Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Se ben ricordo c'è un recensore che è rimasto impressionato dal Paradigm Signature 25 ritenendolo superiore al JL Audio F113, hai avuto modo di ascoltarlo per caso?

EDIT: ecco, alla fine della rece

http://www.paradigm.com/index.php?op...=1066&Itemid=8
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Sinceramente no,per me era importante avere un sub potente e melodioso.il Jl Audio F 112 mi ha davvero impressionato,nel mio ambiente 5x6m e' eccezionale sia con la musica che con i film.prima di vendere il velodyne li ho provati insieme, secondo me non c'e' paragone.Semplice da usare e dai controlli veramente efficaci.Con la musica rispetto al velodyne e' molto piu' dolce e stranamente con i film piu' dinamico e "cattivo".Poi finalmente un sub che sparisce! Ha un escursione di 3,5 4 pollici(7-9 cm) non ricordo bene,al massimo sono riuscito a far muovere il woofer di 1-2 cm,con delle botte impressionanti .Nel mio ambiente( come anche consigliato dal distributore) ho preferito non prendere il f 113 perche' sarebbe stato troppo, riesco a sfruttare il 112 molto meno delle sue potenzialita', inoltre quest'ultimo si adatta meglio a diffusori con woofer da 15 cm con taglio a 70-80 hertz

Nel mio ambiente( come anche consigliato dal distributore) ho preferito non prendere il f 113 perche' sarebbe stato troppo, riesco a sfruttare il 112 molto meno delle sue potenzialita', inoltre quest'ultimo si adatta meglio a diffusori con woofer da 15 cm con taglio a 70-80 hertz
    Quoto al 100% quello che scrivi. Finalmente un po di di sano buonsenso e di sana cultura audiofila Meditate gente meditate...
    Sunfire HRS 12

Finalmente un po di di sano buonsenso
    Si dovebbe parlare dopo aver sentito dentro casa propria sia il 112 che il 113.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Non solo, dipende da che volume si può tenere in casa, dipende se si vogliono seguire le specifiche DD, dipende si vuole utilizzare una House curve, dipende se si vuole equalizzare il sub (oltre al suo sistema integrato che non è altro che una singola PEQ).

DIfficile generalizzare e parlare di buonsenso in termini assoluti come vorrebbero i fautori della cultura audiofila.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

esattamente troppe variabili e troppi gusti personali anche!!
    Ma parlando di equalizzazione l'audyssey MultiEQ XT effettua un buon lavoro sul sub? O la versione XT32 è nettamente superiore?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Perdonatemi,se vedendo un film di azione utilizzo il sub a meno della meta' del suo volume ed ho basse frequenze da 113, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.Premetto che tutto cio' avviene quando voglio esagerare con gli amici, altrimenti il volume e' poco piu' di 1/4 con attenuazione sull'ampli di -4 db!!! Se poi si vuole strafare a volumi elevatissimi dell'ampli e del sub e non gustarsi il film ma testare l'impianto, si puo' mettere dentro casa anche un woofer da cinema.Non voglio apparire sbruffone, mi scuso se daro' questa impressione,ho come frontali due diffusori da scaffale da circa 7000 euro, spendere 1000 euro in piu' non era di certo un problema.Il problema sarebbe stato eventualmente (come ripeto suggerito dal distributore)amalgamare perfettamente l'impianto per rendere invisibile il sub,visto( ripeto)che il Jl audio f 112 e' sfruttato per meta'.

Per 113 intendevo Polizia!!!!

Scusa, quando dici frequenza da polizia, mi potresti dire quali e a quanti db?

Non voglio metterti in diffcoltà, voglio solo capire che riferimenti hanno altri utenti rispetto ai miei essendo stato possessore di un F113 per due anni.

Grazie
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Perdonatemi,se vedendo un film di azione utilizzo il sub a meno della meta' del suo volume ed ho basse frequenze da 113
    Hai fatto un confronto diretto? Hai visto dentro casa tua, nella stessa posizione e a parità di volume se i due sub suonano "qualitativamente" uguali?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Probabilmente voi avete sale di ascolto piu' grandi,con il film Terminator Salvation ho dovuto abbassare il volume avevo il terremoto dentro casa,niente di simile con il velodyne dd15 ! Avere un sub piu' potente a cosa sarebbe servito? Premetto che il woofer Jl audio non si avvicinava minimamente all'escursione dichiarata,ripeto al massimo 2cm.Inoltre avendo impostato un taglio ad 80 hertz il modello in mio possesso anche dai dati della casa,si adatta meglio a tali frequenze.

Perfetto e giusto per le le tue esigenze, ma lascia stare i confronti con il 113 visto che non li hai fatti. In sintesi è questo il succo del mio discorso.

Premetto che il woofer Jl audio non si avvicinava minimamente all'escursione dichiarata,ripeto al massimo 2cm
    Vuol dire che hai "solo" 6db di margine

Ciao.

Se imparassi a leggere con attenzione senza esprimere giudizi affrettati evinceresti che MAI mi sono permesso di asserire che il JL audio 112 e' piu' performante del 113.Ho semplicemente detto che rispetto al Velodyne DD15 e' molto piu' musicale e cattivo con i film , finalmente un sub che "scompare" definitivamente.In virtu' del fatto che per scelte progettuali il 113 ama salire meno in frequenza, avendo dei diffusori con woofer da 15cm che con i film preferisco tagliare a 80 hertz, IL DISTRIBUTORE mi ha suggerito il 112.Nell'ascolto ho verificato che anche con il 112 riesco a sfruttare in piccola parte tutte le sue potenzialita' poiche' il woofer non si muove eccessivamente e nonostante cio' le BOTTE a bassa frequenza sono impressionanti spesso utilizzo il volume del subwoofer ad 1/4.Il 113 lo avrei sfruttato ancora meno e probabilmente a frequenze d'incrocio 80 hertz ci sarebbe arrivato diversamente che il 112 e quindi avrei avuto due suoni distinti e separati.

In passato ho sempre commesso l'errore di acquistare piu' del necessario,ho imparato che cio' comporta peggioramenti .Ho amici che hanno impianti da piu' di 40 mila euro, non si sentono male ma neanche benissimo per il prezzo ;come alzano il volume le basse frequenza le hanno per tutta casa con code fastidiose, questo perche'? Esagerare con diffusori con woofer troppo grande per l'ambiente di ascolto che non riesce ad assorbire correttamente a cosa serve? Bassi lenti ,gommosi ,distorti,non per colpa del diffusore ma dell'ambiente e per dire ho le B&W 800 diamond e subwoofer DD 18 con amplificazione stratosferica!!!!

Nessuno discute il tuo ragionamento, ma dire "ho delle botte da paura col volume a 1/4" è come dire tutto e niente, quanti db e a che frequenze misuri nella posizione di ascolto?

Poi sono convinto che a te piaccia così e hai fatto benissimo a prendere l'F112 piuttosto che l'F113.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •