|
|
Risultati da 31 a 45 di 100
Discussione: Scelta diffusori per Denon 3312
-
16-04-2012, 20:57 #31
Advanced Member
Dai retta, ascolta le cm9.... Poi ne riparliamo
Ascolta anche le Paradigm e se le trovi le PSB
-
17-04-2012, 09:08 #32
Direi che stai scegliendo nella maniera migliore, cioè ascoltando!!!
ma scusa, non avevi detto max 1000€ per le casse? comunque le tue impressioni sono simili alle mie, tranne che per le dali ikon che oltre al fatto di essere + corpose e precise in basso, sono anche molto + corrette timbricamente nel medio e in alto delle MA RX.
Per le mie orecchie, le danesi sono diffusori dall'eccellente rapporto Q/P e secondo me anche molto versatili e con denon si sposano molto bene.
Se riesci a trovarle, ti suggerisco vivamente di ascoltare le paradgim Monitor (oppure Studio, ma qui sei fuori budget) e anche le franacesi Triangle.
-
17-04-2012, 11:40 #33
Member
si le Dali mi sarebbe piaciuto ascoltarle di più.. erano in un altro negozio e le ho ascoltate insieme alle cm8 e monitor audio e devo dire che le ho trovate sul piano delle monitor audio. forse come dici tu un pò più precise.
oggi ho un altra sessione di ascolto! ;-)
il budget è salito fino a max 1.400/1.500 max ma solo per diffusori che davvero mi convincano sia in HT che musica.
Per ora ho trovato diffusori ottimi solo in HT (per ora Focal) o solo in musica (monitor audio e b&w).
Ma l'equilibro che cerco tra HT e musica per ora non l'ho trovato pienamente...(forse solo nelle Monitor Audio, Dali e un pò nelle CM8 ma devo riascoltarle tutte)
e il vecchio detto che che le casse che vanno bene in musica (e magari classica) tendono ad essere migliori perchè ottime musicalmente e non male in HT..un pò mi disorienta!
Insomma non sto cercando solo gli effetti Ht se no mi bastava un Bose (scusate l'eresia) ma anche musica e sopratutto molto dettaglio anche a bassi volumi e per questo sebbene impressioanto dalla Focal non ne sono pienamente convinto.
-
17-04-2012, 12:23 #34
Advanced Member
Le triangle... Sono dimili alle focal come tibrica ma meno squillanti negli alti....
-
17-04-2012, 12:46 #35
io ti consiglio le CM 8 anche alle CM 9
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-04-2012, 13:35 #36
Member
mi è venuto un dubbio guardando le specifiche tecniche dei diffusori..
sono un neofita e spero di non dire cavolate..
Le Monitor audio Rx8 hanno un impedenza nominale di 4 ohm mentre le altre di 8 ohm.
Tenuto conto del mio Denon ci possono essere problemi nel pilotarle?
o sono meglio le MA casse a 4 ohm perchè così il Denon a 4 ohm riesce ad erogare più potenza e quindi teoricamente lo Monitor potrebbero esprimersi meglio?
scusate ma su questioni tecniche sono meno preparato..
-
17-04-2012, 13:38 #37
Member
-
17-04-2012, 14:39 #38
Di questo secondo me devi preoccuparti meno che con le B&W che, a differenza delle Focal, hanno il reflex posteriore. Secondo me le 826 sono più facili da posizionare rispetto alle cm8.
Anche io ho avuto modo di confrontare le 826 con le cm8 e in effetti, con le musica, le cm8 sono un po' più raffinate in gamma medio alta. La cosa che non mi entusiasmò troppo delle cm8 fu il basso che mi parve un po' "scollato" e lungo rispetto alle 826, che dispongono invece di un basso secco e controllato, come piace a me.
Va detto che probabilmente, durante la prova in negozio, il mio 2067 non era in grado di pilotare a dovere nessuno dei due modelli, infatti da quando ho aggiunto il finale Rotel Rb-1070 le Focal si esprimono moooooolto meglio, quindi l'impressione che ebbi potrebbe non essere molto attendibile.
Dopo un mesetto che le posseggo ti posso dire che in Ht le Focal, una volta ben alimentate, non si fanno mancare proprio nulla; impatto e dinamica da vendere!
La musica non è la mia priorità e le Focal non le ho scelte per questo scopo, ma ti posso assicurare che, per quel che sono le mie aspettative, si comportano più che bene anche dal punto di vista della ricostruzione scenica (tieni conto che le uso comunque con la sez. pre di un sinto).
A onor del vero va detto che con incisioni un po' "così così" qualche asprezza in gamma alta compare, ma questo è anche un limite del 2067 dato che capitava anche con le IL Musa che avevo prima; in questi casi rinuncio al pure audio e limo leggermente le alte con l'eq. Non avendo pretese audiofile è una mossa che non mi vergogno a fare; qualche compromesso ci sta...Con mille euro di sintoampli non posso pretendere la luna anche in stereo!Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-04-2012, 15:40 #39
Prova le Dynaudio.....non te ne pentirai, dalle FOCUS in su
Sono molto neutrali!TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-04-2012, 17:40 #40
il budget è salito fino a max 1.400/1.500 max ma solo per diffusori che da..........[CUT][/QUOTE]
....e il vecchio detto che che le casse che vanno bene in musica (e magari classica) tendono ad essere migliori perchè ottime musicalmente e non male in HT..un pò mi disorienta!
La logica dice ascolta in hi-fi le casse ,se per te suonano bene sei apposto !!!
Suona bene la musica? Sono casse buone!!! Stop!!Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
17-04-2012, 18:51 #41
Member
Eccomi!
Allora altro giro di ascolti.
Questa volta ho sentito le klipsch wf 35, focal 816 e b&w cm8 pero con denon 2312 e in Ht.
Allora le klipsch sono spettacari, troppo per me mentre le Focal sempre sono comunque state simili alle klipsch ma un po' più definite e pulite.
Le b&w era ancora più dettagliate ma meno ad effetto.. Pero credo con quel ampli fosse normale.
Ora il dubbio è sulla metratura della stanza: fino ad ora ho ascoltato le casse in ambienti insonorizzati mentre tutto diverso sarà nel mio salotto di 25mq in appartamento.
Le focal come ho detto sono ad effetto e con bei bassi e ho paura che in appartamento rimbombino troppo.... Si possono tarare i bassi??
Mentre le cm8 che ho sentito più naturali e meno ad effetto nelle sale audio potrebbero rivelarsi " spettacolari al punto giusto" nel mio salotto. O dico cavolate?? :-/
Se le focal rimbombassero leggermente meno le prenderei... Ma così non so....
Domani sento le monitor audio e mordaunt short.
-
17-04-2012, 19:03 #42
Member
Che differenza hai notato tra le focal 816 e 826?
Ho un denon 3312 ed anch'io sono in appartamento e area di ascolto da 20 mq, sto valutando pure io queste dueUltima modifica di nie73; 17-04-2012 alle 19:08
-
17-04-2012, 19:27 #43
Advanced Member
Se trovo ora esagerate le focal.... Rischi che poi non le sopporti.
Col tempo un pò l orecchio si abitua ad una certa sonorità ..... Peró si affina anche e a volte i difettucci ci diventano poco sopportabili!
-
17-04-2012, 23:28 #44
Member
solo più dettagliate le seconde ma come effetto molto simili.
il problema è che idealmente le Focal sono un buon accoppiata ma in 25 mq quei bassi così potenti mi spaventano.. non tanto per i vicini ma proprio per il fastidio che mi possono provocare.. Però magari con Audissey o altre impostazioni si regolano...
qualcuno di voi più esperto sa se il Denon riesce poi a tarare le frequenze basse in relazione all'ambiente??
le b&w nelle sale audio mi sono piaciute in modalità stereo ma meno in Ht però voglio dargli un altra possibilità tentando un ascolto in condizioni più normali, magari non in stanze insonorizzate.
Domani o dopodomani farò altri ascolti.
-
18-04-2012, 19:18 #45
non fare l'errore di distinguere la qualità tra stereo e HT perchè la qualità è una.....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio