Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

-Ma SPINELLI tratta KLIPSCH?, si tratta di buoni diffusori come B&W poi tutto dipende dalla serie che si sceglie, comunque, cosi' come altri, anch'io ti consiglio di tenere come punto fermo il 3312 ed ascoltare con le tue orecchie, tieni conto che KLIPSCH nei negozi e' un diffusore piuttosto penalizzato poiche' richiede parecchie ore di rodaggio, considera che poi diventa molto piu' corposo in basso e preciso in alto e, data l'elevata efficienza, piu' facile da pilotare e rende meglio anche a basso volume.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie. si la cosa migliore e sentirli suonare e decidere.

Spinelli però mi consigliava anche le B&W CM8 ma ho letto alcune discussioni in cui si dice che il 3311/3312 non siano all'altezza.

siete d'accordo?

si

Ci sarebbero anche le focal serie 7, ma personalmente non mi sono piaciute. Discorso opposto per la serie 8 di Focal: sono il mio sogno nel cassetto...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    si

Ci sarebbero anche le focal serie 7, ma personalmente non mi sono piaciute. Discorso opposto per la serie 8 di Focal: sono il mio sogno nel cassetto...

con si intende che il 3312 non vada bene giusto?

delle focal non me ne ha parlato ma mi informerò!

Secondo la mia opinione, la serie CM merita un pre +finale ( e un buon finale) per esprimersi a dovere.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Io ho le cm9
    Al momento dell acquisto provai il 3312 e andavano molto bene!
    Poi attaccai il mio azur 640r e stracciò il 3312 e dissi "accidenti come suonano meglio"!
    Poi ho aggiunto un finale e sono migliorate ancora (anche se meno in proporzione).

Consiglio mio?
    Prenditi le cm8 o anche le 9 che sono diffusori eccezionali e goditeli, poi quando vuoi fare un upgrade aggiungi un finale e il gioco é fatto!

Citazione Originariamente scritto da ale86tv Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa consigliare dei buoni negozi per degli ascolti di diverse marche di diffusori a Milano?
    Oltre ai citati spinelli e hifi club, se hai tempo e voglia ci sono anche: buscemi, videosell, sound machine, audio&video style, tuttaltrosuono, MU.

Buona l'idea della triangle.

Valuta, se riesci ad ascoltarle, anche le paradgim serie monitor e le danesi dali serie concept.

ho degli aggiornamenti.

ho ascoltate un pò di casse oggi:
    - Focal 826
    - Monitor Audio RX8
    - Dali Ikon 6 MK2
    - B&W CM8
    - B&W 684

inizio subito dicendo che le 684 non mi sono proprio piaciute.. un suono un pò cupo e basso per i miei gusti.. spero di non dire cavolate ma questa era la mia impressione.

Quelle più ad effetto sono di sicuro le Focal: molto d'impatto e con un basso niente male... ed è questo che mi preoccupa... nella musica ho paura risalti troppo... :-/

Le monitor audio hanno un suono più "chiaro" e un basso meno presente.

Le Dali le ho trovate simili alle Monitor Audio, forse leggermente più corpose.

Mentre ho trovato le CM8 più "neutre" nel senso che non risultavano ne troppo cupe ne troppo alte e le ho trovate come un via di mezzo tra Focal e Monitor Audio/Dali.

Comunque anche il negoziante mi ha sconsigliato le CM8 non perchè suonino male con il Denon ma perchè alla fine con quel prezzo si possono avere diffusori che rendono di più.

Non aveva le Klipsch e le Kef che andrò a sentire la prossima settimana.

Voi cosa ne pensate delle mie osservazioni? vi ritornano le caratteristiche che ho descritto?

Diciamo che per ora, se dovessi esclusivamente dare ascolto al mio orecchio sarebbe complicato decidere: le Focal per l'Ht mi piacciono ma per la musica mancano un pò di dettaglio... Le Monitor Audio/Dali sono già meglio per la musica ma non so se riescono a rendere gli effetti HT al max. Le CM8 sono più equilibrate ma molti me le sconsigliano diciamo...

scelta dura! :-/

nizio subito dicendo che le 684 non mi sono proprio piaciute.. un suono un pò cupo e basso per i miei gusti.. spero di non dire cavolate ma questa era la mia impressione.

Quelle più ad effetto sono di sicuro le Focal: molto d'impatto e con un basso niente male
    Le hai ascoltate con il 3312?

Concordo sulle focal, sono diffusori splendidi sopratutto in HT.
    Strano che trovi le 684 cupe, sono calde e raffinate, non frizzanti come le focal (che sono però di una fascia superiore, pari alle cm8)

Sicuramente le focal e le cm8 suoneranno meglio, ma costano anche molto di più

Anche io trovo le 684 un pò cupe,
    Migliorano molto con un buon integrato ma restano sempre un pò gonfie in basso.
    Mi piacciono molto di più le 683 anche se leggermente meno dettagliate.

Una soluzione? Comprare le CM8 o ancora meglio le cm9!
    Provale anche con il tuo Ampli, non renderanno al massimo ma supereranno comunque i concorrenti
    Poi hai sempre ampi margini di miglioramento.

Non credo che per 2000€ esistano altri diffusori in grado di crescere con il crescere delle elettroniche
    Come le cm9!

si con il 3312.

le 684 le ho trovate cupe nel senso di troppo calde, non risaltavano bene i medio alti... mentre le Focal sono, devo dire, un pò chiassose rispetto alle Cm8 che musicalmente sono a mio parere migliori.

i prezzi delle cm8 e rx8 sono simili e dalle specifiche tecniche sembra che le rx8 richiedano più energia delle cm8 eppure mi vengono sconsigliate le cm8 e consigliate le focal ma.... mi viene il dubbio che le specifiche non servano a molto... :-/

vedremo appena riesco a sentire Klipsch e Kef

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Non credo che per 2000€ esistano altri diffusori in grado di crescere con il crescere delle elettroniche
    il budget è flessibile ma non + di 1.000 euro
    Se il bdg è 1000, oltre alle 684 io mi sento di consigliare solo le focal 807 (da scaffale però)

Ovvio che il bdg è raddoppiato, le cm9 sono una scelta ottimale

vedremo appena riesco a sentire Klipsch e Kef
    secondo me, dalle impressioni che riporti sei proprio il tipo da Klipsch

Tra i tre modelli non amo molto le focal che trovo un pò troppo brillanti, vicino allo squillo in certi casi.
    In fase di acquisto mi erano molto piaciute le RX8, le cm8 e le paradigm... Sono tutti ottimi diffusori

Tagliai la testa al toro con le CM9... Solo per curiosità prova ad ascoltarle.... Ti troverai come me a risparmiare su tutto pur di comprarle!

Le klipsch le trovo decisamente troppo brillanti e con medi un pò arretrati.
    Le Kef benchè bellissime esteticamente non mi hanno mai entusiasmato

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Anche io trovo le 684 un pò cupe,
    Migliorano molto con un buon integrato ma restano sempre un pò gonfie in basso.
    Mi piacciono molto di più le 683 anche se leggermente meno dettagliate.

Una soluzione? Comprare le CM8 o ancora meglio le cm9!
    Provale anche con il tuo Ampli, non renderanno al massimo ma supereranno comunque i concorrenti
    Poi hai semp..........[CUT]
    non ho provate le CM9...ma gia mi sconsigliano le CM8... quindi..

comunque non avrò un udito perfetto ma ripeto che le CM8 le ho trovato musicalmente perfette! probabilmente significa che con un ampli stereo sono il paradiso ;-)

Le Focal sono assolutamente più "potente e brillanti" a parità di volume e quindi credo che per l'HT siano perfette ma per la musica non so.....
    il mio dubbio è se anche le CM8 in ht rendano con il mio Denon... perchè in quel caso sarebbero il max ;-) per lo stereo potrei sempre in future aggiungerci un finale... il problema è cm8 e denon in ht..
    urge un altro ascolto..

Per il budget devo dire che la cifra è stata aggiornata al rialzo.. ma proprio per questo voglio valutare e prendere diffusori che rendano bene in ht e musica

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •