Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 93 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...questo pb13...restituisce discese agli inferi e "punch fisico" o solo il primo aspetto ?...
    Questo dipende molto dalla FR che riesci ad avere in ambiente...
    Se non ci sono particolari situazioni, o dimensioni troppo generose, otterrai senza dubbio entrambe.

Ovviamente però anche qui c'è del soggettivo nella definizione di "punch fisico":
    dalle mille prove linkate, sappiamo alla perfezione di cosa il PB13 è capace, nel bene e nel male... ad esempio non ci possiamo aspettare 125db a 50-70Hz nella posizione d'ascolto.
    Al di la' di questo, ribadisco comunque quanto affermato sopra !

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    Questo dipende molto dalla FR che riesci ad avere in ambiente...
    Se non ci sono particolari situazioni, o dimensioni troppo generose, otterrai senza dubbio entrambe.
    La stanza è di 24 mq

E' esagerato per il mio ambiente ? oppure è meglio orientarsi su un sub in cassa chiusa da 12" ?
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

L'impatto fisico dipende essenzialmente dalla posizione del sub e dai volumi di ascolto..... non vi fissate troppo sulle dimensioni perchè capita di avvertirlo anche nei centri commerciali con sub da 100 euro

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...24 mq
    E' esagerato per il mio ambiente ? ...
    Ciao,
    anche qui bisogna capire a cosa ambisci,
    quali sono i tuoi fini in termini di livelli d'ascolto,
    se hai o meno l'obiettivo di eq per avere una risposta per quanto possibile regolare.

Personalmente ti direi che non è assolutamente esagerato per il tuo ambiente, anzi.. però questa è solo la mia idea, rapportata alle mie esigenze che prevedono l'ascolto al reference con una FR piuttosto lineare.

Dunque dipende tutto dalle tue esigenze .
    Buona giornata
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Io ce l'ho in meno di 20 mq
    È veramente impressionante come risposta in basso, la vera botta da 70hz però non la dà.....se la immagini come quella dei concerti

E ora mi deve arrivare un microfono per poter regolare tutto bene.
    Consigliato sicuramente a tutti, vedere come risponde la stanza.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Luca ma l'EQ ancora non lo hai preso?

No ho ordinato microfono
    Dovrebbe arrivare oggi in teoria. Misuro tutto e con i dati in mano vediamo che fare.

http://www.acousticsshop.isemcon.com...products_id=35

E che fai?
    Ma comprati st'equalizzatore! ahahah

In 35/40 metri quadri come lo vedete questo sub?
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Te lo so dire io tra qualche giorno siccome ho proprio quella misura di stanza.
    secondo me arriva a fatica a 6metri con un spl accettabile , ma vedremo siccome nn l'ho mai sentito

Io ce l'ho a 1,5 metri il sub

@doraimon.....misuro tutto...poi vediamo come sto ascoltando ora che mi piace (sicuramente sarà tutto sballato ahah)

Non ho dubbi ahahaha

posso immaginarmi anche io

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    . però questa è solo la mia idea, rapportata alle mie esigenze che prevedono l'ascolto al reference con una FR piuttosto lineare.
    Dunque dipende tutto dalle tue esigenze .
    Le mie esigenze sono quelle reference, quelle della moglie NO

Tieni conto che è un living e non sto da solo, quindi non posso esagerare (ma comunque nemmeno tenere basso, in quanto l'appartamento è acusticamente ben isolato - non del tutto ma il rumore è attenuato parecchio)

Vorrei capire se un sub reflex anteriore smuova di + rispetto uno in cassa chiusa...

ps...intanto ho comprato un fonometro per regolare al meglio i livelli (RadioShack Sound Level Meter - Digital - 33-2055)
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

un 12" in sospensione pneumatica non ti darà mai quello che riesce a darti il PB13ultra

Pagina 13 di 93 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •