Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 44 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 647

Discussione: Sunfire HRS

ciao a tutti ho installato i piedini che mi ha gentilmente regalato il buon amico Doraimon, i famosi piedini trasparenti ed economici, ed il sub è rinato: ha smesso di camminare a qualsiasi volume di prova, è diventato più incisivo e presente, non è più "localizzabile" e ho potuto portare la manopola posteriore del volume da 1/4 ad ore 12!
    il rodaggio del mio hrs è finito da tempo ed anche questo aspetto ha sicuramente migliorato il suono del sub.
    musica elettronica disco in 2.1 o effetti speciali in dts MA trovano l'ottimo nella mia configurazione attuale e nel mio ambiente. il prossimo passo sarà un buon integrato due canali con l'uscita sub per amalgamare finalmente al meglio le cm5 e l'hrs10 negli ascolti più spinti; anche con la musica pop (ascolto musica liquida sempre ad alto bit rate) il sub si amalgama molto bene, tanto da scegliere di non farne a meno. ne faccio invece a meno solo quando ascolto musica da ambiente solo un pò ritmata dove il basso delle cm5 mi appaga abbastanza.

in conclusione adesso posso dire di avere un sub che sa essere gentile incisivo presente discreto e quando serve (a rodaggio ultimato e con i nuovi piedini) da colpo allo sterno! non vorrei ne più ne meno e ringrazio di non aver preso il pv1 che manca di quel carattere che mi piace molto nel mio, e sono felice anche di non aver preso un velodyne perché a parità di prezzo o anche spendendo qualche centinaio di euro in più non ho trovato quelle caratteristiche di eleganza del suono basso che ho invece adesso nel mio ambiente.

buona domenica
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Come sta migliorando sensibilmente...
    per farlo sciogliere bene mi sono sparato qualche cd di musica commerciale e lho lasciato in loop per qualche volta... si roda in modo piu veloce che con i film.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Come è già stato scritto, direi che questo è l'errore da evitare, anche se è una credenza comune a molti.
    Se qualcuno è stato in un vera camera anecoica si ricorderà la sensazione, niente affatto gradevole, che si prova.
    Potresti gentilmente approfondire l'errore e quale sarebbe la sensazione sgradevole della camera?
    Mille grazie nordata...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Hai come la sensazione che si tappino le orecchie e può venire pure qualche giramento di testa e nausea delle volte...

cavoli... Meglio le code e i rimbombi allora...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Esatto, anche perche' il nostro senso dell'equilibrio si trova nell'orecchio e ci basiamo sui riflessi, rimbombi etc. etc. per conoscere e comprendere l'ambiente che ci circonda, se ogni suono viene assorbito dalle pareti ci sentiamo "fuori posto".

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oltre a non riconoscere la tua voce se parli, udire perfettamente tutti i rumori generati dal tuo copro, dopo un po', se non c'è alcun suono, senti benissimo il battere del cuore, il respiro.

Magari non si arriva alla nausea, quanto meno a me non ha mai provocato tali effetti, ma la voglia di uscire appena possibile, sì.

Però per arrivare a questi livelli deve essere una "vera" camera anecoica, che non sarà mai possibile ottenere in un ambiente normale, anche se pur in una stanza nella stanza e con le pareti rivestite di normali pannelli assorbenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Spesso si confonde miglioramento acustico con isolamento acustico ma come già detto sono 2 cose distinte e separate.

Magari non si arriva alla nausea
    Penso che i casi di nausea siano dovuti al panico che a qualcuno particolarmente sensibile potrebbe scatenare.

no, credo sia lo stesso effetto che si ha piu o meno col whiteout in montagna, nevica, tutto bianco colore uniforme, tutto ovattato, non riesci a stare in piedi ecc ecc ecc

ma la camera anecoica....il vomito....la nausea.....

dite che sono IT rispetto al sunfire?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

i pugni allo stomaco che danno i segnali sotto i 30hz un po' di vomito forse te lo fanno venire

Citazione Originariamente scritto da nordata
    senti benissimo il battere del cuore, il respiro.
    Accidenti...
    Quindi riprodurre un suono ad una frequenza di 20hz li dentro sarebbe deleterio...

Ragazzi un dilemma mi attanaglia......

devo comprare un SUB e poiche mi sembra di capire che sti HRS vanno da dio.....ero indeciso...visto l' esigua differenza di prezzo tra HRS 8 .... e HRS 12

Lo dovrei posizionare in una stanza di circa 16mq.......sul lato corto, per cui tra TV e divano ci sono circa 3 metri......

Gia so che l' ideale sarebbe l' HRS8 piccolo, ben suonante per di più lo fanno anche bianco.......

in alternativa potrei prendere il 12......miglior punch.... ma forse un pelo più "problematico" da settare.....

ora la domanda è

Come vi trovate con l' 8

Ve lo da il cazotto?

o magari di quando in quando vi capita di dire.....chi sa magari con un 12...... :-)

Scusate le paranoie...ma sapete vorei prenderne uno "per sempre"

Ne farei un uso 50 % e 50% (musica e HT)

Per il 90% lo userei di sera per cui a volume decisamente moderato abbitando in condominio

Poi è chiaro che di domenica....se ci scappa un bel filmetto me lo vedo volentieri....con l' ampli a -10..........più di cosi non also in quanto mi da fastidio se no (fondo scala del' ampli è +10).

Lo abbinerei ad un HK 355 e con delle Tangent EVO 45

Aspetto pareri da chi possiede questo splendido piccoletto........

Grazie

Andrea

perché escludi il 10? in 16 mq ci starebbe bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 24 di 44 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •