Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 439

Discussione: Tangent EVO 34 o 45

Citazione Originariamente scritto da goreki
    grazie gli darò un attenta occhiata.
    il 46 bianco dev'essere stupendo ma a me dopo un brevissimo adattamento cominciano a non bastarmi più nemmeno 52 pollici
    e dire che sono a 3 metri e mezzo dallo schermo.
    sarei curioso di provare l'ampli della tangent dovrebbe usare anchegli i tripath del t amp.
    Quando ho comprato il tv avevo aperto una discusione proprio in merito alle dimensioni....infatti non avendo sky avevo paura che le trasmissioni del ddt non fossero in grado di valorizzare un televisore sopra i 40 pollici........

Dopo 15 minuti che lo guardavo mi sono girato verso la mia ragazza e sorridendo inzieme abbiamo esclamato.....E' PICCOLO......
    AHAHAHAHAHAH

Quindi ti capisco.......

certo è che probabilmente anche se avessi preso un 55 sono sicuro che dopo 15 minuti mi sarei girato verso la mia ragazza e avrei detto la stessa cosa.... :-)

Ed io sono a circa 2,80 metri

Pensa che l' altro giorno un ragazzo del forum diceva che con il 61 plasma della Samsung avendo la seduta a 3,5 metri quando vede i bluray per una visione ottimale sposta il divano a 2,5 metri.....

comunque fidati.............bianco è tutt'altra cosa.......ha una cornice finissima ed è piatto neanche 3 cm.........sto aspettando i supporti da muro da 14mm........da l' Inghilterra è uno spettacolo.

Ho chiesto anche al rivenditore dove abbiamo preso le casse.

e loro non li trattano.

ma sinceramente se devo spendere 200 euro per un tamp........capisci da solo che il gioco non vale la candela.......

Ho scoperto perché mi andava in protezione il Tamp.

Avevo collegato alle casse due coppie di cavi in bewiring....una andava al Tamp l' altra a Harman Kardon nonostante quando sento uno l' altro lo spengo mi va comunque in protezione...ho dovuto staccarli fisicamente...bohhh

cmq ora come ora sto ascoltando le EVO 45 con dei pezzi di ACIDJAZZ........e sinceramente ma sinceramente ma se proprio devo dirla tutta............NON CREDO DI AVER MAI SENTITO DELLE CASSE CHE SUONINO COSI BENE............

Con la musica giusta e con il T-amp riescono ad esprimere un tale suono ..........da dire wow........

Ad esempio con Jamiroquai un altro dei miei artisti preferiti.....quasi non sembrano cosi cristaline.......e pure il cd è originale......come se fosse mal registrato.........

Devo ammettere che queste casse sembrano mettere in evidenza tutti i più piccoli difetti del resto della catena musicale......

Senza contare che con l' XBOX hanno una dinamicita ed un dettaglio spaziale..........ragazzi.......non mi chiedete perche ........ma messe nelle giuste condizioni suonano veramente in modo spaventoso........

Per assurdo, per me che sono stato sempre un amante del basso mi fanno capire che fino a ieri avessi ascoltato qualche cosa che mi piaceva perchè non avevo mai sentito niente di meglio prima.....come quando da ragazzo facevo cross con un vecchio Maico 250 elogiandone i pregi come fosse la miglior moto al mondo......e poi salendo su CR 125 mi accorgessi che forse anche le moto moderne non vanno male....anzi se la devo dire tutta vanno molto ma molto meglio.

Oggi purtroppo ho fatto una altra scoperta veramente fastidiosa.

Spostando le casse da i 5 cm scarsi che avevo prima a gli attuali 20 cm dal muro posteriore e di conseguenza dal bass reflexx le casse cambiano completamente carattere.........esponenzialmente in meglio.

Ragazzi inizio a preoccuparmi queste casse stanno cambiando decisamente voce....

Il basso secco non è proprio ma proprio niente male....

L' unica cosa che ancora mi da un pò fastidio...è la direzionalità.....cavolo sono troppo direzionali.....troppo.

io amo muovermi, fare cose e a volte spostandomi da una parte a l' altra della stanza ho come l' impressione che qualcuno stia giocando con i trebb ed i bass.

In definitiva penso che aspetterò unaltra settimana prima di dare un giudizio definitivo.....ma sinceramente non so se per la delusione iniziale o se per il continuo cambiamento in meglio di queste casse......ma inizio ad apprezzarle veramente tanto......

insomma per la prima volta mi sono comprato qualche cosa che giorno dopo giorno mi da sempre una nuova soddisfazione......ragazzi queste non sono casse.....sono dei piccoli neonati che piano piano crescono e si fanno amare giorno dopo giorno....

una sensazione inpparegiabile.....

Inizio a provare una certa tristezza per chi compra delle casse gia rodate.....

AHAHAHAHAHAHAHAH

P.S. fino ad oggi non le ho ancora fatte sentire a nessuno dei miei amici che ne capisce qualche cosa ....gli dicevo aspetta che finiscono il rodaggio e poi vienile a sentire.......

Ed ora ....mi sto sfregando le mani al solo pensiero di farle sentire a i miei amici con i "giusti pezzi".........

gia mi immagino i loro visi basiti........dopo tutti i miei commenti negativi dei giorni passati.......

NON VEDO L' ORA

IHIHIHIHIHIHIHIHiHI

e pensate che ad uno di loro, ho prestato anche un Tamp e dopo averlo collegato a delle KEF di fascia bassa mi ha detto si suona meglio del mio onkyo ma neanche chissà cosa.......

HIHIHIHI

pensa quando ascolterà la magica accoppiata a casa mia...

IHIHIHIHIIHH

Bella

guarda mi rincuora leggere frasi che potrei aver scritto io stesso su questi diffusori.
    Per le stesse ragioni e per l'assenza di tempo per ascoltarle a dovere sono sei o più mesi che non ho scritto altro sul t forum dopo le mie prime impressioni.

Condordo sono dannatamente direzionali, devi stare esattamente al centro del triangolo immaginario per coglierne una perfetta stereofonia.

Concordo ci sono cd dove urli al miracolo ( visto il prezzo ) ed altri in cui vorresti buttarle via.
    Colpa loro? Non penso, colpa del cd.

Aggiungiamoci che le sto usando con dei cavacci, senza un buon lettore cd, uso il samsung bdp2500 o l'xbox
    con cavacci rca da 2 euro.
    Tutto perchè non ho finito casa e devo ancora sistemare e piazzare bene l'impianto.
    Ora sono indeciso se comprare o meno un 5.1 nad a 250 euro, è grigio chiaro ed io ho tutto scuro. mal che vada lo rvenderò. Potrebbe interessarti?
    La tentazione di prenderlo è forte. Peccato per il colore silver

Ieri ascoltavo il nuovo cd di rihanna, esecuzione soddisfacente, ho messo un vecchio cd degli outkast, terribile.
    fantastiche con la musica triphop dei portishead.
    Oggi le provo con jamiro e i kosheen
    fonte windows media audio nokia comes with music
    ecco l'acquisto migliore dell'anno un telefono nokia comes with music, ho scaricato legalmente 2000cd in meno di 6 mesi. Li puoi riprodurre solo sul nokia o su pc
    tuttosommato a fronte dei 200 euro spesi per il telefono ( in promozione a 100 in realtà ) è stato un acquisto aureo, scarico tutto legalmente e quello che mi piace lo compro su cd così non rinuncio a qualità hi fi.

ps ho un 23 pollici samsung bianco in cucina, so cosa intendi. Tutti i televisori dovrebbero essere bianchi.

guarda mi rincuora leggere frasi che potrei aver scritto io stesso su questi diffusori.
    Per le stesse ragioni e per l'assenza di tempo per ascoltarle a dovere sono sei o più mesi che non ho scritto altro sul t forum dopo le mie prime impressioni.

Condordo sono dannatamente direzionali, devi stare esattamente al centro del triangolo immaginario per coglierne una perfetta stereofonia.

Concordo ci sono cd dove urli al miracolo ( visto il prezzo ) ed altri in cui vorresti buttarle via.
    Colpa loro? Non penso, colpa del cd.

Aggiungiamoci che le sto usando con dei cavacci, senza un buon lettore cd, uso il samsung bdp2500 o l'xbox
    con cavacci rca da 2 euro.
    Tutto perchè non ho finito casa e devo ancora sistemare e piazzare bene l'impianto.
    Ora sono indeciso se comprare o meno un 5.1 nad a 250 euro, è grigio chiaro ed io ho tutto scuro. mal che vada lo rvenderò. Potrebbe interessarti?
    La tentazione di prenderlo è forte. Peccato per il colore silver

Ieri ascoltavo il nuovo cd di rihanna, esecuzione soddisfacente, ho messo un vecchio cd degli outkast, terribile.
    fantastiche con la musica triphop dei portishead.
    Oggi le provo con jamiro e i kosheen
    fonte windows media audio nokia comes with music
    ecco l'acquisto migliore dell'anno un telefono nokia comes with music, ho scaricato legalmente 2000cd in meno di 6 mesi. Li puoi riprodurre solo sul nokia o su pc
    tuttosommato a fronte dei 200 euro spesi per il telefono ( in promozione a 100 in realtà ) è stato un acquisto aureo, scarico tutto legalmente e quello che mi piace lo compro su cd così non rinuncio a qualità hi fi.

ps ho un 23 pollici samsung bianco in cucina, so cosa intendi. Tutti i televisori dovrebbero essere bianchi.

E si i televisori dovrebbero essere tutti bianchi.....

oggi giorno poi che i spazzi sono sempre più piccoli......il bianco è d' obbligo.

Interessante questa cosa della Nokia non la sapevo......

appena ho un attimo mi informo......

Ba se me lo dicevi una settimana fa ti avrei detto di si.....

Ma ho appena preso l' AVR 355.....per cui non saprei....dici che suona meglio.......

credo che la soluzione finale sarà comunque con tre finali separati in stereo.

Se ti puo interessare qui a Roma avevo trovato un NAD T770 250 trattabili.....
    A al fine non l' ho preso poiche non aveva il telecomando.

Anche se non ti nascondo che mi ha lasciato l' amaro in bocca.......

Il venditore quando sono andato non me lo aveva detto .....e sinceramente ero gia partito per comprarlo.

Era color canna di fucile........

se gia hai un pre per alzare o abbassare il volume e ti interessa.....ti faccio sapere.

Certo che questa storia che alcuni CD origginali fanno schifo.....mi lascia veramente a bocca aperta.

Non lo trovo affatto giusto.

Pensa che io uso lXBOX ci scarico dentro i CD e me li sento senza il rumore di sottofondo della meccanica........
    è come se avessi un jbox......

e non sai quanto mi rode dover avere quel blocco di granito che è Harman Kardon li in bella vista....e sapere che il T-amp suona meglio.

Devo trovare il modo di nasconderlo.....questa sera mi sa che sego il retro del mobile e lo infilo sotto.......

Sono fortemente indeciso su i REAR....che dici prendo le 34 o 45????

non dirlo a me io devo trovar il modo di nascondere un lettore sony da 400 cd che non mi entra nel mobile visti i quasi 60 cm di profondità
    il servizio nokia è imperdibile, ora si chiama ovi music
    praticamente acquisti un telefono aderente all'iniziativa ( io il mio l'ho buttato, lo preso solo per accedere al servizio )
    registri il pc e il telefono che puoi cambiare ogni 3 mesi e scarichi tutto quello che vuoi, ti consiglio il modello di telefono meno caro, tanto si prende piu' per il servizio che per il telefono, nel mio caso trovai un gsm a soli 100 euro in promozione.
    Per le tangent a sto punto se non hai problemi di spesa prendi le 45, ma è anche vero che i rear hanno un ruolo davvero marginale, le 35 sono più che adeguate.
    Io ad esempio pensavo a 2 center da usare come rear visto il kit di fissaggio a muro.
    per il discorso ampli concordo anch io che la cosa migliore sia un ht come pre e 3 stadi solidi come amplificazione.
    Per come sto allestendo la sala non mi spiacerebbe esporre 3 nad c320 uno di fianco all'altro sulla panchetta bianca.
    certo poi i consumi e le bollette aumentano usando 4 ampli

non dirlo a me io devo trovar il modo di nascondere un lettore sony da 400 cd che non mi entra nel mobile visti i quasi 60 cm di profondità
    il servizio nokia è imperdibile, ora si chiama ovi music
    praticamente acquisti un telefono aderente all'iniziativa ( io il mio l'ho buttato, lo preso solo per accedere al servizio )
    registri il pc e il telefono che puoi cambiare ogni 3 mesi e scarichi tutto quello che vuoi, ti consiglio il modello di telefono meno caro, tanto si prende piu' per il servizio che per il telefono, nel mio caso trovai un gsm a soli 100 euro in promozione.
    Per le tangent a sto punto se non hai problemi di spesa prendi le 45, ma è anche vero che i rear hanno un ruolo davvero marginale, le 35 sono più che adeguate.
    Io ad esempio pensavo a 2 center da usare come rear visto il kit di fissaggio a muro.
    per il discorso ampli concordo anch io che la cosa migliore sia un ht come pre e 3 stadi solidi come amplificazione.
    Per come sto allestendo la sala non mi spiacerebbe esporre 3 nad c320 uno di fianco all'altro sulla panchetta bianca.
    certo poi i consumi e le bollette aumentano usando 4 ampli
    Ba di quelli non me ne preoccuperei piu di tanto...non penso che stai con l' home theaters sempre acceso......

anche perchè con tre Nad i vicini a una certa penso che ti bussano per cheiderti di spostare di qualche centimetro il canale destro........sai sentono un leggero strascico durante le esplosioni poco audiofilo

Ma praticamente com' è la qualità?.....sai se fnziona anche con l' IMAC volevo comprarmi l' apple TV cosi comando tutto con il telecomando...e poi posso usare il dac.....avendo l' apple tv anche l' uscita ottica.
    speriamo nei nuovi ampli ........hanno alimentazioni da 12 o 24 W non credo che consumino eccessivamente.....

non so se gira in ambiente mac ma penso di si, fai riferimento al sito di nokia italia.
    Praticamente scarichi il loro programma stile itunes
    poi ti loggi col codice ovi unlimited che prima era noto come comes with music, a sto punto tutti i brani invece di costare 1 euro, ti appariranno gratis, idem gli album da 10 euro passi a gratis.
    Li scarichi e li ascolti col player che vuoi, sono in formato windows media audio con bitrate di 160kbps o su di lì.
    la musica è tua per sempre anche finito l'anno della promozione. Puoi riprodurla solo sul pc e sul telefono associati ma durante l'anno di promozione puoi cambiare e aggiornare modello pc e telefono ogni 3 mesi.
    Personalmente collego il pc allo stereo ma ora posso usare il nokia n8 collegarlo via hdmi e gestirlo a distanza in wi fi col telecomando del nintendo wii visto che è uscita un app che permette di gestirlo come un mediacenter usando il wiimote. Io la wii ad esempio non ce l'ho, ho solo il suo controller.
    Personalmente lo considero il miglior acquisto degli ultimi 10 anni.
    Oggi ho tirato giù 30 album acid jazz a caso giusto per sentire come suonavano le tangent.
    A proposito se prima sentivo il bisogno pressante del subwoofer ora come ora ho cambiato idea, vicino alle pareti le basse non mancano certo.
    Incredibile quanto fosse essenziale rodarle.

Oggi ho tirato giù 30 album acid jazz a caso giusto per sentire come suonavano le tangent.
    A proposito se prima sentivo il bisogno pressante del subwoofer ora come ora ho cambiato idea, vicino alle pareti le basse non mancano certo.
    bene bene..

scusa volevo ordinare quel t amp dal link inglese, l'unica cosa a non convincermi è l'alimentatore lo vedo troppo pericoloso con quei contatti per i fili a vista, non c'è qualcosa di più rassicurante tipo il classico alimentatore per pc portatile, tutto chiuso?

scusa volevo ordinare quel t amp dal link inglese, l'unica cosa a non convincermi è l'alimentatore lo vedo troppo pericoloso con quei contatti per i fili a vista, non c'è qualcosa di più rassicurante tipo il classico alimentatore per pc portatile, tutto chiuso?

Certo basta andare in qualsiasi negozio di elettronica e chiedere un alimentatore da 12V con diciamo almeno 2 AMP

Ti dicevo di prendere quello in quanto oltre al costo inrisorio suona molto bene.

considera che basta chiuderlo dentro una scatolina....se non hai fantasia di fartela con il legno o non hai voglia di comprare un case in aluminio.....puoi tranquillamente usare una scatola di derivazione da 0,50 cent e la infili li dentro........

Ti consiglio di comprarlo comunque e di provare....per 8 euro spedito.......

Se non ti piace te lo ricompro io...... :-)

non so se gira in ambiente mac ma penso di si, fai riferimento al sito di nokia italia.
    Praticamente scarichi il loro programma stile itunes
    poi ti loggi col codice ovi unlimited che prima era noto come comes with music, a sto punto tutti i brani invece di costare 1 euro, ti appariranno gratis, idem gli album da 10 euro passi a gratis.
    Li scarichi e li ascolti col player che vuoi, sono in formato windows media audio con bitrate di 160kbps o su di lì.
    la musica è tua per sempre anche finito l'anno della promozione. Puoi riprodurla solo sul pc e sul telefono associati ma durante l'anno di promozione puoi cambiare e aggiornare modello pc e telefono ogni 3 mesi.
    Personalmente collego il pc allo stereo ma ora posso usare il nokia n8 collegarlo via hdmi e gestirlo a distanza in wi fi col telecomando del nintendo wii visto che è uscita un app che permette di gestirlo come un mediacenter usando il wiimote. Io la wii ad esempio non ce l'ho, ho solo il suo controller.
    Personalmente lo considero il miglior acquisto degli ultimi 10 anni.
    Probabilmente le mie non sono ancora completamente rodate.......

Se le avvicino al muro mi trema di tutto di più

Grazie per la precisazione.
    Siccome ascolto un pò di tutto e grazie ad ovi music ho tutta la discografia di jamiroquai, oggi ho voluto comprarmi un cd vero e proprio, una raccolta di singles.
    SPETTACOLARE RESA SONORA.
    devo dire che le tangent con i wma compressi sono piuttosto sterili, tutt'altro discorso col cd.
    Una cascata di dettagli.
    Comincio col pensare che i 40w del nad 312 non siano sufficienti, necessitano di maggiore dinamica.
    Dopo la delusione iniziale non c'è ascolto che non riveli una qualità e soddisfazione crescente.

Ho tutti cd di Jamiroquei......

Mi dici il titolo con la raccolata dei singoli...... Lo corro a comprare

come ti dicevevo......l' ultimo cd......almeno nella mia catena.....

XBOX (riversato nell' hard disk lo ascolto liquido)
    smsl dac
    t- amp 2020
    tangent evo 45

sembrerebbe essere registrato da cani........ :-)

Ieri ho invertito la polarità della cassa addossata all' angolo della camera

mi sembra ci sia stato un miglioramento per il basso..... come ti dicevo percepisco un lieve strascico dalla cassa destra......nienete di non normale visto l' ubicazione....veramente poco felice.

Cavolo se il tuo nadino da 40w non basta.........io che lo mando avanti con 8w......... cosa dovrei dire.....

dai dai speriamo in questi benedeti ampli di cui tanto si parla.......

e se dovesse andare male.......

Mi compro 3 DUNE....... :-)

prodotti ottimi.....a detta di molti.......

l'album si chiama hightimes the singles non ricordo l'anno di partenza ma arriva fino al 2006. credo sia 92 2006.
    Oggi mi sono quasi commosso.
    Comprato the dark side of the moon nell'ultima remastered su sacd ibrido. provato solo in modalità cd.
    Le tangent suonano in modo impeccabile dimostrandosi grandissimi diffusori dal costo effimero.
    provalo. ovviamente cd e non mp3.

Bene bene bene......

Quasi quasi oggi esco e me lo vado a comprare......

Ieri no nsono riuscito a trovare l' album di cui parlavi di Jamiroquei da Malbook

Oggi provo da Ricordi.

Parli del Cd dei Pink Floid....vero?

Che versione è...

Ti dò quache aggiornamento sul centrale......

Per suonare suona.....

e pure bene.

è ancora un pò .....aspro......e chiaramente ancora preferisco la visione in stereo.......

ho cosi poco tempo a disposizione che alle volte preferisco sentire la musica........ e non ti nascondo che i film ancora oggi in due canali sembrerebbero suonare meglio

Cmq abbiamo visto che ci vuole del tempo......e poi ancora lo devo posizionare.......se mi entra vorrei provarlo a mettere per verticale....... :-)

Cmq fossi in te prenderei ad occhi chiusi un altra coppia di 34...... e ne userei solo uno come centrale anche suonassero uguale......e secondo me è cosi....visto che il sintoamplificatore sicuramente gli manderà solo gli alti e medi......e a ben vedere sembrerebbero prorpio gli stessi medi .....e lo stessi tweeder che equipaggia il tuo EVO34....cmq suonassero anche uguali...io prenderei il 34 solo per un discorso estetico.....

Ti capita mai di sentire della musica o vedere un film ed all' improviso ti arriva una botta di basso secca estremamente dinamica e veloce e tu a chiederti......ma da dove viene........... :-)

l'album ovviamente è dei pinkfloid, ne avevo già una copia identica ma causa trasloco chissà in quale scatolone è rimasta.
    è un edizione del 2002 se ricordo bene un disco ibrido sacd 5.1 cd 2.0
    comprato da mediaworld per l'irrisoria cifra di 9 euro idem jamiro.
    sono indeciso sul discorso centrale.
    dovrei cambiare il mobile tv e sarei cmq a pochi cm dall'ingresso porta col diffusore
    penso di prendere il centrale come il tuo mal che vada fra qualche mese compro un altro centrale e li uso come rear al posto delle diamond attuali e prendo di nuovo le 34 per uso centrale.
    piuttosto ho sentito un possessore del sub tangent e lo paragona ad un velodyne, peccato che io non conosca i velodyne. Mi sembrava comunque un paragone lusinghiero da come ne parlava.

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •