Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 93 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Il problema è il Car Audio ....BOOM BOOM BOOM .
    La qualità si paga!

Scusa zigy nutri dubbi sul fatto che l'svs sia votato maggiormente verso l'ht? Cmq per quanto mi riguarda e' un sub mostruoso e l'impatto che regala in ht e' sconvolgente, trema il divano e con esso tutti gli organi interni! il confronto lo faccio con il mio vecchio hrs e non c'e' proprio partita, costa il doppio vale il triplo... Non ho mai ascoltato un DD ma leggendo di tutto e di piu', mi pare di aver capito che il dd15, che costa 3 volte l'svs, non sia nettamente superiore.... Poi per te, sara' molto meglio, magari lo usi anche in 2ch e cerchi maggiore controllo, per altri sara' decisamente superiore l'svs...

@doraimon

L'svs non fa boom boom boom ma boooooooooommmmmmm boooooooooommmmm boooooooooommmmmm!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

A maggior ragione ahahah
    Scherzo! Buon sub a tutti.

nutro i miei dubbi non che sia votato per HT ,ci mancherebbe e' proprio il suo mondo, ma da come l'avevi scritta tu che sia superiore anche in ht ad un dd 15-18 plus... daltronde poi ognuno ha le sue idee per carita' ma dato che una volta mi e' capitato qui sul forum di dover discutere perche' si diceva che un velo cht 12 suonava forse piu' forte e di impatto di un spl 1200 ultra ,che piaceva di piu' perche' faceva vibrare tutte la roba sulle mensole , capisco che ci puo' anche stare che un svs 13 suoni piu' forte di un dd18 plus...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

l'effetto sbrodolo non si sente e l'effetto punch è molto piu marcato che nel pb 13 come è normale che sia visto che è in reflex.
    Sbaglio o il sub di Francesco è quello con i passivi? Se non sbaglio questo è assimilabile al reflex e di cassa chiusa non ha niente.
    Non discuto le sensazioni ma discuto l'evidente pregiudizio (reflex sbrodola e ampli indonesiani coreani che nella tua mente li giudica già come inadeguati).
    Avete usato il fonometro per poter dire, andando oltre i numeri scritti sulla manopola del volume che non contano niente, che uno suona forte più dell'altro e suona, a parità di pressione sonora, anche più pulito? Avete controllato anche eventuali fenomeni di compressione, sempre in agguato su sub controllati da DSP, che elimano le distorsioni, aumentano la sensazioni di pressione sonora e pastosità, ma abbattono anche la risposta dinamica e la naturalezza di riproduzione?
    Si possono paragonare dei sub equalizzati in modo diverso e non ottimizzati (almeno in grandi linee) per quello specifico ambiente?
    Ripeto, senza nulla togliere alle sensazioni d'ascolto.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

a breve un mio intervento, probabilmente kilometrico come quello del buon polpetta, per descrivere per bene tutto il gradevolissimo pomeriggio di ieri da luca!

certo se avessimo tolto i telecomandi dalle mani di polpetta sarebbe stato tutto meno stressante.. mai dare gli strumenti del potere a un maniaco paranoico da forum!!

fonometro?? tutto il tempo!

per chiudere rapido e rimandare tutto a un post più corposo quando avrò tempo, posso anticipare che il pb 13 è un buon sub abomino è una genialata di francesco e il dd18 è proprio un'altra roba..

davvero prima di sentiire il pb13 ho creduto alle stronzate da forum... ora mi rendo proprio conto che bisogna ascoltare prima tutto e non credere a cio che si legge!

paragone automobilistico che puo spiegare oggettivamente la situazione : pb 13 abominio classe c mercedes e bmw serie 3
    dd18 plus vi arriva a casa con alonso seduto sopra!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Con i BK siamo arrivati ad 1 anno prima che scomparissero quasi del tutto dai forum ma se continuate così con l'SVS non arriviamo nemmeno a 6 mesi ahahah

Partendo dal presupposto che il Pb 13 è un ottimo sub ad un prezzo contenuto e regala forti pressioni a 20 hz mi chiedo se effettivamente in Ht :

- E' sempre preferibile il reflex alla cassa chiusa (confronto tra due ottimi progetti)
    - Se il controllo e pulizia di uns sub a sospensione pneumatica lo si può paragonare ad un reflex (i miei ascolti dicono che il reflex,seppur ottimo come il Pb 13,non avrà mai lo stesso controllo)
    -Se bisogna vedere solo sti benedetti Db alle basse frequenze piuttosto che altri fattori (vedi sopra)

Perchè ragà.... parliamoci chiaro,da come parlate in questo thread sembra il Pb 13 bastoni tutti i migliori sub in circolazione,vedi Jl Fathom F113,Velodyne DD 15-18,Paradigm Sub 25.
    Una cosa è certa...costa relativamente poco rispetto alla concorrenza e non è da trascurare (estetica a parte )
    -

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Per la musica, trovo deleterio l'uso del sub in certi impianti, quindi per i mei gusti e per le mie esigenze non potevo fare acquisto migliore!
    Ed è una cosa importantissima quello che dici :che sei molto soddisfatto
    In stereofonia,è questione di filosofia di ascolto dove ci sono miriadi di discussioni sull'utilizzo o meno del sub in stereo,ma prova un sub audiofilo e poi mi dici

Io invece appoggio il sub in stereo , è chiaro che dev'esser tarato veramente bene.

Perchè ragà.... parliamoci chiaro,da come parlate in questo thread sembra il Pb 13 bastoni tutti i migliori sub in circolazione,vedi Jl Fathom F113,Velodyne DD 15-18,Paradigm Sub 25.
    Una cosa è certa...costa relativamente poco rispetto alla concorrenza e non è da trascurare (estetica a parte )
    -
    Siccome sul forum ci sono persone che li han provati tutti o quasi , penso si ci possa fidare di una loro recensione .
    Una prova con un sub in una stanza e con un altro in un'altra è veramente una cosa senza senso.
    Si sa benissimo che 1-2mt quadri in + influiscono , la forma , gli ostacoli e tutto il resto , come si fa a paragonare 2 oggetti diversi in 2 stanza che nn hanno nulla che si equivale ? una trattata a dismisura , 1 con dei muri senza pannelli e con un eq fatta in 30 minuti con l'audyseey cacca ?
    Io credo di più a chi li ha provati entrambi nello stesso luogo , e provati intendo che ha perso ore e ore smanettando all'impossibile con l'eq...
    Ultima modifica di LucaSantu; 15-05-2012 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    ,ma prova un sub audiofilo e poi mi dici
    Ma mi dici quale strumento suona sotto i 30 hz? Cmq non e' questione di filosofia, per me e' solo questioni di gusti e soprattutto di integrazione con i diffusori. Quando avevo le cm9 usavo regolarmente il sub con soddisfazione, ora con krell e 803 non ne sento minimamente l'esigenza e godo come un riccio ascoltando la musica nel modo piu' semplice possibile: due casse e buona musica!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Una prova con un sub in una stanza e con un altro in un'altra è veramente una cosa senza senso.
    Questo è scontato
    Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Si sa benissimo che 1-2mt quadri in + influiscono , la forma , gli ostacoli e tutto il resto , come si fa a paragonare 2 oggetti diversi in 2 stanza che nn hanno nulla che si equivale ? una trattata a dismisura , 1 con dei muri senza pannelli e con un eq fatta in 30 minuti con l'audyseey cacca ?
    D'accordo su questo ma :
    - Alzi la mano chi ha confrontato il Pb 13 con il Velo DD 15/18
    - Alzi la mano chi ha confrontato il PAradigm Sub 25 con il Pb 13
    - Alzi la mano chi ha confrontato il Db1 con il Pb13
    e via discorrendo...
    Quello che mi chiedo è che bisogna prendere i db a 20 hz come unico parametro di scelta in HT o altri parametri tipo controllo,pulizia?
    Controllo e pulizia che possono essere anche soggettivi ma un orecchio attento ed esperto se ne accorge della differenza.
    In tutta franchezza a me può far solo piacere che un Pb 13 possa essere ottimo best buy ma non è nemmeno giusto che quello che viene trasmesso alle altre persone è che sto sub sia il migliore di tutti perchè fa 108,5 db a 20 hz...
    Questo è solo il mio pensiero,nulla di più

Ci sono ale , nn musica classica ovvio
    Più che altro nessuna cassa potrà mai darti quello che ti da un sub.
    Sotto i 60-50hz nn c'è cassa che tenga , poi per carità sono pareri personali , dipende da troppe cose e spesso il voler "ascoltare musica" è diverso per ognuno di noi

Infatti dipende da tante cose e soprattutto dal genere che ascolti... Cmq diffusori di livello regalano bassi spettacolari, veloci secchi potenti puliti etc... Ovviamente il merito e' anche delle elettroniche....

D'accordo su questo ma :
    - Alzi la mano chi ha confrontato il Pb 13 con il Velo DD 15/18
    Guarda , mi sembra che henrys avesse un dd15 prima ed ora un pb13
    scomed li ha provati , pure il phantom mi pare , i paradigm nn so.
    altre persone che li han provati entrambi nn ne conosco sinceramente.

Pagina 60 di 93 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •