Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 439

Discussione: Tangent EVO 34 o 45

Citazione Originariamente scritto da goreki
    l'album ovviamente è dei pinkfloid, ne avevo già una copia identica ma causa trasloco chissà in quale scatolone è rimasta.
    è un edizione del 2002 se ricordo bene un disco ibrido sacd 5.1 cd 2.0
    comprato da mediaworld per l'irrisoria cifra di 9 euro idem jamiro.
    sono indeciso sul discorso centrale.
    dovrei cambiare il mobile tv e sarei cmq a pochi cm dall'ingresso porta col diffusore
    penso di prendere il centrale come il tuo mal che vada fra qualche mese compro un altro centrale e li uso come rear al posto delle diamond attuali e prendo di nuovo le 34 per uso centrale.
    piuttosto ho sentito un possessore del sub tangent e lo paragona ad un velodyne, peccato che io non conosca i velodyne. Mi sembrava comunque un paragone lusinghiero da come ne parlava.

Guarda vale il discorso fatto per le 34.............se consideri che il sub preamplificato, lo paghi 190 euro.........

E comunque se no avessi problemi di budget e volessi un sub penso che mi orienterei sul rer t5.....non sò se lo hai visto è molto elegante e soprattutto ha l' AP sotto...........volendo lo puoi usare come sgabello......

Bisognerebbe capire se ci serve veramente.

Ho quasi l' impressione che un pò per autoconvinzione un pò perchè si cresce.......insomma....comprando un altro paio di 45 o 34 come rear......in una stanza da 3,5 X4,5......non vorrei che mi venisse a noia un sub...............................

quindi.

Ti comunico che mi è appena arrivato l' attacco al muro per il Samsung......

Motivo per cui entro domenica dovrei aver montato tutto.

MA tu dici che il centrale serve......

te lo dico perchè inizio a dubbitare........

cioè come se queste casse fossero delle full range.

Vabèèèè

cmq se non hai fretta tempo che capiamo se anche questo si scioie...ma non vedo perchè no.....e poi ti dico se comprarlo o meno...........

Ma se puoi vai di 34....sai che goduria solo a vederle.... :-)

Cavolo......non sai quanto mi piacerebe poter fare un rafronto tra le 34 o le 45

Esteicamente le 34 che dovrebbero essere piu fine mi piacevano di piu.....

guarda ai tempi dell'università ho lavorato con un azienda che distribuiva hi fi car. Non farò nomi ma posso dirti che avevo un listino così composto.
    amplificatore prezzo pubblico 400 euro, prezzo rivenditore 280 euro, prezzo rappresentante distributore 190 euro, prezzo azienda 80 euro !
    Con certi ap c'era poi da ridere, ricordo un kit di altoparlanti elittici prezzo pubblico 250 euro prezzo azienda 36 euro.

Quindi sul discorso prezzo prestazioni ci andrei cauto.
    Ho contattato il distributore tangent ad esempio e mi proponeva l'acquisto diretto delle evo 35 a ben 180 euro in più rispetto al nostro venditore ebay.

Non sono poi così sicuro che dietro ai grossi nomi e i loro prezzi ci sia sempre un rapporto bilanciato.
    ricordo un articolo su tnt audio dove un appassionato possessore di un ampli da qualche decina di milioni di lire, decise di autocostruirsene una copia identica ( cabinet escluso ) gli bastarono circa 200.000 lire. Il resto? fuffa?
    No, sicuramente investimenti, ricerca, pubblicità ecc
    però comincio a pensare che se una cosa costi poco non debba per forza voler dire che valga poco.

Venendo al discorso 2.0. posso dirti che per pigrizia non ho ancora finito la stanza e mi sono sparato l'ultima stagione di 24 ( quindi quasi 24 ore di telefilm ) in ascolto stereo, senza alcun centrale, con un risultato del tutto godibile.
    Altresi' vero che giocando con l'xbox mi perdo tutti i dialoghi senza il centrale, visto che sulle 2 laterali appaiono in lontananza e mal comprensibili.
    Quindi centrale docet visto che hai anche tu l'xbox.
    Per quanto riguarda il subbino a me piace quello sferico della bew ma costa una cifretta mica da ridere, mentre un subbino non fa mai male, giusto per avere quel colpo nello stomaco durante le esplosioni. Con buona pace dei vicini.

guarda ai tempi dell'università ho lavorato con un azienda che distribuiva hi fi car. Non farò nomi ma posso dirti che avevo un listino così composto.
    amplificatore prezzo pubblico 400 euro, prezzo rivenditore 280 euro, prezzo rappresentante distributore 190 euro, prezzo azienda 80 euro !
    Con certi ap c'era poi da ridere, ricordo un kit di altoparlanti elittici prezzo pubblico 250 euro prezzo azienda 36 euro.

Quindi sul discorso prezzo prestazioni ci andrei cauto.
    Ho contattato il distributore tangent ad esempio e mi proponeva l'acquisto diretto delle evo 35 a ben 180 euro in più rispetto al nostro venditore ebay.

Non sono poi così sicuro che dietro ai grossi nomi e i loro prezzi ci sia sempre un rapporto bilanciato.
    ricordo un articolo su tnt audio dove un appassionato possessore di un ampli da qualche decina di milioni di lire, decise di autocostruirsene una copia identica ( cabinet escluso ) gli bastarono circa 200.000 lire. Il resto? fuffa?
    No, sicuramente investimenti, ricerca, pubblicità ecc
    però comincio a pensare che se una cosa costi poco non debba per forza voler dire che valga poco.

Venendo al discorso 2.0. posso dirti che per pigrizia non ho ancora finito la stanza e mi sono sparato l'ultima stagione di 24 ( quindi quasi 24 ore di telefilm ) in ascolto stereo, senza alcun centrale, con un risultato del tutto godibile.
    Altresi' vero che giocando con l'xbox mi perdo tutti i dialoghi senza il centrale, visto che sulle 2 laterali appaiono in lontananza e mal comprensibili.
    Quindi centrale docet visto che hai anche tu l'xbox.
    Per quanto riguarda il subbino a me piace quello sferico della bew ma costa una cifretta mica da ridere, mentre un subbino non fa mai male, giusto per avere quel colpo nello stomaco durante le esplosioni. Con buona pace dei vicini.

Beeeeeee.

Ma se giochi all' Xbox dovresti sapere che.......ti ci vogliono le cuffie dolbi digital.......per sentire i passi dei nemici che si avvicinano alle spalle......

Sul discorso dei soldi ti quoto in toto.

Volevo dire solo che non credo che la Tangent si sia impazita e che si sia messa a fare beneficienza......

come è chiaro che le casse che hai preso tu od io le abbiamo prese a quel prezzo solo perchè non essendo famosissime il negoziante fa dei prezzi direi stracciati.....

Tu stesso non credo che senza averle mai sentite avresti mai speso 500 e passa euro per quel prodotto.......

e se anche lo avessi fatto in un attimo di follia ......difficilmente non avresti esercitato il diritto di recesso dopo 5 minuti d' ascolto.....

sul fatto di avere il SUB....se in parte è vero.... è altresi vero che in una stanza piccola come la mia 3,5 X 4,5 m avere come frontali le 45 ed avere come rear due 16 in bass reflex ha il suo perchè a botte nello stomaco......

diciamo che se lo prendi aspetto una tua recensione.......

Quando ho chiamato l' importatore...mi ha detto che commercializano anche l' EVO10 che dovrebbe essere il sub da 30 invece di quello da 25....(EVO 8)

Presi..........

The dark side of the moon

High Times

Non vedo l' ora che arrivi questa sera.......

per ascoltarli..........

Scusa ma il sacd come funziona?????????

Se lo metto nella xbox collegata tramite hdmi al sinto.....come mi parte

in stereo o in 5,1.......

????

per il sacd ti serve un lettore sacd o un lettore dvd sacd
    poi utilizzi le uscite 5.1 analogiche.
    Io a mio tempo comprai un lettore sacd. tutto molto bello quanto inutile visto che ormai il formato è fallito e non si trova più niente di nuovo.
    Cmq era un cd a 196khz con un suono quasi paragonabile alla naturalezza ed estensione del disco in vinile e spesso e volentieri registrato in 5.1 oltre che in stereo.
    tutto molto bello, tutto molto estinto.
    escludo categoricamente che con l'xbox tu possa selezionare sacd invece che cd. non supporta il formato.
    A proposito oggi da saturn ho visto un altro pò di chario bianche, questa volta invece che quelle alte 1.80, mi sono imbattuto in due piccoli diffusori da scaffale. Laccatura 20 volte peggirore delle tangent e ben 700 euro.
    E son pure brutte.

mi ricorderesti che modello di hk hai?
    ho trovato l'avr 160 a 350 euro ma non ho trovato grossi riferimenti in fatto di recensioni e giudizi.

mi ricorderesti che modello di hk hai?
    ho trovato l'avr 160 a 350 euro ma non ho trovato grossi riferimenti in fatto di recensioni e giudizi.

Io ho preso AVR 355 pagato 470€

Fino a poco tempo fa c' era in offerta l' AVR 255 a 399€ ed era un affare in quanto i due prodotti sono praticamente simli non fosse per la potenza che è lievemente superiore per il 355 ma di pochi watt, e per alcune feautres che personalmente non utilizerò mai ...dock station per iphone....100 € in piu....

La possibilita di comandare un secondo impianto in una seconda stanza....attacadno direttamente a i due canali che non utilizzi o tramite HUB (ti danno due telecomandi....)
    ed altre stupidagini.....

di contro la serie 155 255 355 non ha la predisposizione per il 3D... ma poco ci interessa.

Il 160 crdo sia la versione del 155 solo con l' hdmi 1,4......ma non vorrei sbagliare.

Personalmente te la sconsiglio per tre motivi:

1 il prezzo è alto

2 non ha i pre-out

3 da qui a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli contreadistini dalla sigla 1600 2600 3600

Da notare che se su i vecchi modelli i pre-out erano montati sul 255 e sul 355 su i nuovi modelli i pre-out sono a ppannaggio solo del 3600.

Insomma se vuoi un consiglio non lo comprare.

grazie, ne starò alla larga, in effetti ho già 3 sintoampli ht, ormai con diversi anni all'attivo, la voglia di comprarne uno recente è dettata dal fatto che voglio l'autocalibrazione e gli ingressi hdmi.
    devo dire che del 3d non sento minimamente il bisogno e le nuove codifiche sono davvero rare nei già rari titoli bluray disponibili nelle videoteche.
    Insomma per chi come me, solito col noleggiare e mai col comprare ( anche perchè non sento il bisogno di vedere un film più di 1 o 2 volte di seguito ) e totalmente disinterassato al 3d che mi da solo la nausea, la necessità di upgrade rimane legata solo alla comodità del cablaggio hdmi.
    se solo quel nad 5.1 usato fosse stato nero e non silver...

grazie, ne starò alla larga, in effetti ho già 3 sintoampli ht, ormai con diversi anni all'attivo, la voglia di comprarne uno recente è dettata dal fatto che voglio l'autocalibrazione e gli ingressi hdmi.
    devo dire che del 3d non sento minimamente il bisogno e le nuove codifiche sono davvero rare nei già rari titoli bluray disponibili nelle videoteche.
    Insomma per chi come me, solito col noleggiare e mai col comprare ( anche perchè non sento il bisogno di vedere un film più di 1 o 2 volte di seguito ) e totalmente disinterassato al 3d che mi da solo la nausea, la necessità di upgrade rimane legata solo alla comodità del cablaggio hdmi.
    se solo quel nad 5.1 usato fosse stato nero e non silver...

Mi spiace darti una delusione.

maaaaa a detta di tutti le prese hdmi dei moderni sinto introducono artefatti, a meno che non abbiano il pass-trhout.

Io stesso utilizo l' uscita ottica per il sinto.

daltro canto oggi giorno con almeno 4 prese hdmi sul televisore....non ha praticamente più senso.

Allora?????
    lo hai preso questo SUB?????

Cmq se trovi il 255 sotto i 400€ o il 355 sotto i 500€ prendilo perche stai prendendo dei prodotti che hanno fasce di prezzo decisamente superiori.

Come ti dicevo vedendo la scheda tecnica i nuovi HK oltre a l' hdmi 1.4 grosse migliori non ne hanno..... anzi in alcuni casi tolgono pure.......

Che poi se c' è una cosa che mi da fastidio.....è che sul sito ti fanno vedere i pannelli posteriori con i connettori completamente dorati

e poi dal vivo nisba.

Va bè uno lo sa.

Dimenticavo......

L' autocalibrazione automatica secondo alcuni utenti non fonziona un gran che.( c' è chi dice che l autocalibrazione riconoscce casse piccole come casse gradni ...o il contrario....)

Io non ho potuto testarlo in quanto se non hai collegato almeno 5 casse piu un sub......non te la fa fare

Per cui..........

se il tuo upgrade era rivolta solo alle prese hdmi.....o al autocalibrazione.....sembrerebbero solo featur......che non portano un gran vantaggio

Fossi in te mi orienterei verso 3 bei finali.......

P.S. domani dovrebbero annunciare su TNT i nuovi ampli ......che promettono meraviglie.....

non vedo l' ora......

tempo fa ho comprato un denon 1706 e provato l'autocalibrazione, tutto ok, però l'avrò usato per vederci 2 film e riposto da parte, sempre causa trasloco, andrà a comporre il mio impianto numero 2 nella sala da pranzo.
    Alla fine dovevo destinare un'intera sala come sala ascolto ma mi ritroverò un ampli in ognuna delle sette stanze
    anche perchè certi usati sono troppo invitanti.
    tornando al sub più faccio suonare le tangent meno ne sento il bisogno impellente dei primi giorni, ascoltavo ieri underwaterlove degli smoke city e i bassi non mancavano di certo.
    In passato ho avuto un merdosissimo, sub aiwa ai tempi dell'università, dava dei colpi belli forti ma non lo usavo mai per quieto vivere, dopo diversi anni d'inutilizzo mi accorsi che l'anello spugnoso intorno alla membrana s'era decomposto, decisi di buttarlo e di non rimpiazzarlo.
    Ho letto di sub tangent finiti in assistenza su questo forum, 2 casi non fanno la regola però certo non invogliano.
    se aggiungerò un sub sarà uno yamaha usato entro i 90 euro oppure un prodotto low cost come il mosscade http://cgi.ebay.it/MOSSCADE-SUBWOOFE...item3a605e3dff del quale ho letto cose positive.

piuttosto ho realizzato che al momento attuale optero' per il centre e non per una singola evo 34, starebbe troppo vicina alla porta, volevo chiederti se può essere montata anche in verticale.

Un collega inoltre a breve ordinerà 7 evo centre per il suo impianto 7.1, adducendo ad una questione di omegeneità estetica e acustica, sono curioso di sentirle in azione.

vorrei giusto tornare un attimo sul mosscade, mi sembra molto invitante a quel prezzo, inoltre ha una linea perfettamente in sintonia con le tangent, ho letto tempo addietro un paio di commenti pienamente soddisfatti, è un piccolo e poco potente sub ideale per dare quel colpo di basso difficilmente raggiungibile dalle 34 e 45, lo so per esperienza visto che pur avendo avuto delle signor bew da pavimento, quando accendevo lo scrauso aiwa si sentiva comunque cambiare qualcosa, esempio banale il rumore dei passi sulle scale in resident evil 1 si faceva profondo e inquietante. La scarsa potenza e le dimensioni dell'altoparlante contenute dovrebbero offrire il giusto compromesso fra emozione e civiltà condominiale.

Al momento ne posticiperò di un bel pò l'acquisto dovendo concentrarmi prima sul centrale nuovo, ampli a valvole, un t-amp e un lettore cd decente.
    e dimenticavo l'ecoaspira per pulire casa autentico salasso.
    dannate donne...
    Ultima modifica di goreki; 22-01-2011 alle 01:41

Il center non lavora male anzi.....
    Si lo puoi montare anche per verticale...in quanto i piedini ti vengono fornito a parte e li puoi montare con il biadesivo Secondo Me molto carino

Ho montato il tv a parete non male ora pero a zirla tutta le casse ad un primo colpo d occhio sembrerebbero troppo profonde.

Il sub sinceramente ora come ora non ne sento necessita

Scusa ma quanto costerebbe questo moscate

Se te la devo dire tutta attualmente ancora preferisco l ascolto in due canali..... E la cosa mi scoccia non poco diciamo che in due canali sento un basso decisamente più presente mentre per gli alti non vi e differenza

Praticamente se ti piace il cristallino delle 34 ritroverai le stesse caratteristiche nel centrale ma senza basso......

Forse danno il meglio di loro con un sub

Veramente intendevo chiederti se il centrale si può montare a parete, non so perchè ma davo per scontato tale possibilità almeno in orizzontale.

il mosscade costa oltre 200 euro ma se guardi sopra ti ho lasciato il link ebay di un venditore che ne ha 3 a 134 euro.
    prezzo invitantissimo per un sub attivo.
    Nulla toglie col mettere un sub al solo segnale out del canale centrale nel caso dovessi sentirlo sottotono.

Veramente intendevo chiederti se il centrale si può montare a parete, non so perchè ma davo per scontato tale possibilità almeno in orizzontale.

il mosscade costa oltre 200 euro ma se guardi sopra ti ho lasciato il link ebay di un venditore che ne ha 3 a 134 euro.
    prezzo invitantissimo per un sub attivo.
    Nulla toglie col mettere un sub al solo segnale out del canale centrale nel caso dovessi sentirlo sottotono.

Certo il centrale si puo montare al muro.....tramite un attacco a sgancio rapido fornito di serie.

Il sub l' ho visto...molto carino.....certo mi chiedo se con un 16 possa realmente fare bene......però magari mi sbaglio.

Il pre a valvole....ed il lettore CD quando li prendi fammi sapere ......li devo acquistare anche io ed onestmente non saprei prorpio che pesci pigliare.

Per quanto riguarda il T-amp se non lo hai ancora preso e se non hai fretta...aspetta un secondo...in quanto appena escono i nuovi amplificatori da 50w in classe D.........sicuramente uno ne prendo e nel caso ti dico cosa comprare.

Tra Sabato e Domenica sono passati un paio d' amici a casa........................

al di la della prova impietosa a livello musicale dell' AVR.......nei confronti del T-amp.......

Non avete idea della faccia dei miei amici quando hanno sentito il piccoletto.

Il risultato è stato........

UN FIGURONE

le casse sono spettacolari......

i miei amici ne hanno apprezato il design......veramente fascion.......

la dinamica........

Si sente di tutto.........

Ma soprattutto l' armonia che riesono a dare.......a livello generale.....

Uno dei miei cari amici che di mestiere fa l' installatore.....

sentendole con i miei brani (Barry White....Jamiroquei....Pink floid)......aveva l' impressione di un basso eccessivo......

mentre con i suoi CD di riferimento..........

Mi ha confermato che le casse sono veramente ma veramente Equilibrate......

Probabilmente per certi generi di musica avrebbero bisogno addirittura di un SUB.......

Ma ancora da verificare......poiche con i T-amp.......se alzi troppo il volume in certe ecursioni soffrono veramente troppo.

In ambito Home Teathers.......

be che dire.....

fanno bene...molto bene......

I 60 e passa Watt del AVR 355 si sentono tutti......e le casse anche alzando il volume a soglie ECCESSIVE per una stanza di 16 mq in appartamento condominiale non accusano minimamente.

Il centrale piano piano migliora...di giorno in giorno

L' asprezza iniziale....è praticamente sparita.

Insomma.........

Non posso che stra consigliare queste casse.......capaci di fare veramente bene......di farti venire l' occhietto lucido in alcuni passaggi musicali......per definizione......ma soprattutto di integrarsi in ambiente domestico......come attualmente nessun' altro concorrente puo fare......

Se riesco posterò alcune foto......

Per rendere l' idea......

Se mi compro le Klipsh......ed invito una coppia di amici a casa.

Magari se il ragazzo ne capisce ( e non è detto) potrebbe rimanere folgorato....dall' estetica...e la ragazza schifata da quei due blocchi rettangolari alti e neri....che nula c' entrano con il resto dell' ambiente.

Ma se mi compro le Tangent e invito la stessa coppia a casa......state pur sicuri....che......sia lui che lei......rimarranno piacevolmente impressionati dal risultato estetico...di una parette allestita con si fatte casse......

ed onestamente il risultato finale di ascolto........mi lascia basito......ben oltre le mie più rosee aspettative......

Mi rimane il dubbio......che pe il mio ambiente....probabilmente le 34 sarebbero state addiritura meglio...poichè la stanza e piccola.....

Se riesco però per fine anno me lo tolgo....

Per cui

Citazione Originariamente scritto da Olivetta

Mi rimane il dubbio......che pe il mio ambiente....probabilmente le 34 sarebbero state addiritura meglio...poichè la stanza e piccola.....

Se riesco però per fine anno me lo tolgo....
    mmmm tanto interessante quanto ambiguo, almeno per me, questo passaggio.
    io ho una stanza 5x3 e pensavo di prendere le e45 a questo punto, venditore permettendo.
    non capisco perchè un diffusore con più potenza dovrebbe rappresentare un problema per un ambiente non grande..
    grazie per tutte queste info

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •