Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

L ausissey non fá miracoli, spesso è indifferente o addirittura da escludere.

Solo recentemente con un 1912 l ho trovato veramente utile e correggere l ambiente.... Ma era un appartamento Nuovo e quindi la stanza era completamente vuota, solo divano e tv e tutto appoggiato in terra....

Considera che con il radaggio i bassi aumentano un pò

oggi ho riascoltato le Focal e la B&W ma in due canali con denon 2312. La B&W è risultata più piatta.. non mi ha convinto sia nei bassi che negli alti... e sebbene il 3312 sia più potente ho paura che non riesca a pilotare le casse.

Poi ho riascoltato la B&W cm8 con un amplificatore stereo valvolare Unison Research e devo dire che era uno spettacolo!!!

E' vero che potrei fare un discorso del tipo prendo le cm8 e ci aggiungo un finale stereo.. ma un buon finale costa e non so quando mai potrò prenderlo, tenendo conto che ho un impianto intero da costruire (surround, centrale, blu ray)...
    e poi se prendo le cm8 dovrò abbinarci quanto meno il cmc che è allo stesso modo tosto da pilotare...

anche io sono della filosofia compro guardando al lungo periodo ma in questo caso non vorrei che il periodo troppo lungo non ne facesse perdere il senso. anche se ripeto non sono uno da solo HT e amo la musica..
    però il budget e il tempo non sono da trascurare.

è la scelta è davvero difficile!!! sopratutto sapendo di dover spendere per prendere delle casse che durino un certo tempo... purtroppo devo decidere in qualche modo anche perché la convizione al 100% non l'avrò mai (a meno a punto di spendere altri 3-4000 euro per un pre+finale) ;-)

Un finale, magari anche 3 canali, lo puoi sempre prendere usato. E con poca spesa hai mooolta resa. Se invece cerchi un integrato stereo con esclusione del pre, beh li l'espborso diventa più consistente.

Io mi sento solo di dirti che se opterai per le 826 o le cm8, il 3312 non sarà adeguato a tirarne fuori tutte le qualità. Il che non significa che non potrai trarne grandi soddisfazioni! Ma solo che nei tuoi diffusori ci sarà una buona parte di potenziale inespresso.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ah si dici che anche le Focal non vengano pilotate bene dal 3312? eppure me le hanno consigliate tutti i negoziante che ho visitato le ho sentite parecchio dettagliate!

eh la questione del finale tre canali mi interessa... dici che se mi sono piaciute di più le cm8 in stereo dovrei optare per quelle e poi cercare un finale usato? ma quanto verrei a spendere per una cosa che, come dici tu, possa tirar fuori il potenziale delle casse?

Io mi riferisco allo sfruttare a pieno il potenziale dei diffusori: io ho le 684, e con il 2310 gli faccio il solletico. Le ho ascoltate con un onkyo 906 e mi sembravano altri diffusori: con quella corrente si aprono letteralmente.

Immagina un diffusore di categoria ben superiore come la serie 8 focal o la serie CM. I casi sono 2, o scegli diffusori meno impegnativi, oppure puoi (in futuro SE non sarai soddisfatto) aggiungere un finale al tuo denon.

io dico a 3 canali perchè il fronte anteriore preferisco abbia sempre la stessa amplificazione, delegando l'amplificazione dei surround al 3312.

Precisiamo una cosa: il 3312 è un signor ampli.

ps: ma le klipsch le hai ascoltate?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ok beh per sfruttare a pieno il potenziale di diffusori buoni credo sia possibile solo con ampli stereo o ampli a/v molto costosi.. il problema è il bilanciamento tra qualità dei diffusori e ampli a/v.

Klipsch: sissi ascoltate. le wf35 però... le ho trovate simili alle Focal e troppo, scusa il termine, "rumorose" per me...(ed esteticamente non mi piacciono proprio...)

Focal mi sembra più equilibrata.
    Ancora di più Monitor Audio RX8 che voglio riascoltare domani..

Sperando sia la volta buona che mi decida!

Mi sta venendo un dubbio...

visto che le CM( mi sono piaciute tantio in hi-fi. Secondo sarebbe una pazzia, visto che l'ampli è nuovo, rivenderlo per prendere magari un usat0 (tipo denon 4810 più potente per le cm8 o è meglio che tenga il 3312 e in futuro ci metta un buon finale stereo (o meglio 3 canali come consigliato da caindro81) usato??

La prima soluzione sarebbe più economica mentre la seconda anche se prenso un finale stereo usato di sicuro mi sa che 1000 euri mi partono...

cosa ne pensate?

se SEI UNO CHE ASCOLTA MUSICA , direi che un buon ampli 2ch non sarebbe male . in aggiunta al 3312 , con le cm 8 o.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

mi sapreste consigliare dei integrati stereo usati con buon rapporto qualità prezzo da abbinare alle cm8 e al denon?

almeno cerco gia di informarmi se è un upgrade che potrei fare nel breve termine..

IO non ci capisco più niente, ma con il denon 3312 non ci vuole un finale stereo? o un integrato (penso di non aver capito la differenza)

si sot facendo confusione... lo in primis io...
    Ricapitolando quello che voglio è dei diffusore che siano buoni per musica e HT e tra quelli ascoltati le CM8 sono quelle più equilibrate.

Ho però il Denon 3312 che non le risalta al massimo.
    Ora il problema è:
    1) tengo il denon e ci agigungo un finale stereo da attaccare alle pre-out
    2) tengo il denon e prendo un integrato stereo da usare in alternativa al denon quando sono in 2ch
    3) vendo il 3312 e prendo un sinto ampli superiore (magari usato) che però garantisce un buon ascolto con le cm8

Tra queste, vorrei scegliere la cosa mi permetta di avere il risultato migliore senza spendere più di 1000 euro, anche valutando l'acquisto di un buon usato

4)resto come sono perchè con il budget che ho non otterei nulla di significativamente meglio che con il 3312. e a questo punto scelgo un altra tipologia di casse..

scusatemi tutti per la confusione ma pensavo fosse più semplice scegliere i diffusori e costruire un buon impianto invece sto scoprendo che ci sono mille configuraizoni possibili e tanti dettagli che quando si spendono comunque molti soldi diventano non trascurabili!

Se l'ascolto musicale è RILEVANTE, allora la soluzione ideale è una:

-Acquistare un INTEGRATO STEREO con esclusione della sezione pre, così da utilizzarlo come finale in ascolto multichannel.
    -Metti in conto una spesa variabile tra i 700/1200 euro (usato==>nuovo)

Se l'ascolto musicale è trascurabile rispetto all'HT, allora io prenderei un finale 3 canali usato: puoi cavartela con una spesa dai 400 ai 1000 euro a seconda di cosa troverai.

Passare ad un sinto top di gamma lo escluderei: mi terrei il 3312 per un po', per poi in futuro passare ad Una soluzione PRE+FINALE/I.

In quel caso, se optassi per acquistare ORA un finale 3 canali, in futuro dovresti rivendere il 3312 e prendere un pre+un finale stereo per i surround.
    A quel punto avresti una soluzione definitiva.

Spero di esser stato chiaro. Praticamente, è lo stesso dilemma che sto vivendo io, solo che io ho già i diffusori

Citazione Originariamente scritto da ale86tv Visualizza messaggio
    Mi sta venendo un dubbio...

visto che le CM( mi sono piaciute tantio in hi-fi. Secondo sarebbe una pazzia, visto che l'ampli è nuovo, rivenderlo per prendere magari un usat0 (tipo denon 4810 più potente per le cm8 o è meglio che tenga il 3312 e in futuro ci metta un buon finale stereo (o meglio 3 canali come consigliato da caindro81) usato??

..........[CUT]
    Fai come ho fatto io cerca nell'usato senza fretta prima o poi troverai,io il 2010 lo uso solo per front,il 3312 lo usi per centrale e surr. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

si, ma secondo me è sempre una menata...
    il finale amplifica in modo diverso e quando sei in HT si sente la differenza (canali non proprio equilibrati coi frontali che tendono a sovrastare il resto...). in ht il centrale ha un ruolo principale e deve essere ben bilanciato rispetto ai surround.

va a finire che molte volte suona meglio un HT con delle piccole casse, tipo scaffale, ma tutte uguali e col loro centrale, che non un sistema misto con frontale sproporzionato al resto

nel mio caso, un 5.1 con 4 GX50 1 GXC150 suona a meraviglia in HT con uno yamaha, anche col minimo supporto del sub (le GX50 sono un po' particolari, da provare...)

la musica è una cosa a parte e se proprio l'ht non è idoneo (che sarebbe da vedere con casse da scaffale di buona qualità), ci metto le sue torri col suo ampli a parte
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non cambiare il sintoampli, non ne troverai Mai uno superiore ad un buon integrato che costa meno della metà!

Per riassumere quanto già consigliato giustamente dai colleghi.

UN FINALE si deve appoggiare necessariamente a un amplificatore che abbia le uscite-pre out o un preamplificatore
    UN INTEGRATO invece ha sia la parte di preamplificazione (con controlli volume, toni e quant altro) sia la parte di finale.

Il vantaggio dell INTEGRATO é che se acolti la musica, colleghi la sorgente direttamente all integrato e ascolti la musica (senza accendere l ampli).
    In Ambito HT se ha gli ingressi diretti (cioè che escludono il pre) ê meglio, altrimenti IMHO non é un dramma se colleghi le pre out dell ampli a un ingresso normale dell integrato...... C è un pò di perdita di qualità perchè passi comunque da due pre.

Una volta con le cm8 Ho sentito un Magnat MA 800 è un ibrido... Sarà stato che non mi aspettavo granchè ...ma mi era piaciuto molto!
    Ultima modifica di massimo821; 19-04-2012 alle 22:59

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •