Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 439

Discussione: Tangent EVO 34 o 45

certo che gli hrs... costicchiano.
    tornando ai consigli per la tua sala prendi in considerazione questo, presupposto che delle stampe moderne molto grandi offrirebbero alla tua stanza un look davvero di tendenza, ti consiglio di orientarti su quella tipologia di finti quadri o stampe montate su un telaio di legno ( solitamente legno di balsa o compensato ) spesse circa 2 3 cm, le trovi facilmente, io ne ho alcune stupende pagate davvero pochissimo. Ecco essendo montate su un telaio spesso diversi cm e vuoto al loro interno, puoi comodamente inserire nell'interno, sotto la tela, del materiale acustico, tipo i fogli fonoassorbenti o della gomma piuma o altro, questo giusto per correggere eventualmente un ambiente troppo riflettente senza dover subire la presenza visiva di correttori acustici.
    Volendo puoi crearteli tu stesso i quadri, nel senso ti trovi i soggetti, te li fai stampare su tela e ti fai realizzare il telaio ad hoc.
    Io comunque in quella sala ci vedrei bene una stampa astratta dalle tinte verdi accese su nero.
    considera anche un bel tappeto moderno sempre per i suoi vantaggi acustici.
    devo dire che ho optato per quelli a pelo lungo: gli shaggy, e l'acustica della stanza è cambiata notevolmente.

Quanto costa il sub tangent clarity? Lo consideri anche musicale o solo ht?

Be di certo l' HRS costicchiano...............ma sembrerebbero valerli tutti........ :-)

e poi con degli altoparlanti di classe come i nostri

E come lo pulisci il pelo lungo.... !!!!

Grazie della dritta per il fonoassorbente....

@ Olivetta

Io mi sento di consigliartelo alla grande, e aggiungerei che questo subwoofer come dire non diventa mai invadente.

@ Goreki

Ottima idea quella dei quadri da te sopra descritti, magari se tu fossi cosi' gentile magari per avere una perfetta idea di quello che mi stai consigliando ti andrebbe quando puoi di indirizzarmi verso qualche sito sul web dove io possa effettivamente vedere cio' che tu mi proponi. Non saprei su google come impostare la ricerca, non vorrei sbagliarmi perche' poi mi piacciono le cose perfette.
    Il tappeto lo prendo seriamente in considerazione e per la sua pulizia lo affido alla lavanderia. Vedi questo era un altro aspetto che ignoravo per la resa acustica, molte grazie.
    Per il subwoofer il suo prezzo da me pagato e' stato sulle 500,00 Euro al momento dell'acquisto, ma e' stato un prezzo di favore perche' il suo prezzo di listino si aggira intorno alle 780,00 Euro ma e' possibile che attualmente lo si possa acquistare ad un prezzo conveniente. La cosa certa e' che lo consiglio caldamente come genuinita' del prodotto.

Adesso ragazzi mi e' sorto un dubbio e sono certo che voi sarete in grado di rispondermi.
    Ossia a giorni lo finisco di collegare il tutto ma al momento dei vari settaggi da fare sul sintoamplificatore come impostero' la grandezza dei diffusori nel menu' del sinto? Large quelli frontali e Small quelli posteriori?
    E poi mi ricordo di una correzione del taglio da portare da 100 a 80hz ma non ricordo piu' dove, voi lo ricordate questo?

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    Adesso ragazzi mi e' sorto un dubbio e sono certo che voi sarete in grado di rispondermi.
    Ossia a giorni lo finisco di collegare il tutto ma al momento dei vari settaggi da fare sul sintoamplificatore come impostero' la grandezza dei diffusori nel menu' del sinto? Large quelli frontali e Small quelli posteriori?
    E poi mi ricordo di una correzione del taglio da portare da 100 a 80hz ma non ricordo piu' dove, voi lo ricordate questo?
    Se hai il sub puoi usare per tutti smal......così facendo taglierai tutti diffusori a 80 Hz e mandi tutti ibassi al sub.

In caso contrario puoi impostare i front su large e decidere dove tagliarli....

Ma ti consiglio la prima. :-)
    Ultima modifica di Olivetta; 29-01-2011 alle 19:22

Grande Olivetta grazie faro' come dici.

Citazione Originariamente scritto da Olivetta

E come lo pulisci il pelo lungo.... !!!!

Grazie della dritta per il fonoassorbente....
    Bè... intanto non ci cammini mai sopra con le scarpe, poi ti affidi ad una cifra variabile fra le 300 e le 600 euro per un pulitore a vapore l'ecoaspira che prima te lo infradicia col vapore e subito dopo te lo aspira asciuga lasciandolo perfetto.
    Se avete figli.... evitate i tappeti shaggy.

ti consiglio di comprarli da semeraro, leroymerlin, aiazzone ecc entro una cifra di 200 euro per un tappeto da 240 x 160 circa.
    Ci sono due tipologie di shaggy, quelli annodati a mano, che in negozio se afferri un filo e lo tiri verso di te viene via e quelli impregnati di colla, meno costosi e sui quali ti orienterei. E' un tappeto che potrebbe stufare presto quindi meglio spendere poco e poterlo regalare buttare in futuro.
    A me comunque piace moltissimo il mio lilla, ovviamente non ci vado sopra con le scarpe.
    acusticamente parlando lo considero validissimo perchè è spesso e presenta quell'irregolarità ideale per smorzare il suono, un tappeto classico è piatto ed il suono c'impatta e rimbalza subito, in questo il suono per forza di cose impatta prima sugli "spaghetti"e poi sul manto principale.

Per i quadri qui trovi l'imbarazzo della scelta a prezzi effimeri, alcuni anche a tema cinematografico, trova semplicemente il negozio che offre anche stampe su misure personalizzate e sei apposto qualora volessi misure più grosse.
    Devi solo accertarti che la tela sia montata su un telaio di legno e chiederne lo spessore. Quasi tutti sono montati su telai vuoti.
    http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=quad...1&_from=&_ipg=

Ma voi per i cavi cosa pensate di fare?
    Io so che i qed silver sono fenomenali e costano poco ma non riesco a trovarli.

Citazione Originariamente scritto da goreki
    Bè... intanto non ci cammini mai sopra con le scarpe, poi ti affidi ad una cifra variabile fra le 300 e le 600 euro per un pulitore a vapore l'ecoaspira che prima te lo infradicia col vapore e subito dopo te lo aspira asciuga lasciandolo perfetto.
    Se avete figli.... evitate i tappeti shaggy.

ti consiglio di comprarli da semeraro, leroymerlin, aiazzone ecc entro una cifra di 200 euro per un tappeto da 240 x 160 circa.
    Ci sono due tipologie di shaggy, quelli annodati a mano, che in negozio se afferri un filo e lo tiri verso di te viene via e quelli impregnati di colla, meno costosi e sui quali ti orienterei. E' un tappeto che potrebbe stufare presto quindi meglio spendere poco e poterlo regalare buttare in futuro.
    A me comunque piace moltissimo il mio lilla, ovviamente non ci vado sopra con le scarpe.
    acusticamente parlando lo considero validissimo perchè è spesso e presenta quell'irregolarità ideale per smorzare il suono, un tappeto classico è piatto ed il suono c'impatta e rimbalza subito, in questo il suono per forza di cose impatta prima sugli "spaghetti"e poi sul manto principale.

Per i quadri qui trovi l'imbarazzo della scelta a prezzi effimeri, alcuni anche a tema cinematografico, trova semplicemente il negozio che offre anche stampe su misure personalizzate e sei apposto qualora volessi misure più grosse.
    Devi solo accertarti che la tela sia montata su un telaio di legno e chiederne lo spessore. Quasi tutti sono montati su telai vuoti.
    http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=quad...1&_from=&_ipg=

Ma voi per i cavi cosa pensate di fare?
    Io so che i qed silver sono fenomenali e costano poco ma non riesco a trovarli.
    Attualmente sto utilizando i triple TNT...ma a dirla tutta sono veramente ----pesanti....duri....ed ingombranti.......

Un b uona soluzione per il souraund...non mi dispiacerebbe....e mi raccomando i link

Io ero intenzionato a dei cavi hdmi Supra v.1.4 ma anche quelli non sono poi così disponibili ovunque.

@ Olivetta e @ Goreki
    Vi ho inviato un m.p.

Suca ma sei sicuro che in impianti del nostro livello......(medio basso)

un cavo HDMI faccia la differenza rispetto al classico cavo con contatti dorati che trovi dal cinese??????

Non per sfiducia....... ma non credo che il mio occhio non allenato sarebbe ingrado di vedere differenze tangibili

Secondo me i cavi hanno la loro importanza ma devono essere proporzionati al costo degli altri componenti.
    io ad esempio ho un 52 pollici full hd con annesso cavo hdmi senza marca da 11 euro
    Devo dire invece che certi tipi di cavi, quelli per segnali analogici, sono molto responsabili delle performance finali di qualsiasi impianto.
    Per i cavi audio ad esempio i qed silver costano poco e offrono moltissimo. A proposito grazie per il messaggio privato col link, lo conoscevo già come venditore ma non ha in asta i silver di potenza.

Per i cavi rca voglio segnalarvi un autentico best seller
    poco noto dal look e dalle prestazioni molto buone: trovate una recensione su audiocostruzioni.com
    io li ho presi qui
    http://cgi.ebay.com/1-OIL-INJECTED-T...3a18293a0#shId
    sono molto affascinanti sospesi in un olio dielettrico.

altro acquisto felice è stato questo prevalvolare per cd
    http://cgi.ebay.it/YAQIN-CD2-6J1-Tub...item483c4228cf

Mio Dio, non posso credere a quanto stiano migliorando le tangent.
    Volete deliziarvi? Prendetevi l'album Black Sands di Bonobo
    e resterete stupiti per il dettaglio ed il basso equilibrato delle tangent evo.

Un paio di foto al volo conil cel....le foto sono una schifezza.......

Ma poiche sto facendo delle prove per capire le dimensioni del SUb.......

colgo l' occasione.... Hihihihih

tappeto.. pensili contenitori..mobiletto...
    Mi sa che hai fatto spesa all'ikea eh?
    onestamente non credi che il canale di sinistra potrebbe offrirti un palco molto più ampio e godibile se solo lo spostassi più in la, scambiandolo col mobiletto che tiene l'ampli?
    E di conseguenza monterei il centrale in verticale sul bordo del mobile tv.
    Lo so... esteticamente discutibile ma acusticamente decisamente migliore.
    Ultima modifica di goreki; 01-02-2011 alle 00:38

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •