Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da maximpre
    Se imparassi a leggere con attenzione senza esprimere giudizi affrettati evinceresti che MAI mi sono permesso di asserire che il JL audio 112 e' piu' performante del 113
    Leggi cosa hai scritto:
    Citazione Originariamente scritto da maximpre
    ho preferito non prendere il f 113 perche' sarebbe stato troppo, riesco a sfruttare il 112 molto meno delle sue potenzialita', inoltre quest'ultimo si adatta meglio a diffusori con woofer da 15 cm con taglio a 70-80 hertz
    Queste cose le puoi dire solo in un confronto diretto, specie a casa tua.

Va benissimo dire che per te sarebbe stato "sprecato" ma il sub non si misura solo come quantità di bassi ma anche come qualità e tu sei certo che il 112 suoni come il 113? Chi te lo da questa certezza? Da cosa evinci che il 113 sarebbe inadatto ad incrociare a 70-80Hz?

Detta diversamente, non sto criticando affatto la scelta che hai fatto ma solo il fatto che la ritieni "migliore" rispetto al prendere il 113 basandoti su ipotesi tutte da provare e per niente scontate.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

scusate l'ot,ma visto che siete piu esprti di me in meritoai jl,chi conosce la differenza tra il gotham g213 e il fathom f212???

:)

adoro questo sito! quando si parla di sub si scatena l'nferno! hahaha! gli ho visti al top audio l'anno scorso i jl audio, ho chiesto il listino e poi sono scappato! un pò caretti! visto considerato che gli ap sono quelli di uso car e nn costano una follia, i finali penso pure, il costo è tutto mobile? bhà!

ho preferito non prendere il f 113 perche' sarebbe stato troppo, riesco a sfruttare il 112 molto meno delle sue potenzialita'
    A me queste parole sembrano sensate, penso che dovremmo farlo tutti questo ragionamento quando ci accingiamo a comprare un qualsiasi componente per HI-FI...

inoltre quest'ultimo si adatta meglio a diffusori con woofer da 15 cm con taglio a 70-80 hertz
    Anche questo è giusto, tanto che li è stato suggerito dallo stesso distributore

un pò caretti! visto considerato che gli ap sono quelli di uso car e nn costano una follia
    @andrea.illegal: Mi sa che non è proprio così come dici tu... Gli AP derivano da reparto car audio ma non sono li stessi e poi ti garantisco che costano una follia
    Sunfire HRS 12

vabbè, sono la serie 7 se nn erro no? per me nn è tanto 1000€ di un ap ! hanno detenuto più di qualche record di spl i jl! comunque sono ottimi sub!

Se fossero due marchi diversi l'avrei vista come te,essendo ENTRAMBI JL audio appartenenti ENTRAMBI alla linea Fathom ,se non riesco a sfruttare il 112 che senso avrebbe avuto il 113? Comunque senza rancore ognuno ha la sua idea.un abbraccio.

Scusate ma dove si comprano questi Jl Audio?

non sono ancora riuscito a vedere il prezzo di questo F112.

se non riesco a sfruttare il 112 che senso avrebbe avuto il 113?
    E' inutile, non ci capiamo
    Io non ne stavo facendo un discorso di quantità ma solo di qualità, dicendoti che l'assunto che il 113 suoni qualitativamente come il 112 e addirittura suoni peggio con tagli a 70-80Hz non è così scontato.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

La qualita' di cui parli tu emerge in marchi diversi,tra JL audio e Velodyne posso esprimere tranquillamente un parere a favore del Jl audio sia come suono che costruzione.Inoltre i controlli del Velodyne spesso oltre ad essere complessi risultavano inutili all'ascolto,con il Jl audio non e' cosi,semplice e terribilmente efficace.Il Jl audio 112 e 113 differiscono da un altoparlante leggermente piu' grande e un amplificazione piu' potente.il DISTRIBUTORE contro il suo interesse mi ha consigliato il 112 non perche' migliore ma semplicemente piu' adatto alle mie esigenze.Ripeto ,dopo numerosi subwoofer per me e' fondamentale avere il basso potente, controllato e devastante che proviene dai diffusori e non dall'oggetto che lo emette.

@Giankam il distributore italiano è LPAudio di Trieste
    listino: http://www.lpaudio.it/2008/listini/2...istino2011.pdf
    rivenditori autorizzati: http://www.lpaudio.it/2008/rivenditori.php

....dal costo si capisce che è per pochi eletti!

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    chi conosce la differenza tra il gotham g213 e il fathom f212???
    le differenze sono: che il fanthom è 1 doppio 12" e il gotham un doppio 13,5", amplificatori diversi ovviamente e il primo ha un cabinet tradizionale a parellelepipedo mentre il 2° ha un cabinet con pareti non parallele (ma ad U) in vetroresina rinforzata con alluminio e altre leghe metalliche.
    Mi sembra però che i driver del gotham siano gli stessi del fanthom 113 ma non ho mai indagato con il distributore....sai è un tantinello eccessivo per le mie tasche!

Prezzi ovviamente super gonfiati come nella migliore tradizione italiana, io ad oggi non avrei dubbi nel prendere con meno della metà di un F113 un SVS PB13 ultra.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

L'SVS pb 13 ultra lo ha un mio amico un grande subwoofer,costa poco ed e' straordinario.E' pero' molto ingombrante e a mio parere meno adatto all'ascolto musicale.Comunque ripeto gran bel prodotto.

Mi avete fatto venire voglia di ascoltarlo questo F112. Fino ad ora ero deciso per un DD12, un negoziante mi mette la pulce nell'orecchio per il Paradigm sub 25, un'alro per il cabasse Santorin 30. Partendo dal fatto che comunque sono tutti ottimi prodotti, l'nico che ho sentito è il velodyne, la prossima settimana vado a sentire il JL in negozio.
    La cosa che accomuna tutti invece sono i prezzi......ALTIIIII
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

non sono ancora riuscito nè a vederlo nè a sentirlo. Altre impressioni d'ascolto???
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •