|
|
Risultati da 46 a 60 di 107
Discussione: Aiuto impianto 5.1/5.0
-
07-01-2012, 08:34 #46
Member
Sisi ho letto... il fatto è che l'ipod mi caricava solo la prima pagina... mha ...
Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable
-
07-01-2012, 09:49 #47
Ciao ragazzi... Che dilemma... Porcaccia miseria....
Le jamo apparte le due torri, il centrale piu' i due piccoli diffusori hanno attacchi a due vie chiusi e non con attacchi a "banana" (si dice bass-reflex giusto?!!)
Essendo ignorante... Come faccio con il 609?!
Dalle foto ci sono solo 2ingressi sia positivo che negativo...
Ma a sto punto me ne servirebbero 3 di ingressi...
Sbaglio?! Inoltre come qualità cambia di molto tra i due tipi?!!
Trovato questo:
La marca è diversa... Pero nel pdf fanno vedere che la cassa a ingressi/uscita non so bene (ignurenzaa) chiuse e poi all'ampli con attacco a vite... Si puo fate?!!
GrazieUltima modifica di Caius2; 07-01-2012 alle 10:27
-
07-01-2012, 10:36 #48
Member
Attacchi a due vie a banana cosa intendi??
Se ti riferisci agli attacchi dei fili di potenza con cui le colleghi all'ampli bhè sono due perché i fili sono uno rosso e uno nero e sono due... poi possono essere al massimo 4 per il bi-amping o bi-wriding ma per un centrale e due piccoline mi sembra inutile.
Se ti riferisci al due vie chiuse come sta scritto sulla scheda tecnica del sito ufficiale vuol dire che sono 2 vie chiuse non c'è niente da dire... due vie significa che hanno un tweeter (alte frequenze) e uno o più (2 nel caso del centrale e le torri, 1 nel caso del diffusore da scaffale) midrange-woofer (medie basse) (non è correttissimo ma per rendere l'idea) il che è piuttosto comune in un parco diffusori... Perché chiuse? Bhe perchè non c'è il buco (bassreflex) Ma se analizziamo: vabbè le torri lo hanno, il centrale non lo ha ma molti non lo hanno e le piccoline non lo hanno forse perché non ne hanno bisogno.... comunque no non perdi niente in qualità... certo non lo fare tu il buco. Il 3 vie invece comprende un tweeter, un midrange e un woofer (possono essere anche più di uno a testa ma non c'è il mid-woofer quindi si in questo caso un 3 vie è preferibile perchè separa meglio le frequenze... però un 3 vie buono non lo trovi e sforeresti molto il tuo budget... un 2 vie o al massimo un 2vie e mezzo (simile al due vie non voglio confonderti oltre) e potresti anche farcela ma a un 3 vie scadente preferisci sempre un 2 vie buono) ... QUALITA' NON QUANTITA'
L'attacco a banana non l'ho capito proprioUltima modifica di Benjyxd; 07-01-2012 alle 10:41
Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable
-
07-01-2012, 10:48 #49
Advanced Member
Scusa @Caius ma ho capito poco quello che vuoi dire...
Il bass reflex non c entra è il foro nel diffusore di diametro più o meno grande dai 5 ai 10 cm che fà uscire l aria interna per aumentare i bassi.
I connettori dietro l ampli sono 2 per diffusore, uno rosso e uno nero e possono essere usati cavi spellati o connettori a banana (previa rimozione di un tappino di plastica sul connettore rosso o nero)
Questi vanno collegati ai connettori similari rosso e nero sul diffusore!
Poi alcuni diffusori hanno 2 coppie di connettori per il biampling (lascia perdere) se vedi dietro al diffusore i 2 rossi sono collegati da un ponticello così come i 2 neri quindi collega all ampli solo una coppia.
-
07-01-2012, 10:54 #50
Member
Ahh l'attacco a banana... neanche sapevo si chiamasse così... vabbè si ma per questo parco diffusori è inutile al massimo usalo per comodità comunque sarebbe questo : http://soundberry.forumcommunity.net/?t=36752546e non centra niente con il reflex che come già ti ho detto è un buco
-
07-01-2012, 11:17 #51
Azzarola scusatemi
Non so come si chiamano di specifico,
Ora non posso allegare nessuna foto perchè sto con il telefono...
Su questo pdf si intende quello che vorrei esprimere
Alla settima o sesta pagina ce la guida di installazione...
http://eu.harmankardon.com/tl_files/...lish%20EU).pdf
Chiedo venia.. Perdonatemi
-
07-01-2012, 11:27 #52
Advanced Member
Nessun problema, non devi scusarti, hai chiesto chiarimenti e speriamo di averteli dati.
Semmai eravamo preoccupati che prendessi un trapano e una punta a tazza per fare un foro bass reflex sul diffusore
Scherzi a parte,
È un collegamento standard esci dalla coppia di connettori dietro l ampl e vai ai diffusori.....
Se non hai capito, scivi pure e facci capire (magari sopporta qualche nostra battutina, ma se non scherziamo qui.... Diventa un lavoro)
-
07-01-2012, 11:42 #53
Ahaha no no tranquilli ^^
De sti tempi e meglio farsi una risata!
"Sccpronto? Che dè l'assccistenzà? Senta aggio trapanato lo cassa per il connettore ora che faccio lo devo scartavetrare ho prima lo saldo!?"
Ok quindi non ci dovrebbero essere inttoppi.. Dopo allego un paio di cose per farmi ancora più chiarezza!!!
Grazie di nuovosiete mitici.. Senza di voi, non saprei come fare
-
07-01-2012, 11:44 #54
Member
ahah il buco nel diffusore
! Scherzi a parte non serve che ti scusi
....
Non riesco a capire il problema ... alle pagine 5 e 6 ti spiega come collegare il kit e ti dice di usare il cavo a due fili (rosso-nero per intenderci) e collegare il cavo rosso all'entrata rosso all'entrata rossa e quello nero all'entrata nera ... poi ti dice a quale uscita collegare i satelliti (diffusori) del kit...Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable
-
07-01-2012, 11:53 #55
Caius2
prendi il 609.. ed il kit Jamo... senza farti troppe seghe mentali...ed inizia ad entrare nel mondo HT.... poi per i chiarimenti, e consigli... chiedi pure nel forum... che poi man mano.. vedrai come farai esperienza da solo... e capirai
tutti i lati tecnici di questo settoreLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
07-01-2012, 12:13 #56
Advanced Member
Riassumendo hail il 609 e il kit jamo (le 606? Complimenti ottima scelta!)
Collegi
- rosso e nero Del surround left con rosso e nero del diffusore posteriore sin.
-rosso e nero del surr. Right con rosso e nero del diffusore posteriore destro
-rosso e nero del centrale con il suo rosso e nero
PER LE torri?
- rosso e nero del front left alla coppia inferiore rossa e nera del diffusore (lasciando le piastrine metalliche nel diffusore che collegano rosso con rosso e nero con nero)
-Idem con il front right
Tutto questo con cavi spellati svitando un pò i connettorini e infilando sotto i fili spellati, oppure se prendi i cavi con connettori a banana togli i tappini
Mi raccomando cavi di buona sezione almeno 2mm (con cavi inferiori non succede niente solo si sente peggio)
Unica accortezza, non andare a massa... Non far toccare i fili dei cavi spellati sulla lamiera del case dell amplificatore.... Per il resto vai tranquillo!
Hai dubbi? Scrivi pure! e complimenti ancora per il kit é un ottima partenza.....
Mi raccomando facci sapere le tue impressioni quando accendi il tutto!Ultima modifica di massimo821; 07-01-2012 alle 12:20
-
07-01-2012, 12:50 #57
mamma che spiegazione....
caius2>>> hai visto che forum grande che e' il nostro !!!!!
massimo le Jamo non sono le 606... magari per lui...
ma sono le 426>> JAMO come inizio son sempre valide dai....Ultima modifica di mare72; 07-01-2012 alle 12:54
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
07-01-2012, 16:31 #58
Advanced Member
Ero in buona
e poi Caius è simpatico ed entra in questo mondo fantastico con il piede giusto e un buon kit.
Si, hai ragione anche le 426 sono valide e poi in futuro ha sempre tempo per upgradeUltima modifica di massimo821; 07-01-2012 alle 16:34
-
07-01-2012, 17:19 #59
Miiiticoo! grande ragazzi siete mitici!!
pensavo che gli ingressi erano tutti a vite... invece no solo le torri per intenderci sono a vite "banana" ^^'
io pensavo che tutte e 5 le casse erano a vite e invece no...
qui ce una foto..
http://imageshack.us/photo/my-images...nr609rear.jpg/
quindi non devo sfruttare la zona cerchiata in giallo, ma bensi come supponevo quella cerchiata in rosso.. :_D
grassssie
-
07-01-2012, 17:30 #60
Member
Si esattamente perché le uscite in giallo sono quelle degli speaker secondari, comunque mi pare di aver notato che tutti i diffusori il tuo parco diffusori (
scusate le parole) hanno l'attacco sia a "vite" (dove puoi mettere il cavo semplicemente spellato) che "a banana"....stessa cosa anche per l'ampli (eccezione per le uscite cerchiate gialle)