|
|
Risultati da 871 a 885 di 1390
Discussione: SVS PB13 ultra
-
14-05-2012, 20:48 #871
Io so gia' qualcosa.. E il famoso svs 13 sembra essere stato bastonato.... Anzi a dirla tutta sembra che non sia tutto sto' portento... Il bello e' che lo si accosta a sub come che so un dd18 plus fonometro alla mano, ma va non gli allaccia neanche le scarpe, una cosa e' suonare forte e una e suonare forte e BENE... Ahahah Dai ragazzi scherzo non vi arrabbiate
, avete un gran bel sub per HT ma la vera qualita' si paga e i miracoli non li fa nessuno imho!!!!!
Ultima modifica di ZIKY; 14-05-2012 alle 20:53
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
14-05-2012, 21:34 #872
Bastonato no , si è dimostrato carente sulle frequenze non ultra low , ma questo già lo si sapeva , è li che vien bastonato anche dal dd18 , ma sotto i 30hz la partita cambia , purtroppo non è certo facile da equalizzare , e c'è da dire che sebbene l'antimode aiuti nn fa miracoli.
Siamo onesti , avete sentito il dd18 in una stanza di 3x4 , la mia è 4x9 , non c'è paragone .
Bisogna valutare nel complesso il pb13 , che per quello che costa fa anche troppo .
Paragonato invece con roba diy beh , il sub che ha fatto francesco è ottimo , anche se è granduccio e nn di facile posizionamento in una normale saletta livin eheh.
L'abominio si comporta veramente bene , soprattutto in quel range di frequenze subito sopra le low , ma nn mi sembra scenda così tanto sulle basse .
Purtroppo nn abbiam fatto così tante prove e andrebbe equalizzato a modo , il tempo lascia lo spazio che trova..
Ringrazio il trio medusa per avermi fatto visita oggi
A presto ragazzi , e quando tornerete nn sarà più come prima ghghUltima modifica di LucaSantu; 14-05-2012 alle 21:51
-
14-05-2012, 22:03 #873
Il problema e' il sub, non l'antimode... Anzi quello lo aiuta molto... Ma se la base e' quella che e', e' difficile fare i miracoli. Questo non per screditare il sub ben intesi che come pura spl fra pure miracoli, ma per dire che a parte i db ci sono tanti altri fattori che ti portano a dire che un sub e' un gran sub.
Questo anche in HT , sulla musica manco lo considero. La potenza e' nulla senza controllo dicevano...
Provato dd18 plus in 3x4?!? Non mi sembra proprio... La stanza e' sicuramente piu' piccola della tua ma non di molto.. 4.5x6 se non ricordo male.Ultima modifica di ZIKY; 14-05-2012 alle 22:12
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
14-05-2012, 22:07 #874
Certo , io sto solo schifando l'acustica della mia stanza e penso che questo influisca veramente tanto sul funzionamento del pb .
sicuramente quando verrà aggiunto il 2° con un buon equalizzatore le cose cambieranno , ma prima devono nascere le frontali in progetto eheh
-
14-05-2012, 22:18 #875
Ma se hai problemi di acustica dubito che con 2 tu migliori qualcosa, anzi molto probabile che aumenti i problemi..
-
14-05-2012, 22:20 #876
il secondo serve a sopperire tutti i db che ti toglie un equalizzazione decente.
cmq nn andiamo troppo ot
-
14-05-2012, 22:53 #877
Ma scusa tu l' hai mai sentito un dd15-18plus andare??? Io non ho mai sentito andare l'svs 13 ma da come me l'hanno descritto quelli che l'hanno sentiti tutti e due sono proprio de cose diverse, ma proprio lontane... Poi se valutiamo solo i db sui grafici allora e' un altro discorso e butto la spugna,ma ci sono molte altre cose che influiscono nel far suonare bene un sub, tutto qua.. Senza polemica e' solo una mia opinione supportata dalle mie orecchie dopo molti e svariati ascolti.
-
14-05-2012, 22:59 #878
io personalmente mai sentito , ma conosco pure io persone che li han sentiti entrambi .
Io nn voglio scatenare nessun flame , di persone qua sul forum col dd18 ce ne sono poche e chi lo ha , l'utilizza in una stanza ben più piccola della mia e sicuramente meglio trattata , quindi non penso ci possa stare nessu nparagone.
Io nn dico certo che il pb13 è meglio del velodine , costa meno di 1/3 , ragion per cui 2 pb fan sicuramente meglio che 1 dd18
Ps. l'eq del dd non costa poco , prendiamone 1 di pari valore ed equalizziamo il pb poi vediamo che ci salta fuori
Ricordiamo cmq che stiamo paragonando 2 prodotti che sono di fasce diverse ...Ultima modifica di LucaSantu; 14-05-2012 alle 23:09
-
14-05-2012, 23:10 #879
Ma va che flame, si parla tanto per parare.. Cmq complimenti per la sala e' molto bella,prossimo passo riuscire a farla suonare altrettanto bene.
Per il discorso di prima che hai scritto che 2 svs cmq faranno sempre meglio di un dd18 plus , credo che dai sempre per scontato che il meglio sia solo un fattore di spl, mentre ti posso assicurare che non e' cosi' ,soprattutto se di spl ne hai gia' abbastanza . Se vogliamo metterla come un paragone automobilistico non e' che se tu hai una macchina , un drugster che fa i 300 km/h mettendone 2 e facendo i 600 tu poi in curva e sul misto da una ferrari le prenderai sempre perche sul misto contano molte altre cose per poter andare forte, certo se ti basi solo sull'andare a tavoletta in rettilineo (spl) la prestazione sara' ottima , ma la resa della gamma lfe e' fatta anche del misto,di controllo del basso, velocita', giusta equalizzazione ,qualita' , cose non facili da ottenere....Ultima modifica di ZIKY; 14-05-2012 alle 23:36
-
14-05-2012, 23:11 #880
sarà dura...
-
15-05-2012, 01:55 #881
mi tocchera scrivere un messaggio nel forum e arrivare ad aumentare il numero dei miei limitati post...
parto nel ringraziare per la disponibilità luca.. gentilissimo nel metterci a disposizione la sua stanza veramente stupenda. considerando che l'idea era di fare una cosa esteticamente simile a lui, la mia è ben lontana ma solo per una questione di soldi. senza andare ot vengo a dare la mia impressione sul pb13 paragonato a un sub Diy singolare e "singolo"...
abbiamo provato vari spezzoni di film collegando prima la coppia antimode piu pb13 e poi la coppia inuke3000 e abominio. entrambi godevano di equalizzazione (quella di abominio fatta a grandi linee e migliorabile) quella dell'antimode funzionale ma a prova microfonica migliorabile pure lei. la correzione dell'anti mode sul pb era d'obbligo in quanto senza risultava essere troppo presente e fastidioso invece abominio suonava forse meglio senza eq perchè gli toglieva quella non aleatoria mascheratura che ti porta a non dover localizzare il sub in hifi (coem piace a francesco). insomma le combinazioni e le permutazioni possibili (senza contare i vari posizionamenti nell'ambiente) erano veramente troppe e ci sarebbero volute 3 paia di orecchie a testa e almeno 2 giorni.
del pb 13 mi ha impressionato la iniziale pulizia... il volume mi sembrava -20 circa (molto basso da quanto mi ha detto luca rispetto a come lo tengono altri del forum) ma si faceva gia sentire in quanto il reparto frontale pilotato dall'onkyo 3009 era un po carente di watt (mi ha impressionato in negativo quanto un top di gamma o quasi suoni malissimo se spremuto a dovere in una stanza del genere.. ma non è THX Ultra 2 PLUS?!?!?!?!!? O.o fine OT) insomma il volume di ascolto non era sopportabile per via della distorsione (nel senso un film a quel volume e i miei timpani mi avebbero salutato). i problemi sono venuti alzando il volume (del solo sub). non tanto per la mancanza di volume inteso come spl ma per che tipo di volume. come diceva ziky l'SPL non è difficile da fare. il problema è come si fa.anche equalizzato alzando il volume il reflex si sentiva e "sbrodolava". capisco che costi una certa cifra ma per come lo avevano presentato doveva pettinare tutti gli altri ed è stato posizionato in cima all'olimpo. non si deve lanciare il sasso dicendo spettina il DD15 se poi apena gli si dice guarda che in musica nn si sente bene, è ma questo costa molto meno. la qualita si paga. e la qualita dite quello che volete si testa con la musica. confesso che con la musica abbiamo sentito solo uno spezzone di concerto degli acdc ma non mi è sembrato possibile tirare conclusioni in merito per via della traccia che non conoscevo. i vari passaggi dei film che ho potuto sentire mi hanno lasciato impressionato ma dopo aver sentito"altri sub" ritengo non sia nulal di cosi ecclatante di come lo hanno presentato. usando un paragone di macchine (che vedo andare di moda) se mi danno una cls amg e mi dicono questa è una mercedes... e va piu forte di un lamborghini perchè ha gli stessi cavalli.. io rispondo che si ha gli stessi cavalli ma non puo andare come una lamborghini per via del peso delle sospensioni del telaio, e in pista sara sicuramente meno redditizia!.
arrivando al confronto con il DD18 penso sia improponibile farlo.cioè stiamo andando su un'altra galassia. premetto che il DD18 al prezzo che ha è un gioiello che pochi possono permettersi e aggiudicarsi, per questo motivo in pochi possono sentirlo andare e tra questi pochi ancora meno possono sentirlo andare bene e pulito senza equalizzazione attiva. ok ho avuto la fortuna di essere uno di questi. hihihi la stanza era una 4.5 x 6 x la altezza varia da 4 metri a 2 quindi come metri cubi è leggermente piu piccola di quella di luca ma... a volume 20 del sub ha una spl da non riuscire a parlare con chi hai seduto a fianco se non urlando a squarciagola e il problema è che non da fastidio.!!!!! non tappa le orecchie!!!! non distorce. non devi dire.... abbassa perchè il volume è alto. anzi .... senza accorgercene continuava ad alzare il volume e il sub seguiva senza problemi. attenzioen volume 20!!!! dicono che arriva a 60 ma penso che gia a 40 la spl ti apre una porta e ti sposta dal divano, ma.. c'è un ma... non distorce. non invade. non da fastidio. imbarazzante!!!!
ho anche sentito un spl 1200 se vogliamo dirla tutta.. in una stanza piu piccola è vero di quella di luca.. però è un sub praticamente che non viene nemmeno considerato tra i top eppure anche lui si è comportato molto bene e anche esagerando si lascia andare ma la distorsione è contenuta.
abominio invece è un giovane mobiletto che a prima vista impressiona, alal seconda dici... si vede che è fatto in casa, alla terza pensi a dove metterlo, alal quarta pensi.. però voglio sentirlo....capperi. suona per davvero.. ma alziamo il volume. distorcera sicuro (pilotare i 2 ohm delle due bobine con ampli indonesiani coreani è una belal sfida) però il senso di reflex che sbrodola nn mel'ha dato. l'spl la ha, ma le pretese di francesco non erano arrivare al DD15 e dire lo distruggo... erano per pura passione costruirsi qualcosa e portarlo a spasso come fa un papa con il bambino (cavolo un bambinone di 1 metro e 50) evedere di costruire qualcosa che si collocasse nel range di sub di alta gamma a un prezzo sensibilmente piu basso. è c'è riuscito.. perchè a parte una vibrazione interna del cono (difetto della membrana sistemabile) il sub c'è e dice la sua. è in cassa chusa e l'effetto sbrodolo non si sente e l'effetto punch è molto piu marcato che nel pb 13 come è normale che sia visto che è in reflex. mi piacerebbe sentirlo con un altro amplificatore piu " all'altezza" perhcè il suono è simile al velodyne (sono in cassa chiusa entrambi) ma anche lui sembrava poter dare piu volume ma nn avere birra a sufficenza. insomma sparato a volume a manetta nn lo abbiamo testato benissimo.
tra i due per alcune cose preferivo uno o l'altro ma a quel volume di ascolto li. passando a pre e finali il volume generale di ascolto si alzera notevolmente migliorando la qualità e quindi riducendo la precezione del fastidio diventerà d'obbligo sentirlo cosi e il sub dovra farsi sentire. ma se alzando la distorsione deve aumentare allora nn va bene...
concludendo e ricordando come ho scritto all'inizio che il tempo è tiranno e si dovevano fare molte piu prove, valuto il Pb13 un ottimo sub molto performate per la sua fascia di prezzo ma non paragonabile a niente di marchiato VELODYNE che costa di piu indubbiamente per la marca ma anche e sopratutto per QUALITA'. ora non ricordo chi ha sostituito il suo DD15 per l'svs dicendo che poi suonava meglio... onestamente è un po dura.. a meno che il sub performante non sia inteso quello che fanno sentire ai baracconi... in tal caso... non discutiamo di sub.
dulcis in fundo (si scrive cosi!?!?! ) trattare di sub è sempre un argomento che va a sensazioni e sono talmnte tanti i fattori in gioco che è impossibile dare una risposta definitiva. però sistemare le mensole è possibile. svs è un ottimo prodotto ma come ripeto per la sua fascia di prezzo. la prima classe è un 'altra.HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
15-05-2012, 07:21 #882
Io ed Henrys abbiamo cambiato un Velodyne DD per un SVS e sinceramente non mi sento di dire che siamo due da baracconi, spero che chi è venuto a trovarmi possa confermarlo
La stanza di Luca l'ho sentita anche io e in quella situazione il PB13 sembra un'altra cosa e sinceramente non è giusto giudicarlo in quel contesto.
L'antimode fa qualcosina, ma proprio qualcosina e basta e non è assolutamente sufficiente per sopperire agli evidenti problemi della stanza.
Il giusto confronto tra i sub sarebbe dovuto avvenire con la stessa eq o senza eq, provarne uno con l'antimode e uno con l'eq dell'Inuke porta a risultati fuorvianti.
In più penso che abbia poco senso confrontare il PB13 nella stanza di Luca con un DD18 posizionato in un'altra stanza che ha altre caratteristiche e che magari è quella di Samuele dove ha le 800D in fullrange che spingono col sub.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
15-05-2012, 07:23 #883
Grande polpetta, scrivi poco ma quando lo fai scrivi pura poesia!!!
Direi che mi ritrovo in tutto quello che hai scritto e sentito con le tue orecchie, farei sono una precisazione, quando parlamo di velodyne DD , parliamo della nuova serie DD Plus , abbastanza piu' performanti della seria precedente... Tanto per chiarire.
Per il resto credo che hai chiarito bene la situazione...ciaoJVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
15-05-2012, 07:40 #884
Mi pare si sia sempre detto che l'svs e' decisamente piu' performante in ht, anche le varie review lo confermano, in questo contesto e al prezzo che ha non c'e' nulla di superiore in giro... Per la musica, trovo deleterio l'uso del sub in certi impianti, quindi per i mei gusti e per le mie esigenze non potevo fare acquisto migliore!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
15-05-2012, 08:11 #885
Sulla prima affermazione nutro molti dubbi, forse dai grafici letti in qualche rivista, ma le impressioni di ascolto pur non essendo stati fatti nella stessa stanza sono stati come puoi ben leggere lontani dalla tua considerazione, anzi ben al contrario... dopo che uno ne sia convinto e' un altro discorso...
sulla seconda affermazione invece posso darti ragione, nel suo contesto (puro HT) e per il suo costo molto probabilmente non c'e' di meglio in giro ma questo e' un altro discorso non collegato al discorso di prima...Ultima modifica di ZIKY; 15-05-2012 alle 08:18