Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 299

Dimenticavo...ho prenotato in edicola il numero 322 di audioreview x leggetmimnel week la recensione delle cm8...ke voi sappiate c e una recensione autorevole online delle monitorvaudio rx8?

Citazione Originariamente scritto da safelb
    Io invece esorto tutti a pagare qualcosa in piu che vada a premiare come nel mio caso:
    1 la disponibilita del negoziante ad investire ****** ora del suo tempo per fornirmi consigli e suggerimenti utili, quindi un buon pre-vendita;
    2 la disponibilta a farmi toccare con mano i prodotti oltre ke sentirli;
    3 il suporto nel post-vendita qualora abbia delle problematiche di varia natura.
    Se questi 3 punti vengono soddisfatti ls % che si paga in piu per me vale assolutamente la pena.
    Per me
    sei una mosca non bianca.....ma bianchissima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da safelb
    ....Io invece esorto tutti a pagare qualcosa in piu che vada a premiare come nel mio caso:
    1 la disponibilita del negoziante ad investire ****** ora del suo tempo per fornirmi consigli e suggerimenti utili, quindi un buon pre-vendita;
    2 la disponibilta a farmi toccare con mano i prodotti oltre ke sentirli...
    come non quotarti!!! Bravo!!!

Mah si!!!

Io personalmente ne ho piene le scatole della corsa al meno 10/12%...in certi contesti ci vogliono dei professionisti, gente che mastica l'argomento tutti i gg., gente che testa, prova, valuta, etc...e a questa gente va riconosciuto quel quid in piu.

Poi io sono il primo a kiusura della trattativa a kiedere uno sforzo al negoziante x il miglior trattamento mi possa riservare ma senza insistere al esasperazione...

E' un paragone inverosimile ma l altro gg. Ho fatto una visita medica durata non piu di 15 minuti, lo giuro, e mi e costata 203euro....ripeto 203 euro...

Ora...il negoziante ove sto acquistando l impianto audio mi avra sentito non meno di 10 volte al telefono, avra risposto a 20 mail, mi ha dato l opportunita di andare a sentire appena arrivano sia le cm8 ke le rx8 senza impegno d acquisto se non ne sono convinto 100%, mi sta tenendo in negozio un sub sunfire hrs8 (lo ritirero con i diffusori da pavimento), mi ha fornito un supporto a livello tecnico....beh cosa devo kiedergli di piu? Ke mi faccia un 15 di sconto anzike un 10 ke mi ha proposto (numeri buttati li a caso) ***** online trovo il tutto con un 15 di sconto....beh...io mi vergognerei....

Tornando in topic cm8 vs rx8 ho prenotato il n 322 di audioreview in edicola...domattina vado a prenderlo poi vi sapro dire cosa si vocifera sulle cm8

Recensione letta, molto positiva...ma molto molto tecnica...diciamo ke molte delle cose scritte non le ho capite...diciamo ke la mia lettura in merito audio/video e' incentrata su una rivista piu' semplice...

sera! ma fammi capire! quindi sei convinto b&w? anche se ha 2 13 e no i 2 16?

No,non sono assolutamente convinto...tra l altro ieri sera ho provato le b&w m1 bianche come frontali...in realta' nel mio contesto fungeranno da rear in quanto appoggiati su un ripiano dietro al divano...prima di darti le mie impressioni sul suono ti do le mie impressioni sul diffusore lato costruttivo...sono rimasto basito:
    - staffa da appoggio metallizzata con una gomma antiscivolo alla base ke si rimuove x poter connettere il cavo. Questo passa da un piccolissimo foro e si inserisce alla base...non sino alla cassa vera e propria...per poterlo fissare bisogna kiaramente aprire le vitine del +\- e farci passare lo spezzone di cavo spellato e rikiuderle...mi serviva la brugola...e cosa mi ritrovo fissate alla base in gomma antiscivolo ke avevo rimosso? Due brugoline...1 per le viti del +\-, l altra x la vite ke xmette di regolare l inclinazione verticale del diffusore...
    Proseguendo nella disamina mi trovo un mini reflex posteriore, un twitterino e minimidrange anteriore coperti da un griglia grigia in plastica, davanti un loghino b&w su un quadratino...lateralmente bianco perlato mentre al di sopra vi e' una gomma bianca simil pelle con inciso il logo bower & wilkins x esteso...che dire? Esteriormente uno spettacolo! Dimentucavo...pesa come un macigno!
    Lato suono, incredibile! Poca spaziosita' e scena ridotta dovuta suppongo alla dimensione del diffusore, mini, ma molto potente, 100 watt...bassi poco profondi rispetto ai diffusori ke uso ora e cioe' due wharfedale diamond serie 8 da scaffale...ma...ma...un dettaglio incredibile ed una separazione degli strumenti stupefacente...acuti pulitissimi...detto questo tornando alla tua domanda iniziale la mia risposta e cmq no! Solo la prova d ascolto dal mio negoziante ke ha gia in casa le rx8 bianche e sta aspettando le cm8 bianke mi dara il vero spunto x la decisione finale...certo ke vedendo queste mini m1 mi kiedo cosa sapranno regalarmi le cm8 seppure con i coni da 13.,,,

Altra valutazione...le b&w hanno l reflex posteriore e nel m contesto le potro allontanare dal muro non piu di due spanne quindi 40 cm ca mentre le rx8 hanno se nn erro il reflex anteriore x i bassi ed un reflex posteriore x i medi...questo mi aiuterebbe...lato estetico e qui entra in gioco la mia lei ke mi ha tassativamente imposto il bianco le cm8 non sono piu glossy (confermatomi dal distributore ufficiale ita) alias lucide ma mat alias opache...mentre le rx8 sono lucide...piu eleganti...il basamento xo delle cm8 e bellissimo...un quadrato spigoloso...come piace a me! E i coni frontali sono circondati da un anello d alluminio a differenza delle rx 8 ove sono neri...le griglie mi han confermato ke in ambedue i casisono grigie e non nere come si vede dalle foto on line..

io avevo visto le rx monitor audio appunto perchè bianche! però le metto a confronto cn le b&w 683! io uso l'impianto ht il 99,9% solo per ht!
    hanno la base con le punte anche le monitor audio però! almeno dalle foto! e come costo? differenza tra cm8 e rx8?

Diciamo spannometricamente intorno ai 1500 sia una ke l altra...50 eurp piu o meno a seconda...se poi mi fanno un ulteriore piccolo sconticino magari risparmio anfora qualcosina...cmq intornoballa cifra scritta sopra

e' uscita la recensione delle CM8 su AF digitale, qualcuno l'ha letta?
    Ho dato uno sguardo rapido online e le definiscono molto neutre..

Af digitale lo prendo domani...leggo e vi posto...

Ho letto la recensione...che dire...positiva ma ke ti lascia un leggero amaro in bocca difficile da comprendere...almeno per un novello come me...la rece parte con un "belle...senz'anima" e si kiude con un "emozioni latenti"...nel mezzo 6 pagine di valutazioni positive...sintetizzando io ho compreso ke queste cm8 offrono tutto quello ke la tecnologia tecnico-costruttiva di b&w possa offrire in rapporto al prezzo...eleganti, costruttivamente impeccabili, twitter, midrange e woofers ottimi, snelle...suono tipico british b&w, poliedrike con qualsiasi tipo di musica...suonano bene senza eccessi e senza strafare, pulite, dinamiche e mai stancanti...mi ha colpito il paragone con il mondo automobilistico: queste cm8 si possono paragonare ad una bmw ma se si vuole qualcosa di emozionante, da urlo bisogna salire su una ferrari...quindi ottimi diffusori ma che non strafanno, ke non fanno infuocare a prima vista...
    Infine e qui continua il giallo...nella prima pagina dove ci sono i dati tecnici manca la finitura bianca, c e solo la wenge', la nera lucida e la rosenut...della bianca nulla...io le ho gia ordinate ad aprile bianche e non mi sono ancora arrivate...mi han detto ke arriveranno la terza di giugno e saranno satin white/matt cioe' opache...in un altro post un utente scriveva ke erano lucide, detto dal suo venditore...mah...non si capisce nulla...intanto bisognerebbe ke arrivassero bianke x poi vedere la finitura...

infatti anche io ho capito che la recensione vuole dire che queste casse non hanno un carattere particolare, non aggiungono un particolare "Colore" al suono ma sono neutre....
    Praticamente le klipsch sono squillanti,altre casse hanno un suono caldo,altre freddo.. queste non hanno niente
    Mi domando per un suono piu' emozionante da urlo sullo stesso prezzo quali sarebbero eventuali concorrenti?
    Ultima modifica di Starlight; 12-06-2011 alle 14:55

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •