|
|
Risultati da 106 a 120 di 439
Discussione: Tangent EVO 34 o 45
-
24-01-2011, 14:21 #106
Senior Member
Originariamente scritto da DiversaMente
Il mio raggionamento era dettato dal fatto che non potendo distaccare dalla parete posteriore più di 20 centimetri la cassa.......ho un basso a volte un pelo invadente......per i miei gusti.......
Probabilmente le 34 con il Woofer da 10 invece che da 12,5......potrebbero essere più adeguate........al mio ambiente d' ascolto......
oltre al fatto che esteticamente essendo due centimetri più strette....potrebbero risultare ancora più stilose........
Cmq appena gli tornano credo che una coppia di 34 me le compro....male che va le monto come rear...... sai mi voglio togliere lo sfizio.
Prossimamente proverò a mettere un tappo di gomma piuma nel condotto bass reflex......
chiaramente solo ed esclusivamente per la musica....
nel impianto ht vanno più che bene cosi....
-
25-01-2011, 01:57 #107
Senior Member
Mi fa piacere sentirti soddisfatto. Se ripenso allo sconforto del loro primo ascolto...
Ieri ho messo su il dvd (stupendo) del concerto dei portishead a ny: Portishead live in New York.
Da evitare se odiate il trip hop. Ma io il trip hop ed i suoi ritmi onirici lo adoro.
Ebbene, devo dire che il nad 320 in ht non va bene, si sente che è un ampli musicale che rende al meglio con supporti stereo e non dolby, gli manca una certa dinamica in favore di un appagante musicalità.
Ciò non toglie che i suoi 40w quando la manopola tocca 180 gradi ( con lo yamaha 795 non ho mai superato i 110 gradi, anzi ricordo di aver toccato 150 gradi e fatto allarmare gli operai che usavano il martello pneumatico durante dei lavori di messa in posa delle tubature della vecchia casa, credendo ci fosse realmente una sparatoriascusate sto divagando ma è il miglior ricordo ht che ho ) sono watt ben suonanti e più che sufficienti. Il basso poi si fa energico.
Davvero appagante.
Però mi ha fatto ricredere sull'uso di 3 nad 320 per ht, credo che l'ampli ht ( vedi i miei yamaha, denon ) alla fine in ht diano quella dinamica in più a scapito della musica.
Quindi rimarrò con 2 ampli, uno per musica, uno per ht.
Veniamo al discorso 45, 34.
Io ho scelto le 34 per il prezzo invitantissimo di 340 euro.
Ho una sala di circa 3 x 5 e mi sembrano perfette, con un basso soddisfacente, consideriamo poi che per necissità le tengo negli angoli a 30 cm dalle pareti.
Il subbino da 16 mossacade per quello che ho letto sembra un buon prodotto. forse un prodotto ideale per le nostre piccole stanze e le nostre torri albine.
Ad ogni modo non c'è donna che non rimanga affascinata da questi monoliti candidi.
Io invece mi commuovo guardando la perfezione della loro laccatura.
Sicuramente in cina dove le producono per conto dei danesi, useranno ancora vernici a piombo.
-
25-01-2011, 01:57 #108
Senior Member
mi confermi quindi che posso montarlo a parete ma in verticale?
-
25-01-2011, 08:28 #109
Senior Member
Originariamente scritto da goreki
ti confermo che lo puoi montare al muro..ma orizontale....
il fatto di poterlo montare al muro verticale....lo devo controllare.....(ho la scatola in soppalco...appena ho un attimo tiro giu la scala e controllo)....
l' aggancio rapido è a slitta per cui devo controllare se mettendolo per verticale il supporto rimane rgido o si sfila....
Per il discorso del home teathers...ti confermo che fanno bene il loro lavoro.....
Ma a essere sinceri...proprio del tutto.......
quella pulizia cristalina che sento ogni volta che le attacco al T-amp.......be è tutt' altra storia, giova ricordare che al dila del prezzo il mio Sinto amplificatore un Harman Kardon AVR 355 è pur sempre un sinto da 800 € insomma non un TOP di gamma ma nenanche un entry level.
motivo per cui sicuramente la prossima mossa sarà comprare tre ampli.....da attacare dietro al sinto
o prendo i dune o i nuovi di TNT da decidere
questo week End avendo visto diversi Film.....sta crescendo in me la convinzione che forse....e dico forse in ambito ht serva un sub.....
Non per sfiducia ma ho l' impressione che queste casse in quel ambito possano rendere decisamente di più se ben coadiuvate da un bel SUB.
I concorenti......
Tangent EVO 8...ma mi sa che è una ciofeca
Moscade......ma costa decisamente poco e non mi fido un gran che
REL t5....probabilmente la scelta piu saggia
Sunfrie HRS8......consigliato da tutti...
-
26-01-2011, 07:55 #110
Junior Member
prese anch'io le tangent evo e 34 nere!
Le devo far pilotare da un onkyo 508 e come sub ho un indiana line basso 850 che mi sta piacendo molto.
I saltelliti sono dei "superstiti" di un vecchio impianto creative gigaworks che piano piano sostituirò.. inizio da adesso col front regalandomi queste due bellissime casse... spero di aver fatto la scelta giusta...
-
26-01-2011, 11:36 #111
Senior Member
Originariamente scritto da fingolfin77
Vai tranquillo....
Vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni..... :-)
Sono proprio curioso di sapere come suonano in abbinamento ad un sub...... :-)
-
26-01-2011, 13:48 #112
Junior Member
Originariamente scritto da Olivetta
-
26-01-2011, 22:18 #113
Senior Member
Se vi volete fare due risate....l' AVR da poco preso....
un po piatto come prestazioni rispetto alla dinamica di un T-amp....ma con potenza da vendere senza mai distorcere....
Si è appena guastato....
l' uscita hdmi mi fa vedere solo una schermata verde....ihihihih
che ridere...ihihihiiih
Ma che C...O ciavro da ridere visto che mi toccherà prendere pure dei permessi a lavoro per portarlo in assistenza....bahhhhh
CMQ
-
27-01-2011, 00:43 #114
Senior Member
brutta cosa.
ho un paio di yamaha entrambi con 10 anni di vita alle spalle uno usato non meno di 9 ore di seguito al giorno con volume a palla ( per la palestra ) sui 5 canali.
Funziona ancora perfettamente. Mai un problema.
fatevi voi il conto di 9 ore per 6 giorni a settimana per 10 anni...
cmq i guasti ci possono stare, ora vediamo quanto sono validi come assistenza, se rimani senza per più di 20 giorni, allora sarà un brutto ricordo e dubito che comprerai nuovamente hk
-
27-01-2011, 10:00 #115
Senior Member
Anche io ho un sony con almeno 7 anni alle spalle e mai un problema.....
E' anche vero che i sinto di una volta dovevano solo passare un segnale....
Mentre quelli di oggi nello specifico gli HDMI lo devono anche processare...etc..etc..
Come per tutto meno cose ci son e mono cose si rompono....
Non sarà certo un guasto a crearmi risentimento nei confronti di una marca, anche perchè se no cosa ce l' avevo a fare la garanzia.....
Se mai il piattume che esce come suono a livello musicale..da un sintoamplificatore da 800 e passa €uro...quello si......che mi fa dubbitare....
Unica attenuante.....crdeo che con un altra marca sarebbe lo stesso.....
-
27-01-2011, 15:50 #116
Senior Member
ho uno yamaha che all'epoca sfiorava i 3 mila euro, con la musica rende meno del nad da 500 euro.
detto tutto no?
-
27-01-2011, 17:14 #117
Senior Member
Mi sto orientando sul Sunfire.....
indeciso tra l' 8 o il 10......
Prezzi da capogiro...... :-)
diciamo decisamente superiori al costo delle torri e del centrale....
Ihihihihihih
speriamo di non fare una cazzata......
-
27-01-2011, 21:18 #118
Junior Member
arrivate le tangent evo e 34!
Belle da paura! nero laccato come il mobile del televisore e la cucina!
Collegate al mio tx-sr508 e quindi provate con qualche pezzo di musica di diverso genere.
Rock, dance, b-side... che dire! Ora i bassi sono ancora più presenti e il suono e bello pieno e presente.
Sono soddisfatto.
Credo vadano rodate un po', ma sono rimasto contento! belle e ottime per il prezzo d'acquisto.
-
28-01-2011, 02:19 #119
Senior Member
ahhah considera che appena tirate fuori dalla scatola suonano malissimo a confronto di ora che sono rodate, quindi preparati a piacevoli sorprese.
-
28-01-2011, 08:22 #120
Senior Member
Originariamente scritto da fingolfin77
Stai Scherzando......vero
se ti piacciono appena arrivate.....prima con cosa la sentivi la musica....con l' AIWA?????????????????????????????
Ahahahahahaaha
Non scherzo.......
Appena tirate fuori sono PIETOSE........
Vedrai tra qualche settimana...........
P.s.
Se vuoi vedere le vere potenzialità di quelle casse.................
Comprati un T-AMP...........
Poi mi dirai....
IHihihihihihihh