Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Per quanto mi riguarda avendo posseduto sia B&W serie XT (XT4, XTC) serie 600 (683, HTM61, 685) e 800 (803N, HTM4S) e avendo oggi KLIPSCH, posso dire di aver un bel ricordo della serie 600, le 683 scusami PEPPE ma in stereo non mi son mai piaciute, in ht altro discorso, però oggi come oggi se dovessi propendere per le B&W per un doppio utilizzo stereo/ht andrei dalle 802 a salire, portafoglio permettendo.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ciao carissimo, figurati e questione di gusti ma permettimi di dirti che io ad esempio ce le ho ancora oggi, forse all'epoca soldi permettendo le avrei cambiate ma adesso che ho fatto un po di esperienza su questi diffusori posso confermare che per pilotarli bene bisogna spendere di piu del valore dei diffusori stessi, cosa che nessuno fa dato che si pensa che sono diffusori entry level della casa, ma purtroppo sono abbastanza ostici e se non pilotati bene risalta solo un suono cupo, bassi gonfi e lunghi sporcando le medie. Io oggi posso dire che sono diffusori veramente validi per quel che costano e se poi fai una bella moddatura al cross come ho fatto io le sorprese non mancano di sicuro, oggi posso confermare che la qualità dei componenti del crossover le mortifica letteralmente, gli altoparlanti sono di tutto rispetto credimi.... e se ci metti componenti migliori ne sentirai delle belle
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Beh se parliamo di modifiche allora ti dò ragione
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

tu hai una certa esperienza in merito no?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao,se vuoi un HT da tapparsi le orecchi durante gli affetti allora vai di serie reference.. se invece vuoi un ascolto leggermente più equilibrato con la serie 600 dovresti essere a cavallo-... magari accoppiandole ad un sinto denon che è meno "aspro" dell'onkyo. perlomeno quando ascolterai la musica una volta ogni tanto avrai quanto meno una omogenità.
    Citazione Originariamente scritto da legion Visualizza messaggio
    Si è ristretto a queste due configurazioni e siccome sono sfortunatissimo e nella mia palermo non c'è nessuno che puo' aiutarmi per farmi ascoltare i diffusori che vi indichero' chiedo lumi a Voi.
    E' una seccatura, ho un enorme desiderio di andarli a comprare e non posso perchè l'indecisione mi tormenta!!!

Vorrei essere guidato sul perché fare ..........[CUT]

e se invece stravolgerei il tutto con n°4 B&W CM1 dite che migliorerei rispetto alla configurazione con 685?? Magari con 1 cm centre!!

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ciao,se vuoi un HT da tapparsi le orecchi durante gli affetti allora vai di serie reference.. se invece vuoi un ascolto leggermente più equilibrato con la serie 600 dovresti essere a cavallo-... magari accoppiandole ad un sinto denon che è meno "aspro" dell'onkyo. perlomeno quando ascolterai la musica una volta ogni tanto avrai quanto me..........[CUT]
    Diciamo che e l'inverso, l'onkyo e meno aspro del denon

Citazione Originariamente scritto da legion Visualizza messaggio
    e se invece stravolgerei il tutto con n°4 B&W CM1 dite che migliorerei rispetto alla configurazione con 685?? Magari con 1 cm centre!!
    Be nessuno te lo vieta, ma dovresti avere un ambiente piccolo per avere la cm1 come front, anche se io apterei per un sistema diverso invece di 4cm1 che ti costerebbero, fare i frnt da pavimeto e risparmiare sui surr.

Il Denon è aspro come suono e porta all'enfatizzazione della gamma alta;contrariamente all'Onkyo che è caldo come suono.
    Per quanto riguarda la serie Rf,partendo dalle 82 a salire fino alle 83 e Rf7 non strillano affatto con Onkyo e Marantz che ho personalmente testato
    La B&W 600 e Cm sono ovattate in Ht e danno meno coinvolgimento dei modelli sopracitati.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    (...) E' l'inverso, l'onkyo e meno aspro del denon
    Quoto pienamente!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    La B&W 600 e Cm sono ovattate in Ht e danno meno coinvolgimento dei modell..........[CUT]
    Ovattate lo sono quando non sono pilotate a dovere, ovviamente non sono klipsch o focal, le B&W sono neutre ma se ci abbini un ampli che abbia la stessa caratteristica ottieni un suono un po chiuso, ma questo comunque e dovuto anche al fatto che questi diffusori non aggiungono nulla alle registrazioni, e ti da solo quello che ce, mentre altri pare che suonano uguali con quasi tutti i cd.
    Se tu hai pilotato le B&W con l'onkyo be ti posso dire che non e una accoppiata felice in un senso, e cioe il discorso che ti ho fatto prima, anche se io lo preferisco perche attivando l'audyssey questo te lo corregge e ti aumenta le medioalte, cosa molto apprezzata mentre invece ad esempio chi con onkyo ha le focal, l'audyssey non la usa perche gli abbassa le medioalte rendensolo meno intellegibile a detta dei possessori, quindi disattivano questa funzione che a parer mio e veramente utile e funzionale quindi questo,e il motivo della mia scelta su onkyo e B&W , e quindi secondo me e meglio avere un'accoppiata del genere che inversamente.
    Da premettere che comunque parliamo di sintoapli con sezione pre da schifo,quindi non ci possiamo aspettare chissà che, anzi dico che l'aggiunta dell'audyssey su queste macchine e piu per correggere i loro deficit che per l'acustica ambientale ma comunque utile.
    La cosa cambia e non di poco se ci si abbina ampli 2ch, per quanto riguarda klipsch si la serie rf e molto coinvolgente ma confia anche la scena a mio parere, dando quell'effetto a tutti i costi e questo ce a chi piace e a chi no, e tutta questione di gusti purtroppo

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Quoto pienamente!
    -Che sia meno aspro del DENON e' possibile ma il denon non e' affatto aspro, anzi, e' piu' lineare ed equilibrato soprattutto in gamma media e dotato di una gamma bassa piu' corposa.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Ovattate lo sono quando non sCUT]
    non si capisce.. ??? problemi alla tastiera...?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao Peppe.
    Io apprezzo molto l'ascolto delle B&W nel due canali in quanto ho riscontrato,come tutti quanti voi,una separazione tra le gamme e un'ottima articolazione tra gli strumenti...
    Unico deficit,almeno con le Cm9,è stato il basso poco profondo e un po il suono ovattato ma per ovattato io non intendo necessariamente "chiuso" ma non dinamico quanto quello Klipsch.
    Le pilotai con il Ki Pearl Anniversary e il basso mi si è presentato piuttosto asciutto.
    Come dinamica,punch ed effetto live preferisco Klipsch.
    In Ht ho potuto ascoltare le 803 D e il suono mi è piaciuto notevolmente;diversamente dalle Cm9 un po freddine.
    L'Onkyo 906 avrà anche una sezione Pre di qualità mediocre ma caxxarola.... io passando dal Marantz 6005 a 7005 (di un amico che me lo lasciò provare per qualche giorno) all'Onkyo 906 ho trovato miglioramenti significativi...
    Un motivo pure ci sarà.. e anche perchè tra il 6005 e il 7005 non cambia poi molto in termini di qualità audio...
    Poi come hai sostenuto te,e io mi ritrovo il più delle volte con le tue affermazioni,i gusti sono personali

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Che sia meno aspro del DENON e' possibile ma il denon non e' affatto aspro, anzi, e' piu' lineare ed equilibrato soprattutto in gamma media e dotato di una gamma bassa piu' corposa.
    SALVO.
    Pensa che gli ultimi Denon stanno seguendo la strada del suono Marantz..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •