Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 647

Discussione: Sunfire HRS

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    L'8" del sunfire è una BESTIA
    In realta', solo a livello di pressione sonora, fra il 610B&W e il sunfire HRS8 le differenze dovrebbero essere trascurabili (magari uno privilegiera' alcune frequenze e l'altro altre ma mediamente differenze minime), e' comunque vero che l'HRS8 e' uno degli 8" piu' performanti.
    Penso che dopo un certo periodo di rodaggio (100 ore mi sembrano decisamente troppe, 20-25 per valutare il punch bastano) le differenze si assottiglieranno.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-01-2011 alle 07:50

io da possessore del 610 posso dire che è una bella bestia...e non e vero che non ha punch..provate il film il nemico pubblico..la scena in cui c'e la sparatoria dentro l'albergo in cui colpiscono il muro.. l'ho settato a +3 col volume a ore 13 per quanto riguarda il sunfire,l'anno prossimo provvedero' all'upgrade..pero'col 12 anche perche'solamente con quest'ultimo credo che dara'senso alla spesa...solo che mi sorge un dubbio..vorrei tenermi anche il 610 e collegarli tutt'è due col connettore a fontana...il dubbio riguarda a dei commenti che ho letto..c'e chi dice che bisogna avere 2 sub uguali e chi invece,ha montato due sub differenti sia di marca che di grandezza del woofer.. è non ha riscontrato problemi
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io ho fatto entrambe le prove e ti posso dire che due sub uguali lavorano decisamente meglio di due sub diversi ma che comunque meglio due sub diversi (non troppo diversi pero', diciamo che con un 610 e un HRS12 ci possiamo ancora stare) di uno solo, per cui se riesci a prenderne due identici e' meglio ma in caso contrario prova a settare come si deve il 610 con l'altro che prenderai, dovrsti ottenere buoni risultati.

In ogni caso il settaggio preciso e' abbastanza complesso e importantissimo altrimenti rischi di peggiorare la resa invece che di migliorarla (due sub con fase sbagliata per esempio fanno solo danni)

naturalmente dovro'studiarmi bene le configurazioni da fare
    comunque a mio modesto parere,per chi ha gia'un 610 e vuole fare l'upgrade,dovrebbe necessariamente prendere qualcosa di sostanzioso..tipo comeho'detto gia',il 12
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Se ragioniamo a livello di pressione sonora sono d'accordo con te pero' considera che se prendi un secondo 610 otterresti, sempre a livello di volume, un effetto simile ad un HRS12 con alcuni vantaggi tuttavia non avresti miglioramenti a livello di discesa in frequenza (ovvero due sub migliorano la resa in ambiente e incrementano la pressione sonora fino ad un massimo di 6db, che sono molti, mettendoli a contatto l'uno con l'altro, meno se sono distanti ma se cerchi una migliore discesa in frequenza devi prendere un sub piu' capace).

20-25 per valutare il punch bastano
    Dakhan da possessore del HRS ti posso garantire che 25 ore non li fanno neanche il solletico....Il vero cambiamento lo si avverte dopo moltissime ore.

Non avendo mai posseduto un HRS non conosco il rodaggio per cui mi fido delle tue parole, di solito pero' per slegare bene la membrana del woofer (si parlava solo di volume non di qualita' del suono per quella possono servire piu' ore) una ventina di ore bastano, dipende anche dal lavoro fatto in quelle ore

Per quello che riguarda la qualità ed il rodaggio non posso dire nulla, non mi sono concentrato su questo fattore ma per la pressione posso metterci la mano sul fuoco, il cambiamento è netto, ripeto ho abbassato di ben 16db ed è ancora troppo alto e anche mettendoci un assestamento del mio orecchio che si è abituato come dite voi al nuovo suono 16 db sono sempre tanti. Aspettate prima di giudicarlo ha bisogno di molto tempo per esprimersi.

cerco miglior pressione sonora(610+sunfire 12)miglior punch(sun12)e migliore discesa di frequenza,sempre sun12 li andrei a posizionare una alla destra del diffusore e l'altro alla sinistra,sempre del diffusore
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

il muio sunfire è già affiancato al 610 (sono entrambi a casa del mio amico) e tra 30 minuti andrò a sentirli di persona!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

bene bene...aspettiamo delucidazioni
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Se cerchi pressione sonora, discesa in frequenza e punch ci sono sub piu' portati a questi parametri dell'HRS12 in assoluto di prezzo compatibile, se viceversa ti piace il suono del Sunfire con l'HRS12 dovresti fare un deciso passo avanti rispetto al tuo.

Per il posizionamento di due sub ci sono molti consigli in rete, qui andiamo off topic

be'ci sarebbero i velodyne..pero'mi piace il basso secco che non lasci strascichi....e il suono in cassa chiusa...in pratica un sub che non sia fracassone e che intervenga solamente quando necessario...ho letto che il sunfire pur essendo un sub musicale,anche in ht è grande..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Che il sunfire vada bene in HT e' fuori di dubbio pero' e' un controsenso da parte tua volere un sub non fracassone e cercare punch e pressione sonora, gli "strascichi" o le code dipendono dall'ambiente, piu' il sub e' potente e piu' si evidenziano come il colpo secco e' legato alla frequenza emessa, non e' una questione di tipologia, in camera anecoica o all'aperto le differenze (in questi campi) non sarebbero percepibili.

Se il budget non fosse un problema e se il suono sunfire ti piace prenderei seriamente in considerazione la serie TS-EQ...
    Con 2700W avresti un punch da cinema...
    Ultima modifica di mbmf; 23-01-2011 alle 09:30
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Pagina 21 di 44 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •