Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 316

Dubbio subwoofer meglio 1 o 2? E quale/i?

Ciao a tutti, come da titolo, con un budget di 1000 euro, cosa prendereste?
    2 subwoofer da 500 euro
    1 subwoofer da 1000 euro

Per i 2 subwoofer sarei indirizzato verso o 2 Klipsch rw12d (reflex e manterrei la stessa marca) o 2 jamo 650s (cassa chiusa, 2 bei bestioni)!

Per il subwoofer singolo ci sono molte ma molte più possibilità, dall'Epik Empire (chiusa pure lui) ai Paradigm 3200-3400 o qualche SVS.

Voi cosa dite?

Utilizzo HT 70% musica 30%
    Sala dedicata di 17mq

Il resto dell'impianto lo vedete in firma

Vi ringrazio ogni consiglio è ben accetto!!

Saluti Luca
    Ultima modifica di Luca_CH; 22-02-2011 alle 20:05
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

con la stanza di quelle dimensioni cerca di prendere qualcosa di equalizzato come il Velodyne spl1000ultra
    Inutile mettere 2 12" e tenerli a 1/4 delle loro possibilità perchè danno fastidio.....

Concordo, io in questo momento ho due Kef PSW2010 in 12mq e per non avere fastidi li devo tenere proprio a bada, altrimenti sono invadenti. Comunque in piccoli ambienti non è proprio fondamentale distribuire la presenza di bassi con più unità... In 30-40mq ha molto più senso, anche se pare che non sia semplice configurarne due insieme...
    Per la cronaca ora ne uso solo uno.

Qualcuno che la pensa come me allora esiste !

In questo forum invece si tende a prendere sempre il sub più grande e in quantità industriali

Inutile mettere 2 12" e tenerli a 1/4 delle loro possibilità perchè danno fastidio.....
    Quoto !!!!
    Io stesso col mio attuale sub in 16mq mi sono visto costretto ad abbassare il volume a 1/4 e qualcuno invece mi consiglia di prenderne uno ancora più grosso.....mah

quoto tutti! 1 è + che sufficiente in 17mq!

Luca, ma mi sorge 1 domanda spontanea: come hai fatto a far convivere 2RF83+1RC64+RS62 pilotati da quell'onkyone (non è 1 parolaccia! ) in 17mq?

di la verita che stai diventando sordo come una campana!

comunque non credo che mettere due sub significhi suonare necessariamente piu forte.
    Diciamo che con due sub si dovrebbe migliorare la resa.
    Il problema forse è posizionarli per non fare piu danno che altro.
    A me piacerebbe aggiungerne un secondo, e per come la vedo io consiglierei a Luca di metterne due
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Non avevo dubbi Francesco !

eh eh....
    LOL
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    comunque non credo che mettere due sub significhi suonare necessariamente piu forte.
    Diciamo che con due sub si dovrebbe migliorare la resa.
    Il problema forse è posizionarli per non fare piu danno che altro.
    A me piacerebbe aggiungerne un secondo, e per come la vedo io consiglierei a Luca di metterne due
    In 17mq? Mooolto difficile... Magari un trattamento acustico dell'ambiente potrebbe far meglio di un secondo sub... Vero che sarebbe molto più costoso, ma in 17mq la vedo veramente dura!

Sono casi disperati...lascia perdere !
    Se non gli salta il cerume dalle orecchie con i sub non sono contenti ahahah.

Ecco sempre più confuso!
    Inoltre sbaglio o i sub in cassa chiusa sono più facili da collocare nell'ambiente? Hanno meno picchi da equalizzare no?

E come abbinamento alle rf83? O poco importa?

Grezzo cmq si sta bene in 17mq e non si diventa sordi, basta dosare bene eheheh
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Anche quelli che ho io sono in cassa chiusa, ma ci sono pareti troppo vicine che fanno rimbombare il suono, che così diventa meno preciso e ingestibile.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    .....o i sub in cassa chiusa sono più facili da collocare nell'ambiente? Hanno meno picchi da equalizzare no?
    i picchi sono gli stessi perchè derivano proprio dalla struttura fisica dell'ambiente.....

Più dei picchi io mi preoccuperei delle code e dei rimbombi che un reflex può provocare...figuriamoci con 2 in 17mq.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 08:30

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •