Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

comunque sia ragazzi è tutto molto soggettivo.. io per esempio non metterei mai delle cm1 in ambito HT. troppo "leziose"raffinate con quel medio leggermente arretrato.. significherebbe avere poco dialogo e troppe sulle alte. sia con denon e onkyo secondo me poco cambia. tutta la serie cm la trovo indicata per uso stereo.
    Ho visto che molti di voi usano l'audyssei.. io l'ho già abbandonato da un pezzo. lascio tutto in DIRECT e full band anche per il centrale. ora si che l'audio "respira".

Si ma ragazzi non ha senso parlare di CM9 o serie 8....l'utente credo sia orientato alla serie 6 anche per una questione di budget.

Per la mia poca esperienza posso dire che le 684 abbinate al NAD erano un accoppiata poco felice per i miei gusti: il NAD rendeva tutto troppo piatto e lineare, essendo un ampli che non aggiunge nulla al suono.

Passando al denon invece ho notato un suono molto più brillante e coinvolgente.
    Ultima modifica di ciandro81; 13-11-2012 alle 14:05
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ho visto che molti di voi usano l'audyssei.. io l'ho già abbandonato da un pezzo. lascio tutto in DIRECT e full band anche per il centrale. ora si che l'audio "respira"...........[CUT]
    Mi dispiace smentirti ma l'audyssey fa veramente un ottmo lavoro, e per come ho detto prima nel post precedente molte persone non la usano perche avendo diffusori piu ruffiani l'audyssey rende piu lineare la cosa, che ovviamente a molti non piace, ma comunque l'audyssey fa un buon lavoro dimostrato da molti grafici, basta andare nella sezione dell'audyssey e ne parlate, anzi ce l'amico dakan che ha fatto 1001 prove con programmi e misure, quindi vedete la differenza
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ciao Peppe.
    Io apprezzo molto l'ascolto delle B&W nel due canali in quanto ho riscontrato,come tutti quanti voi,una separazione tra le gamme e un'ottima articolazione tra gli strumenti...
    Unico deficit,almeno con le Cm9,è stato il basso poco profondo e un po il suono ovattato ma per ovattato io non intendo necessariamente "chiuso" ma ..........[CUT]
    Be la cm9 con i suoi woofer non e che abbia una buona gamma bassa, a differenza delle 683 che ha woofer molto piu performanti e che scendono di piu, non per dire sono gli stessi woofer che montava sui sub della serie precedente quindi ti puoi immaginare.
    Per la dinamica tu intendi piu come SPINTA , ed ovvio che le klipsch ne hanno di piu anche grazie alla loro alta sensibilità.
    Per la differenza tra i sinto marantz e il 906 si ho riscontrato anche io questa cosa ma sta di fatto che l'onkyo e piu dinamico ma e anche vero che e piu improntato per ht, il mara purtroppo per dna e troppo preciso e misicale e rendendo l'ascolto poco emozionante in ht, ed anche qui ce chi piace uno e chi l'altro, e come giri e rigiri e sempre una questione di gusti

PS: in settimana devo scendere lasciami in privato il tuo cell. che ti chiamo e ci organizziamo, vediamo che hai combinato in quella sala
    Ultima modifica di peppe69; 13-11-2012 alle 14:22
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

le 684?? forse il modello poco riuscito delle serie 600. bisogna vedere quale NAD E quale Denon.. su ampli di fascia media entrambe le marche spindono parecchio sulle basse. non sempre è un vantaggio.
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Si ma ragazzi non ha senso parlare di CM9 o serie 8....l'utente credo sia orientato alla serie 6 anche per una questione di budget.

Per la mia poca esperienza posso dire che le 684 abbinate al NAD erano un accoppiata poco felice per i miei gusti: il NAD rendeva tutto troppo piatto e lineare, essendo un ampli che non aggiunge nulla al suono.

Pass..........[CUT]

SI!!!! equilibra il suono,gli effetti al posto giusto ma la timbrica delle casse viene "strozzata".
    il microfonino non fa per me
    Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Mi dispiace smentirti ma l'audyssey fa veramente un ottmo lavoro, e per come ho detto prima nel post precedente molte persone non la usano perche avendo diffusori piu ruffiani l'audyssey rende piu lineare la cosa, che ovviamente a molti non piace, ma comunque l'audyssey fa un buon lavoro dimostrato da molti grafici, basta andare nella sezione dell'..........[CUT]

che diffusori hai?

Mi dispiace smentirti ma l'audyssey fa veramente un ottmo lavoro'..........[CUT]
    Dopo averli provati un pò tutti dall'AUDYSSEY (a mio parere il più scarso) al MCACC della Pioneer al P.A.C., sinceramente di questi sistemi di equalizzazione se ne può fare benissimo a meno e lo dico dopo averli provati con un pò tutti i vari sinto/pre/finali e diffusori.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

ma certo!!! ovio che bisogna avere un orecchio allenato e un po esperienza.
    questa "finestra" me l'ha aperta un rivenditore che ci lavora da 30anni su questo campo
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Dopo averli provati un pò tutti dall'AUDYSSEY (a mio parere il più scarso) al MCACC della Pioneer al P.A.C., sinceramente di questi sistemi di equalizzazione se ne può fare benissimo a meno e lo dico dopo averli provati con un pò tutti i vari sinto/pre/finali e diffusori.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Antonio devi capire una cosa, questi sistemi (audyssey e mcacc) svolgono un buon lavoro ed e dimostrato anche dai grafici, la cosa e che piu che altro compensano i deficit delle macchine, se poi abbiamo pre e finali multicanali e per lo piu moddati allora non ce storia, ma con i sinto che abbiamo noi e non avendo nessun trattamento acustico allora si che fa un buon lavoro, se poi a qualcuno non piace e un'altro discorso, ma se dai grafici notiamo che in alcune frequenze abbiamo dei picchi ed in alcune invece dei buchi, e dopo la calibrazione livella il tutto, mica possiamo dire che non fa un buon lavoro?

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    le 684?? forse il modello poco riuscito delle serie 600. bisogna vedere quale NAD E quale Denon
    Ma poco riuscito al tuo orecchio o per sentito dire?

Date in pasto ad una degna amplificazione le ritengo tutto tranne che poco riuscite.
    Il NAD era il T744, il denon è il 2310
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ma non sempre è la soluzione migliore.
    lasciando in direct l'audio risulta più fluido,pulito.. realistico. un po come l'esclusione dei toni negli integrati
    Antonio devi capire una cosa, questi sistemi (audyssey e mcacc) svolgono un buon lavoro ed e dimostrato anche dai grafici, la cosa e che piu che altro compensano i deficit delle macchine, se poi abbiamo pre e finali multicanali e per lo piu moddati allora non ce storia, ma con i sinto che abbiamo noi e non avendo nessun trattamento acustico allora ..........[CUT]

L'Audyssey migliorerà la risposta, ma uccide completamente la dinamica e la qualità....quella con i grafici non si riesce a dimostrarla....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

peppe dice mele e voi rispondete pere

E' riferito a chi ha sinto di media qualità e ambienti tutt'altro che dedicati.

Basta vedere le vostre firme per capire che non rientrate in quella categoria.

parlo sempre dopo essere stato suggerito dalle mie orecchie tra l'altro collegate pure ad integrati.
    Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo o un pochino più alto quando sentirai altro ti renderai conto anche te.
    giusto per rimanere in casa.. prova a sentirti le cm5 con la tua stessa amplificazione.
    oppure dynaudio DM 2/7 monitor audio RX1... le dali...
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Ma poco riuscito al tuo orecchio o per sentito dire?

Date in pasto ad una degna amplificazione le ritengo tutto tranne che poco riuscite.
    Il NAD era il T744, il denon è il 2310

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •