Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 93 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Lo so ma teoricamente i concetti dovrebbero essere uguali per entrambi.... O no?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma Il sub lo tagli a 120 o a 70 che non ho capito?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

In ogni caso io lo tengo a 80 hz.
    E i front in large. Anche se mi pare che le cm9 non abbiano una grande discesa....

Da sub il crossover e' impostato sempre a 70, sia in 2ch quando e' solo il pearl a suonare, sia in ht quando il pearl funge da finale e l'onkyo da pre...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

I dati di targa per le cm9 parlano di 56 hz a -3db... Verosimilmente scenderanno a 70...?! Per questo taglio a 70 il sub.... Cmq con quetsa bestiola, la carenza ai bassi sara' solo un ricordo

Ti troverai benissimo vedrai! Conoscerai la discesa agli inferi!!

Non vedo l'ora....

Scusa Luca, ma quel famoso pugno allo stomaco tu l'avverti? Io cambio il mio hrs perche' pur essendp un ottimo sub nel mio ambiente si perde... Quindi ora cerco un sub, che oltre alla precisione, mi dia mooooltooo piu' impatto fisico.... Fra tutti, questo mi sembra il piu' adatto per il prezzo che ha....

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Con tutto il bene che voglio ai sub Velodyne non posso non notare come il DD18 plus soccomba in tutto e per tutto al PB13...
    Ottimo Scomed, prezioso link.

In effetti c'è poco da aggiungere...
    Nota positiva per il Velodyne, è il deciso balzo in avanti fatto rispetto alla vecchia serie, soprattutto sulle Ultra-Low.

Progetto davvero riuscito in casa SVS !
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da new77
    ...taglio il sub attorno ai 70 hz e lascio le torri, gestite dal pearl, in full band...
    Ciao New,
    quando usi il Pearl, i front a full range si sovrappongono al subwoofer fino ai 70Hz del suo LPF:
    in altri termini una sorta di "double bass" per usare un termine usato da molti sintoampli.
    Bisognerebbe misurare, ma ciò non è detto sia sempre un bene per avere una regolare FR...
    A priori non condivido in toto la scelta, comunque se la ritieni una buona impostazione fin qui alcun errore di base.

...In ht, e' l' onkyo a gestire tutto, in questo caso i diffusori sono tagliati a 60 hz, mentre il canale lpd di lfe e a 120 hz, il sub sempre a 70 hz.
    Qui invece, se ho ben capito le tue impostazioni, c'è un piccolo errore:
    hai un LPF a 70Hz sul subwoofer, ma il canale LFE da specifica porta con se segnali fino a 120Hz...

Morale, i segnali da 70Hz a 120Hz del canale LFE li stai perdendo (in realtà non è proprio così poiché il LPF non è un "muro", comunque non va').
    Il mio consiglio, PB13 or not, è di disabilitare il crossover del sub:
    sarà poi l'Onkyo ad inviare il giusto segnale al subwoofer (nel tuo caso i reindirizzamenti per le freq < 60Hz + l'intero canale LFE).

Per sicurezza, se il tuo Onkyo ha il LPF per il canale LFE (non ho ben capito dal tuo intervento), puoi al limite impostarlo a 120Hz ma ripeto che non è essenziale.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

... Quindi ora cerco un sub, che oltre alla precisione, mi dia mooooltooo piu' impatto fisico.... Fra tutti, questo mi sembra il piu' adatto per il prezzo che ha....
    Mi associo alla richiesta...questo pb13...restituisce discese agli inferi e "punch fisico" o solo il primo aspetto ?

New77: Secondo me lasciando full range alle CM9 qualcosa ti perdi.

Prova ora (che ancora hai l'HRS12) ad impostare limited i diffusori e tagliarli a 60 Hz sull'ONKYO) sul sub invece il Crossover lo metti a 120 Hz (bypass)
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

O finalmente qualcuno che mi chiarisce questo aspetto... In 2ch, usando solo il pearl, non ho la possibilita' di impostare tagli alle torri, quindi presumo che lavorino in fullband... Esatto? Da qua la necessita' di tagliare il sub a 70 hz per non farlo sovrapporre alle torri ed avere un basso preciso...

In ht posso impostare i tagli, in questo caso lavora sia l'onkyo come pre che il pearl come finale. Lascio sempre 70 hz sul sub perche' altrimenti dovrei di continuo spostare la manopola del crossover per ascolto 2ch o per ht. Gli altri diffusori sono invece tagliati secondo specifiche tecniche degli stessi...

Quando si dice che se imposto il taglio a 70 sul sub perdo tutto quello che c'e' tra 120 e 70 non e' vero in parte? Nel senso che lo perdo sul sub, ma cmq ci sono gli altri diffusori che da 70 hz in su emettono? O no?

Grazie mille per la risposta...

O finalmente qualcuno che mi chiarisce questo aspetto... In 2ch, usando solo il pearl, non ho la possibilita' di impostare tagli alle torri, quindi presumo che lavorino in fullband... Esatto?
    Se usi il pearl andrai in analogico dal lettore SACD? giusto? se così il taglio lo imposti (se possibile) sul lettore.
    Per un ascolto in 2 ch non puoi fare a meno del SUB ?
    Questo è un pò come la coperta corta...se tiri da una parte ti si scopre l'altra ...
    Quando si dice che se imposto il taglio a 70 sul sub perdo tutto quello che c'e' tra 120 e 70 non e' vero in parte? Nel senso che lo perdo sul sub, ma cmq ci sono gli altri diffusori che da 70 hz in su emettono? O no?
    Il segnale LFE va solamente al SUB quindi te lo perdi a meno che non c'è qualche impostazione sull'onkyo che ti manda quelle frequenze al resto delle casse.

qui però siamo abbastanza OT
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Se usi il pearl andrai in analogico dal lettore SACD?

Ovviamente si ma anche in questo caso non ho possibilita' di taglio. Il sub e' determinante per ascoltare musica con dei bassi potenti e precisi da qua la necessita' del pb13 ultra... Le cm9, per quanto mi piacciano, non riusciranno mai ad avere un basso neanche paragonabile a un buon sub... Ma credo che nessun diffusore di costi umani ci riesca....

Il sub e' determinante per ascoltare musica con dei bassi potenti e precisi da qua la necessita' del pb13 ultra...
    Non ho mai ascoltato il pb13 ne i velo DD, ma per la musica i DD sono molto consigliati per il servocontrollo. Magari chi li ha potuti ascoltare entrambi può fornire un resoconto per l'ascolto in 2ch.

Per il pb13 invece ripropongo la domanda sopra postata:

questo pb13...restituisce discese agli inferi e "punch fisico" o solo il primo aspetto ?
    >>>> Luzni Living <<<<

Pagina 12 di 93 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •