Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Consigli per il mio primo impianto audio "serio"

Salve a tutti! Ormai sono mesi che vi seguo, finalmente ho deciso di registrarmi e di creare questa discussione per avere delle informazioni utili e naturalmente i vostri pareri.
    Vorrei comprare il mio primo sistema audio/video "serio" ,per quanto riguarda la parte video ho già deciso, mentre per la parte audio la scelta è un po piu complessa.
    Comincio col dirvi che sono un neofita e che prima di scoprire questo forum ne capivo veramente poco, però di musica ne ascolto veramente tanta,solo che fino ad oggi ho usato un impiato abbastanza scarso ed ora che sono riuscito a mettermi via un bel gruzzoletto vorrei fare il salto di qualità.
    L'ambiente nel quale andrei a posizionare l'impianto è questo: http://imageshack.us/photo/my-images...maginekwo.png/
    la linea blu indica la parete nella quale dovrei posizionare il tutto e la linea rossa indica il punto di ascolto, sono 21 mq in tutto.
    L'acquisto che vorrei fare sarebbe B&w cm8 + sintoampli(non so ancora quale) e appena possibile comprare anche il centrale ed il sub, l'uso che ne farò sarà 50% ht e 50% musica, ovviamente piu avanti comprerò anche un ampli 2ch dedicato ma per prima cosa vorrei occuparmi della parte ht.
    Che ne pensate? consigli? Grazie a tutti in anticipo

Ciao,
    non riesco a vedere bene la foto...non riesci a sfruttare tutta la parete dove c'è la linea blu? 1,6 metri sono un pò pochi secondo me.

Per il resto buone le cm8. Se hai intenzione in futuro di prendere un ampli 2ch (se lo meritano le cm8) e adesso vuoi fare "solo" l'ht,prendi un sinto più che buono. Le cm8 richiedono un pò di corrente e watt,ma vedrai che poi ti daranno buone soddisfazioni.

Che budget hai? Comunque se non le hai mai sentite,ti consiglio di ascoltare il tutto,consiglio valido anche per il sinto. Se riesci prendi direttamente le cm9.

Secondo me ti conviene il contrario, iniziare con l'ampli 2 ch buono e poi solo dopo prendere il sintoampli. Anche perchè casse di un certo peso nn possono essere pilotate da un ampli da 300 €... della casse da 1800 € han bisogno di un sintoampli che ne costi altrettanto. Oppure le puoi pilotare con un integrato da 800-1000 € e ottenere risultati migliori. SN discorsi a spanne, ma fidati che sono molto verosimili
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ciao, grazie per avermi risposto, allora per quanto riguarda la parete putroppo no, riesco solo a sfruttare quel metro e 60 visto che ai lati ci sono un corridoio e una porta
    Non ho un budget preciso però sono disposto a spendere abbastanza,magari comprando un pezzo alla volta, in modo da avere qualcosa di "definitivo" che mi duri a lungo.
    Qua vicino a venezia non sono riuscito a trovare nessun rivenditore b&w che avesse le cm8 apparte la sme, ieri ci sono andato e le ho ascoltate con un pma710ae, purtroppo non avevano altro
    cmq preferisco iniziare con la parte ht e poi andare sul 2ch visto che devo prendere anche la tv nuova, poi cosi andro per gradi e ci sarà un miglioramento giusto?
    Per quanto riguarda il sintoampli sonn disposto a spendere sui 2000 € con questa cifra secondo voi cosa poteri abbinare alle cm8?

2000,00 solo per l'ampli HT o per l'accoppiata HT+Stereo?Oppure dopo quando dedicheresti all'ampli Stereofonico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio i 2000 solo per l'ampli ht, poi non so per l'ampli sterefonico mi piacerebbe tanto avere la possibilità di fare qualche ascolto, cmq anche nella parte 2ch sono disposto a spendere sui 2000.
    Visto che voglio iniziare comprando il sinto tu cosa mi consiglieresti?

io piglierei un sinto HT con uscite preout economico.....500/700 max e tutto il resto per l'integrato
    Marantz SR 5006
    Onkyo 609/709
    Denon 2311
    anche usati
    è un integrato di pregio vero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con questi sinto ht riuscirei a pilotare bene un centrale un sub e due Surround? magari cmc2 cm1 e un sub come il sunfire hrs ? Inoltre al sinto dovrei collegare il decoder sky un mediaplayer e il computer.
    Ultima modifica di Marcus999; 17-07-2011 alle 00:13

ma sig. antonio ampli cosi io li uso per le tesi o le hc..!non di certo per la serie cm!a parte poi che 2 frontali e un centrale in un metro e mezzo non so cosa ti possa dare..!a parte che la serie cm è avida di corrente..ma richiede anche spazio sia lateralmente che dietro e nello spazio che hai tu non so cosa puoi fare.
    poi un uscita preout di un sintoampli economico e di uno di fascia alta son ben diversi in termini di qualita.il cmc2 è un signor centrale e pure le piccole cm1 son buone casse se ben pilotate!se io avessi cmc2 cm1 e cm8/9..casse comunque poco sensibili e avide di corrente..andrei comunque di ampli tipo 3008/5006 piu un integrato stereo per le cm8 o cm9.
    Ultima modifica di pegarx; 17-07-2011 alle 11:28
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Molto discutibile l'intervento dell'ultimo utente. In ambito Ht il 50% del lavoro lo fanno le frontali. Ha molto senso quello che dice antonio, pure io farei come dice lui. I surround servono di solito a molto poco, il canale centrale nn ha bisogno di chissà quale potenza esagerata. Se proprio vuoi fare le cose per bene pigliati un pre-amp multicanale+ un finale. Spendere 2000 € per un sinto-ampli è un po' uno spreco.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

quindi secondo te un 609 muove al loro meglio il cmc2 e lc cm1?un ampli che eroga si e no 30 w?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

penso che l'idea di antonio è quella di dedicare solo una piccola del budget al sinto a/v e di lasciare la fetta più grossa per l'ampli 2ch. appunto per sfruttare bene le cm1 in stereofonia. penso.

però leggo bene adesso che marcus dispone per l'ampli av di 2000euro e altrettanti 2000 per l'ampli 2ch.
    a questo punto con 4000euro di budget direi che un 2311denon o un 709onkyo siano un pò pochino.
    con quel budget andrei almeno almeno per il sinto av dall'onkyo 809 in sù. ma proprio per rimanere bassi. un 609 lo vedo proprio sottodimensionato poi al resto dell'impianto.

antonio spiegaci meglio cosa hai in mente. sei troppo telegrafico.

ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 17-07-2011 alle 12:36

si dimentica che:

-il centrale merita un amplificazione come si deve essendo il diffusore principale in HT (altro che frontali)
    -lo stadio pre e di decodifica di un economico integrato HT non è lo stesso di un modello più evoluto: precisione e dinamica della decodifica cambiano.
    A quel punto con 4k perchè non un bel pre+finale? (onkyo, marantz, nad ecc)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Quoto Ale55andr0. Visto che la cifra a disposizione è cospicua, si possono prendere 2 piccioni con una fava, senza rinunciare alla qualità in stereo, ma avendo la certezza che nessun canale possa essere sottovalutato. Specie il centrale.

e con una spinta in 2ch sostanziosa...
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •