Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 316

Meglio uno da 1000 euro ben equalizzato.

Se non equalizzi meglio 2 in cassa chiusa anche se temo che devi aumentare un po' il budget.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Quindi o velodyne spl o in cassa chiusa un epik empire?

Con l'aggiunta magari di bassshaker...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

I BS li puoi mettere a prescindere dal sub che scegli

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Meglio uno da 1000 euro ben equalizzato...
    quoto e aggiungo da 12" visto che lo devi integrare a 2 RF83 come frontali!

L'SPL ha già la sua equalizzazione interna.

Altimenti per l'equalizzatore esterno puoi pensare all'Antimode 883 di cui si parla un gran bene in relazione al costo:
    http://www.bkelec.com/hifi/Sub_Woofers/anti-mode.htm
    http://www.dspeaker.com/

Io voto per HRS12 + Antimode (ma solo se ne senti il bisogno.....potrebbe anche non servirti)...saresti il primo in Italia che equalizza un HRS
    E se ci dai buone notizie ti seguiremo in tanti eheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 10:33

Mi sembra capire che vuoi equalizzare e quindi come scelta facile e sicura voto l'hrs12+antimode altrimenti epik+antimode (mi piace la tipologia a coni contrapposti e, a detta di molti forumer, il sub sembra suonare bene e più forte dell'hrs12 a tutto vantaggio dell'equalizzazione).

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Si ma diventa più probelmatica la collocazione in ambiente con i coni contrapposti...ed io ne sò qualcosa perchè ho avuto il PV1 che poi ho venduto per disperazione

Credo che i problemi con il PV1 non siano per niente legati al fatto che avesse i coni contrapposti.

Ciao.

Cioè fatemi capire, compro qualsiasi sub, ci collego l'Antimode e lui in automatico lo equalizza per suonare "perfetto"?

Se si....quindi va bene qualsiasi sub, dalla cassa chiusa a quella reflex (solitamente più difficile da far suonare bene) o sbaglio?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sbagli...se il sub non ne ha in corpo ci puoi mettere qualsiasi EQ
    Fai un passo alla volta e comincia a prendere un sub Buono!
    Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 14:43

lui in automatico lo equalizza per suonare "perfetto"?
    Lo equalizza per suonare al meglio delle sue possibilità e delle capacità dell'eq che fa quello che può ma non è certo al livello di prodotti più complessi (non ti aspettare da quel tipo di equalizzatore le prestazioni di un DRC configurato a manina).

Ciao.

Aldilà della complessità dell'EQ se il sub non scende continuerà a non scendere anche con l'EQ attivo e se ha delle caratteristiche sonore dovute al tipo di progetto continuerà ad averle.
    L'EQ dei sub agisce unicamente sui DB di determinate frequenze prestabilite (5 nei CHT e 7 negli SPL ad esempio) aumentandoli o diminuendoli se lo ritiene opportuno al fine di linearizzare la risposta in ambiente.... basterebbe spostare il sub in più punti per ottenere + o - gli stessi risultati (se non migliori)....però il telecomando fà più fighi!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ....basterebbe spostare il sub in più punti per ottenere + o - gli stessi risultati (se non migliori)....
    mah! dubito fortemente che la semplice "miglior collocazione" possa avere risultati paragonabili al lavoro che effettua un EQ x SUB (pur scarso che sia)!
    qui mi sa che hai 1 tantinello esagerato!

....poi anche io dico che l'EQ non è la panacea di tutti i mali!

Per quello che ho visto in un altro thread l'eq del cht fa poco più di niente e quindi averlo o non averlo non cambia niente. Spero che quello dell'SPL sia migliore: non ci vuole molto.
    L'antimode sembra decisamente migliore come dovrebbe essere buono anche quelle dell'audissey nelle ultime incarnazioni (credo sia l'XT32 che equalizza espressamente anche il sub).

Ciao.

Spero anche io che l'Antimode sia migliore di quelli interni.

Grezzo...fidati, meglio spostare il sub che abbattere DB equalizzando con quei giocattolini, è solo dinamica che togli quando potrebbe non essercene bisogno
    Ultima modifica di Doraimon; 23-02-2011 alle 17:19

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •