Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

Scelta diffusori per Denon 3312

Salve a tutti,

sto costruendo il mio primo serio impianto HT.
    Grazie ad un occasione, ho acquistato un Denon 3312, anche grazie a consigli avuti da molto sulle sue qualità bilanciate sia per HT che per la musica.

L'utilizzo dell'impianto è principalmente per HT ma sarà utilizzato anche per ascolto di musica.

Quali marche e tipi di diffusori mi consigliate di andare ad ascoltare?
    Ho letto che il Denon rispetto ad Onkyo e Marantz ha un suono più freddo e quindi sto cercando dei diffusori che mi diano un bel senso di avvolgimento, specialmente a bassi volumi in quanto la stanza è di soli 25mq.

grazie!

-Ti consiglio d'ascoltarlo con le tue orecchie poiche' il DENON, a mio avviso, non e' piu' freddo ma solo piu' "sveglio" di altri concorrenti, tant'e' che conosco parecchia gente che in abbinamento a diffusori KLIPSCH (dopo almeno 50 ore di rodaggio) ne sono soddisfattissimi.....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Da sempre denon e B&W si dice sia un accoppiata ben riuscita, io ne sono contento.

Ma che budegt hai? casse da scaffale o da pavimento?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

hai vincoli di posizionamento dei diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

lo spazio è abbastanza limitato (25mq) però preferirei diffusori a torre ma non enormi e che soprattutto rendano bene (avvolgenti ma nitidi) in HT a bassi volumi, visto che non li potrò certo usare a palla in appartamento.

Il suono che prediligo è caldo ma nitido: voglio evitare i rimbombi (visto l'ambiente non enorme) o gli effetti esasperati che sento in certi sistemi HT dove dopo un pò ho le orecchie distrutte e non riesco a distinguere la voce nei film.

il budget è flessibile ma non + di 1.000 euro

ovviamente vorrei andare ad ascoltarli ma se mi date un paio di consigli almeno posso andare già con 2-3 modelli in mente.

Io posso riportarti la mia esperienza, e consigliarti di dare una possibilità alle b&w 684, abbinale però all'htm61 (decisamente migliore del 62)
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Qualcuno mi sa consigliare dei buoni negozi per degli ascolti di diverse marche di diffusori a Milano?
    Putroppo sia alla Fnac che all'Euronics non sono molto attrezzati

o le b&w 684 , o le cm 7,o 8 un pò + dolci delle 684 , a milano se non erro cè videosell e li dovresti trovarle b&w
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da ale86tv Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa consigliare dei buoni negozi per degli ascolti di diverse marche di diffusori a Milano?
    Putroppo sia alla Fnac che all'Euronics non sono molto attrezzati
    Vai da Spinelli in Viale Zara,108 mi sa che troverai un assortimento interessante e riuscirai ad ascoltare diversi marchi di diffusori.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

I centri commerciali sono favolosi per aspiravolvere e lavatrici!

Per diffusori e ampli non sono competitivi sia come scelta che come prezzi!

c'è anche hi-fi club, vicino corvetto... e lascia perdere i centri commerciali...
    riguardo al denon, non credo che tu possa avere grossi problemi con svariati diffusori (purché non eccessivamente ostici); il denon di solito tira il giusto sui finali (cosa che qualcun altro non fa )
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da ale86tv Visualizza messaggio
    lo spazio è abbastanza limitato (25mq) però preferirei diffusori a torre ma non enormi e che soprattutto rendano bene (avvolgenti ma nitidi) in HT a bassi volumi, visto che non li potrò certo usare a palla in appartamento.
    .....[CUT]
    a che distanze dalle pareti e tra loro più o meno?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

B&w 683 ?

le distanze tra le pareti sono di circa 6 metri in lunghezza e 4 in larghezza.

oggi sono stato da Spinelli è mi ha consigliato tre marche: b&w, Triangle e sonus faber ma ha fortemente consigliato le Triangle colour pavimento o esprit altea (anzi diciamo che me le ha caldeggiate molto più delle b&w), dicendo che sono molto buone a bassi volumi, più delle b&w 684.

voi le conoscete? i prezzi delle Triangle colour sembrano buoni.. ma non le ho mai sentite..

la prossima settimana vado a fare gli ascolti sempre da spinelli così confronto b&w e le triangle.

Klipsch me le ha sconsigliate, come pure le indiana line, dicendo che sono di categoria inferiore sia a b&w che triangle, specialmente con il 3312.

voi che ne dite? secondo voi le entry-level b&w e triangle sono molto meglio per esempio delle Tesi?

come ho gia ripetuto per me è fondamentale che siano assolutamente buone a bassi volumi.. speriamo di trovare conferma negli ascolti..

Solo i tuoi orecchi sentenzieranno quale sia la scelta migliore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •