Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 439

Discussione: Tangent EVO 34 o 45

il tesi non so nemmeno cosa sia, per i commenti su le tangent direi che fra questo topic e quello su t.amp forum trovi tutto il necessario.
    se sei fissato col bianco valuta anche le economicissime dynavoice e le yamaha. Più care molto più care le monitor audio e le target

Fammi sapere come va l hk, io ho comprato un altro naddino per 80 euro, un giocattolo senza telecomando, mi sa che lo uso per i surround o in un altra stanza.
    In settimana provo a vedere se riesco a trovare un nad multicanale anche se ritengo che 3 nad stereofonici usati e pilotati da un ht denon o yamaha come pre, possano essere un ottimo impianto mentre un nad ht vecchio di 10 anni potrebbe uscirne col collo spezzato confrontandolo con un denon entry level odierno o un hk, marantz ecc

insomma il 2 canali vince sempre quindi vedo di buon occhio 3 ampli 2 canali ed un pre ht.

Citazione Originariamente scritto da goreki
    il tesi non so nemmeno cosa sia, per i commenti su le tangent direi che fra questo topic e quello su t.amp forum trovi tutto il necessario.
    se sei fissato col bianco valuta anche le economicissime dynavoice e le yamaha.
    scusami hai ragione, Il Tesi sta per Indiana Line Tesi, su cui nessuno si è ancora sbilanciato per un eventuale confronto con le Tangent.
    per quanto riguarda quest' ultime le prenderei nere anche se bianche sono uno spettacolo..

invece vorrei chiederti di specificare meglio T.amp forum, che non conosco.

non sono mai stato un estimatore di indiana line, fa sicuramente prodotti validi ma non amo il loro suono, per mia sfortuna ho riscontrato nelle tangent un comportamento molto simile, quindi direi che probabilmente siamo vicini come tipologia anche se il modello da te citato non credo d'averlo mai sentito.
    Io vengo da wharfedale, b&w e klipsch quindi per me innamorarmi di indiana line e tangent non è cosa semplice.
    Ho visto le tangent in nero sono altrettanto spettacolari con la loro finitura pianoforte black anche se le ditate....

venendo alla tua seconda domanda
    qui trovi diverse opinioni su tangent
    io stesso dovrei riprendere e finire la recensione ma in questi mesi non ho mai trovato il tempo di accendere lo stereo nella casa.
    http://t-class.niceboard.net/search?...results=topics

ahahh olivetta ho letto la tua recensione delle 45
    sono scoppiaot a ridere quando ho letto all'inizio sono pietose
    effettivamente io stesso prima del rodaggio avevo una sensazione mista a sconforto poi finito il rodaggio mi sono ricreduto del tutto.
    Anche se come te le consiglierei solo a chi cerca un diffusore bello esteticamente.

uhmmmmmmm
    bè si, il design è importante ma non fondamentale e soprattutto ho visto che su quella fascia di prezzo, fino a 450 euro diciamo, ci sono buone alternative:

klipsch rf 52
    klipsch f2 synergi
    wharfedale diamond 10

esclusa la timbrica che da quanto ho capito è soggettiva, comunque si parla di un' altra categoria di casse rispetto alle tangent?

ho visto che anche l' impedenza varia, variano anche le vie...

Citazione Originariamente scritto da DiversaMente
    uhmmmmmmm
    bè si, il design è importante ma non fondamentale e soprattutto ho visto che su quella fascia di prezzo, fino a 450 euro diciamo, ci sono buone alternative:

klipsch rf 52
    klipsch f2 synergi
    wharfedale diamond 10

esclusa la timbrica che da quanto ho capito è soggettiva, comunque si parla di un' altra categoria di casse rispetto alle tangent?

ho visto che anche l' impedenza varia, variano anche le vie...

Fermo restando le ovvietà.

Un tre vie con lo stesso prezzo di un 5 vie avrà dei componenti migliori.

delle casse con 92db saranno più facili da pilotare rispetto a delle casse con 88db.

insomma fermo restando che certe cose le sappiamo tutti......definirle migliori....forse è sbagliato.

Io li definirei gusti.

io stesso se dovessi scegliere in base ai miei gusti prenderei le Klipsh,

anche esteticamente sono molto accattivanti con quel bel cono in color Rame.......ma col tempo si cresce, e quello che una volta per me poteva essere una visione pardisiaca.....come due bei monoliti marroni con al centro un imponente RAC con elettroniche varie, cavi e quant' altro che esce...oggi non lo è più.

ma se mi chiedi se suonano meglio ti risponderei no.

suonano diverse.

bisogna capire cio che a te piace.

le Klipsh sono più corpose più calde.

Le Tangent sono più dettagliate...analitiche.

Per me la cosa si risolve affiancandogli dei partners "calorosi" con magari qualche pre cinese a valvole.

Ma questo col solo scopo di raggiungere cio che io preferisco a livello musicale poiche cosi facendo sicuramente arriverò a qualche cosa che più si avvicina ai miei gusti.

percui sentile.

in ambito Home theaters.......sta inizando a esprimersi.

però non ho un granche voglia di parlarne.........in quanto ho da poco preso AVR 355 e sinceramente...............rimango basito.

Bello è bello

Con Final Fantasy considerando le EVO 45 come frontali, e i monoliti con 16 bas Reflex autocostruiti come rear ed il centrale sempre della serie EVO e senza SUB mi smuove il divano ed i muri......di potenza per far suonare i miei 16mq della sala da pranzo ce ne a iosa.............. ed anche la risposa delle casse e buona non pensavo potessero tirare fuori quel basso.

ma appena metto la musica....... tutto piatto.

uno schifo

non ci posso credere ho provato anche con altre casse..........

nulla.......una volta assagiata la qualità dei T-amp..............non c' è nulla da fare.......tutto il resto è uno schifo.

Sto aspettando un articolo Di Mr Cadeddu che dovrebbe aver testato un paio di ampli uno dei quale in classe d con una 40 di Watt reali.......

Percarità gia lo sapevo....che non ci sarebbe stata storia non a caso ho comprato un sinto con uscite pre ma non pensavo che ci fosse tutto questo divario.

Cmq ritonando on topic.

Le 45 ad una prima impressione reaggiscono bene.

hanno un bel basso senza strascichi e ti restituiscono un bel suono.....
    ho l' impressione che si stiano sciogliendo.

secondo il venditore, che ha entrambe fra le diamond 9 e 10 e le tangent, le tangent sono molto meglio ma soprattutto molto audiofile a meno di non comprare i top di gamma diamond.
    Credo fosse disinteressato nel suo parere visto che vende entrambe e avrebbe guadagnato di più indirizzandomi sulle diamond.
    La mia domanda fu vengo dalle diamond serie 8 farò un passo avanti o uno indietro, mi rispose decisamente una corsa in avanti a meno che tu non prenda il top delle nuove diamond.
    Le klipsch le adoro in ht sono davvero tamarre, ma serve una casa monofamigliare per goderne appieno e poi le 52 sono un pò la cenerentola della gamma, però fossi in te proverei ad ascoltarle.
    Se non cerchi l'estetica io le ascolterei per bene.

Concordo con lo stupore del confronto ht e ampli 2 ch
    sino ad oggi ho usato una dozzina di ampli ht costosi, molto costosi ed economici.
    Ho sprecato migliaia di ore d'ascolto musicale.
    Ora uso un naddino 320 pagato usato una settantina di euro e tira fuori un suono spettacolare, preferibile al mio t amp.
    Ma perchè non compri altri 2 t amp e piloti tutto dal marantz?
    Il centrale regge il confronto coi frontali?
    Sono ancora indeciso sul da farsi, un'altra coppia di 35 o un evo center mah...
    certo che tre colonne starebbero proprio bene intorno al 52 pollici.
    Cmq felice d'averti fatto scoprire il tamp

Credo fosse disinteressato nel suo parere visto che vende entrambe e avrebbe guadagnato di più indirizzandomi sulle diamond.
    La mia domanda fu vengo dalle diamond serie 8 farò un passo avanti o uno indietro, mi rispose decisamente una corsa in avanti a meno che tu non prenda il top delle nuove diamond
    Io non ho capito se stai parlando delle Evo 34 o delle 45 e soprattutto se alla fine le hai acquistate o no visto che con il venditore hai parlato delle stesse marche concorrenti nella mia testa

secondo il venditore, che ha entrambe fra le diamond 9 e 10 e le tangent, le tangent sono molto meglio ma soprattutto molto audiofile a meno di non comprare i top di gamma diamond.
    La mia domanda fu vengo dalle diamond serie 8 farò un passo avanti o uno indietro, mi rispose decisamente una corsa in avanti a meno che tu non prenda il top delle nuove diamond.
    Le klipsch le adoro in ht sono davvero tamarre, ma serve una casa monofamigliare per goderne appieno e poi le 52 sono un pò la cenerentola della gamma, però fossi in te proverei ad ascoltarle.
    Se non cerchi l'estetica io le ascolterei per bene.

Concordo con lo stupore del confronto ht e ampli 2 ch
    sino ad oggi ho usato una dozzina di ampli ht costosi, molto costosi ed economici.
    Ho sprecato migliaia di ore d'ascolto musicale.
    Ora uso un naddino 320 pagato usato una settantina di euro e tira fuori un suono spettacolare, preferibile al mio t amp.
    Ma perchè non compri altri 2 t amp e piloti tutto dal marantz?
    Il centrale regge il confronto coi frontali?
    Sono ancora indeciso sul da farsi, un'altra coppia di 35 o un evo center mah...
    certo che tre colonne starebbero proprio bene intorno al 52 pollici.
    Cmq felice d'averti fatto scoprire il tamp

Mi sembra risponda bene.....ma attualmente sto aspettando la staffa per attacare al muro il mio 46.....dopo potrò posizionare per bene il centrale...e poi ti dirò.....

Cmq se io avessi lo spazio non ci penserei un attimo...... :-)

TRE evo 34......solo a vedersi devono essere uno spettacolo..... :-)

Ti prego...dimmi dove li trovi questi naddini a quei prezzziiiiii ti prego indirizzami.....non sai come lo sto cercando, ma niente non li trovo a meno di 200 €

Cmq...si ho gia ordinato altri due t-amp, con quello che costano non ci vado neanche a cena fuori........e appena mi arrivano sicuramente li attachero a i pre out....anche per che cosi non ti nascondo la mia amarezza per il suono che riproduce...cavolo è pur sempre un amplificatore di fascia media....con un nome glorioso alle spalle.......va bè non mi ci far pensare......cmq mi interessava un sinto con i pre...e quello l' ho comprato...per il resto vedremo....

I naddino sono colpi di **** non ci giro intorno, a volte li cerco per mesi a vuoto, poi passo nel negozio hi fi più sconosciuto di francia e zac ecco l'usato d'occasione.
    Io poi ho una sindrome per nad, quand'ero una giovane matricola non potevo permettermeli, o meglio uscire la sera era prioritario rispetto un nad oggi quando ne vedo uno classe 1999-2003 lo compro d'istinto e dopo un pò lo rivendo e via col nuovo arrivato.
    Ho fatto l'immane cacchiata di vendere il t amp anni fa, mi dici dove li stai comprando e a che prezzi ? Rispetto ai miei tempi, ti parlo del suo debutto costavano 30 dollari.
    penso che userò la wharfedale diamond centre in attesa di cambiare il mobile tv con uno più stretto liberandomi lo spazio necessario per un altra evo35 così avrò tutta la parete bianco laccato, mobile tv incluso.

Citazione Originariamente scritto da DiversaMente
    Io non ho capito se stai parlando delle Evo 34 o delle 45 e soprattutto se alla fine le hai acquistate o no visto che con il venditore hai parlato delle stesse marche concorrenti nella mia testa
    io sono quello che ha scritto sull'altro forum la recensione delle 35 le ho da... boh questa estate?? non ricordo.
    Le ho usate ancora troppo poco per dirti che non rimpiango più le diamond, sicuramente sono migliorate di ascolto in ascolto ma non hanno lo stesso suono delle diamond. Il che non vuol dire che suonino peggio, semplicemente agli antipodi.
    Se ami bum bum bum allora prendi le diamond
    se ami il suo iperdettagliato analitico prendi indiana o tangent
    se poi le vuoi urlate prendi le kiplisch

magari sbaglio ma io le distinguo proprio in questi termini, le diamond hanno un basso potente e colorato
    sono perfette per videogames, film, musica disco, musica ad alto volume ecc.
    Le tangent sono più timide, anche se di rodaggio in rodaggio stanno facendo emergere un basso insospettabile capace di far tremare il divano.
    Sono perfette per jazz, acustica, voci ecc vanno un pò in crisi in certi fragenti, sicuramente di gran classe ma devi curare bene sorgente e ampli, digeriscono male la musica compressa.
    Le klipsch.....le klipsch sono come farsi sussurrare all'orecchio per mezzo di un megafono.
    Le klipsch urlano, picchiano,violentano, mettono a fuoco il salotto. Bisogna vedere se è questo quello di cui hai bisogno davvero.
    Urlando poi arriva il messaggio ma a volte si perdono parole e sfumature del discorso.

Infatti

la tua descrizione sulla tipologia dei vari marchi ci casca a penello.....

non a caso gli avavo consigliato le Klipsh come casse piu "emozionanti"....

I T-amp.....nello specifico quello che attualmente è considerato il migliore come rapporto qualità componenti -prezzo...........ma parliamo chiaramente di cineserie e non di prodotti con manopole d' oro e swicth di diamanti .....come d' altronde anche tu mi avevi consigliato....
    è l' smsl 36 li trovi sul baja.

Rispettivamente spedito dalla cina 25 euro
    Spedito dall' inghilterra 40 euro

Acquisto secondo me indispensabile....dificilmente sento altro.

ieri mi è successa una cosa strana....ma credo che debba ricontrollare i cablaggi.

quando le casse erano da rodare con la manopola al massimo mi distorceva un pò....

ora che le casse si sono un pò ammorbidite (e ti credo in ambito ht i' avr 355 gli tire delle cricche da 67 watt in contiunua....se non sbaglio...mi fa tremare di tutto di più.....e si che io ho un divano della chatodaux in pelle con sistema relax...praticamente pesa quanto 6 o 7 morti)...se metto ora metto al massimo il TAMP mi va in protezione.....bahhh devo controllare.

ahahah ho anch'io uno chateaux d'ax in pelle bianca, il linda
    da qui la scelta obbligata delle casse bianche da abbinare a divano e parete attrezzata bianca, peccato che il 52 pollici sia nero.
    cmq oggi ho ripreso le tangent, devo dire che il basso prima latente è ora molto molto più presente, solo che è un basso secco e veloce ma comunque la seduta del divano trema lo stesso.
    L'unico limite è la civil convivenza, sarei tanto tentato di tirare un pò il volume ma non posso per quieto vivere.
    ottimo prezzo i tamp cinesi, ovviamente senza alimentatore giusto?
    mi stupisco che non si trovi un ampli ht con i tripath del t amp.

ahahah ho anch'io uno chateaux d'ax in pelle bianca, il linda
    da qui la scelta obbligata delle casse bianche da abbinare a divano e parete attrezzata bianca, peccato che il 52 pollici sia nero.
    cmq oggi ho ripreso le tangent, devo dire che il basso prima latente è ora molto molto più presente, solo che è un basso secco e veloce ma comunque la seduta del divano trema lo stesso.
    L'unico limite è la civil convivenza, sarei tanto tentato di tirare un pò il volume ma non posso per quieto vivere.
    ottimo prezzo i tamp cinesi, ovviamente senza alimentatore giusto?
    mi stupisco che non si trovi un ampli ht con i tripath del t amp.
    Gia.....ma infatti il telvisore dovevi prenderlo bianco....come ho fatto io.....

certo sono dovuto scendere a 46 polici.....ma è uno spettacolo....

In realtà c' èun ragazzo che ne ha fatto uno con i finlali...nel suo caso le Sure TK2050.

E penso che sarà la stessa strada che seguirò io......

a meno che non escano questi tanto decantati ampli da 40 wattt.

si escono senza alimentazioone....che sembrerebbe anche essere determinante per la resa finale.

Devi prendere questo per alimentarli...con i TA ci si sposa a fagiolo.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Questo è il venditore cinese affidabile:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Questo è il venditore inglese:

ti consiglio di prenderlo da quest' ultimo poiche il costo aggiuntivo è ridicolo e ti arriva in meno di una settimana.
    http://cgi.ebay.it/TA2024-SA-36-Clas...item2a0cbdd75b

In realtà il mio preferitto attualmente è il ta 2020 che vende sempre il venditore cinese.

in abbinamento con il dac sempre della SMSL

grazie gli darò un attenta occhiata.
    il 46 bianco dev'essere stupendo ma a me dopo un brevissimo adattamento cominciano a non bastarmi più nemmeno 52 pollici
    e dire che sono a 3 metri e mezzo dallo schermo.
    sarei curioso di provare l'ampli della tangent dovrebbe usare anchegli i tripath del t amp.

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •