Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Io me lo sogno la notte prima o poi me lo prendo, anche se dovessero passare dieci anni

Se il problema sono i $$ (anzi gli €€ ) puoi autocostruirtelo con questo

http://mobile.jlaudio.com/products_s...p?series_id=40

o sullo stesso genere con i RE Audio MX o XXX (spaziando da 12" a 18") tutti adatti al funzionamento in cassa chiusa (bassa Fs e QTS sostanzioso)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Gli manca poi soltanto: un'equalizzazione altrettanto efficace, un' amplificazione mooolto robusta (che non è un elemento secondario con questo driver visto che gli serve una saldatrice!!!)...e costruire un box altrettanto rifinito e alla fine avrebbe poi in caso di rivendita tra le mani un valore inferiore ai componenti
    insomma...se si tratta di piacere nell'autocostruzione OK! Ma non mi pare una strada per risparmiare
    Ultima modifica di R!ck; 04-04-2011 alle 12:29

La situazione non è così "drammatica" R!ck
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

I RE XXX sono ottimi driver che vanno bene anche in soluzioni in cassa chiusa anche se c'è di megio.
    Cioè, hanno un motore che non è adeguato all'escursione, o meglio, hanno un fattore BL che in funzione all'escursione dovrebbe essere il triplo.
    Questo si traduce in una buona risposta anche alle bassissime senza bisogno di eq a discapito di prestazioni sulle medio basse con la perdita di punch con una distorsione totale abbastanza alta.
    A questo poi bisogna aggiungere il fatto che hanno una sensibilità piuttosto bassa (84db).

http://www.data-bass.com/data?category=system&id=9
    Ultima modifica di scomed99; 04-04-2011 alle 12:55
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Se il problema sono i $$ (anzi gli €€ ) puoi autocostruirtelo con questo

http://mobile.jlaudio.com/products_s...p?series_id=40

Bisogna fare prima qualche simulazione perchè il woofer utilizzato nell'F113 è una versione modificata del W7 standard per car audio.
    Proprio per aumentare il fattore BL hanno aggiunto 1,5kg di magnate ed hanno ottimizato gli spider.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    insomma...se si tratta di piacere nell'autocostruzione OK! Ma non mi pare una strada per risparmiare
    Nel caso specifico del W7 si risparmia alla fine e anche un bel pò a patto di avere esperienza in autocostruzione, il fatto è che un progetto DIY purtroppo non ha valore commerciale.

"bisogna fare qualche simulazione"

Truly ma se simuli la versione car vedrai che va già bene: l'inviluppo della risposta presenta un andamento non male, ed una pendenza del roll off molto dolce, senza ausilio di eq. Se si vuole di più in termini di estensione, non mancano certo i drc a prezzi accessibili, così come poderose amplificazioni pro che a ponte danno anche più del necessaro, ovvio che non consiglierei mai di buttarsi nel buio (effettivamente la mia affermazione suonava così, mi correggo ora ora!) ma se qualcosa deve restare per sempre nel mondo dei sogni un pensierino, anche per "giuoco", glielo si butta anche perchè a occhio e croce risparmi 3000 eurozzi e più
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-04-2011 alle 13:06

Sì, sono daccordo, l'unica cosa che farei sarebbe vautare con la simulazione l'escursione dei woofer nel momento che applico un filtro alle bassissime per appiattire la curva con una potenza vicina alla nominale.

l'appiattimento totale della curva onestamente credo sia chidere molto al trasduttore, i costruttori possono farlo ma sono in grado di tarare il tutto per attenuare prontamente il segnale in caso di eccessi (anche se volendo sarebbe fattibile anche i DIY) un leggera equalizzazione sotto i 30Hz contando anche il naturale rinforzo che si ha al chiuso mi pare ragionevole come opzione . Quanto all'escursione JL dichiara 32 mm one way, il margine per un 'equalizzazione ed una pressione valida dovrebbe comunque esserci
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-04-2011 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Cioè, hanno un motore che non è adeguato all'escursione, o meglio, hanno un fattore BL che in funzione all'escursione dovrebbe essere il triplo.
    http://www.data-bass.com/data?category=system&id=9

E prprio per mantere altino il Qts che il BL è basso, che porta a quel vantaggio in chiusa (pendenza dolce di roll off), non possiamo avere le botti piene e le mogli ubriache
    Comunque più che la potenza del campo generato per avere controllo alle ampie escursini è importante che il campo stesso sia simmetrico per un buon tratto, e in generale questo tipo di trasduttori è studiato appositamente, come dicevo in un'altra discussione poi è vero, di miracoli non se ne fanno è ovvio
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-04-2011 alle 13:38

Max Quanto hai pagato il JL Audio se è possibile saperlo?

Citazione Originariamente scritto da maximpre
    Un consiglio poiche' utilizzo un cavo G&BL di fascia media un ottimo cavo ?
    Non ho mai avuto sub paragonabili come costo, ma ho i miei dubbi che un sub necessiti di un super cavo.
    Ultima modifica di R!ck; 04-04-2011 alle 15:52

Quale cavo'

io non starei di certo a spendere soldi per un cavo apposito per il sub, ma il discorso cavi è molto soggettivo e ognuno la vede a modo suo

Ho ascoltato a casa di un mio amico il Velodyne Dd 12 plus con equalizzazione flat,a mio avviso il JL audio oltre ad essere piu' semplice ha una costruzione ed una qualita' di suon superiore TUTTO.

Ho ascoltato il Velodyne DdD 15 plus a mio parere e' molto simile alla serie precedente!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •