Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 439

Discussione: Tangent EVO 34 o 45

Io nel caso le terrei attacate alla pareti e distanziate l' una dall' altra di di un paio di metri, dici che potrebbe essere un problema??? .

sulle 45 non hanno aggiunto un medrange solo, hanno anche messo il doppio 12,5 al posto del doppio 10

mi spiace però quel doppio 13 in cassa non mi dispiaceva :-)

Direi che a questo punto abbiamo tre soluzioni:

n°2 EVO 45

n°2 EVO 35 + EVO 8

n°4 EVO 35 una per ogni angolo della casa

Quale delle tre mi consigli??

mi intrometto nella discussione poiche' sono interessato.
    innazitutto vorrei capire che impedenza hanno perche' io vorrei inserirle in un sistema dove gia' ci sono diffusori a 8ohm.
    e poi io vorrei togliere quei piedi neri che non mi piacciono.....
    l'amplificatore è un MARANTZ sr6004.

che ne pensate?
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Io sono un nubio però ti dico che:

sul sito originario parlano di 4 home
    Sul sito italiano parlano di 4/8 home
    Il comerciante mi ha detto 6 home

però è lo stesso che lo vende con diversi onkyo, per cui non me ne preoccuperei più di tanto.

Credo che oltre ad un discorso di stabilità fungano anche da anti vibrazione quei piedini, per cui la vedo difficile toglierli.

Chiaramente non ho nessuna certezza ma parlo per ragionamenti logici.. :
    -)

in linea di massima penso che tu abbia ragione pero' vorrei sapere questi dettagli da chi le possiede.
    un altra cosa volevo chiedervi,è possibile sostituire le tele che coprono i woofer con delle tele bianche,cosi da avere tutti il diffusore bianco? sarebbe bellissimo.
    Ultima modifica di vittonardo; 05-11-2010 alle 17:30
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da Olivetta
    Io nel caso le terrei attacate alla pareti e distanziate l' una dall' altra di di un paio di metri, dici che potrebbe essere un problema??? .

sulle 45 non hanno aggiunto un medrange solo, hanno anche messo il doppio 12,5 al posto del doppio 10

mi spiace però quel doppio 13 in cassa non mi dispiaceva :-)

Direi che a questo punto abbiamo tre soluzioni:

n°2 EVO 45

n°2 EVO 35 + EVO 8

n°4 EVO 35 una per ogni angolo della casa

Quale delle tre mi consigli??
    Guarda io al momento le tengo proprio nella posizione da te ipotizzata.
    Sono negli angoli a 20 cm scarsi dai due lati e distanziate l'una dall'altra di circa 3 metri.
    Per ascolto musicale a volte le tiro in avanti e le allontano dalle pareti, almeno questo lo facevo prima di mettere le basi in cristallo sotto le punte, ora per comodità le lascio li.
    Ho ovviamente incrementato il basso ma in compenso non ho avuto problemi coi tubi bass reflex posti alle spalle del cabinet, come tutti presumevano. Quindi per me non avrai problemi in quella posizione.
    Leggendo le tue tre ipotesi mi accorgo che ti sfugge che hai già la soluzione.
    Compra 2 evo 35 e provale bene. Successivamente se sei pienamente soddisfatto puoi optare per due evo 8 come surround o altre 2 evo 35. Io sono tentato col prendere le 4 evo 35 mettendole agli angoli ma ho qualche difficoltà con la posizione dell'enorme divano.
    Se non ti bastano le evo 35 allora non ti rimane che spostarle come surround ed ordinarti una coppia di evo45.

Personalmente ritengo il vero punto interrogativo solo il centrale.
    Per conto mio sia per questioni estetiche che acustiche l'ideale è avere 3 evo 35 o evo 45 davanti.
    Nel mio caso avrei le 2 ai lati del 52 pollici e la terza ad un metro dal centrale.
    E nel caso qualcuno fosse interessato io mi metto sin da subito disponibile per dividere l'acquisto di una coppia di 35.

Ho persino pensato per una questione di risparmio di comprare 2 evo centre da usare come surround 160 euro
    difatti io ho scarse aspettative verso i surround con 2 soli ap e trovo troppo cari gli evo 8

Io sono un nubio però ti dico che:

sul sito originario parlano di 4 home
    Sul sito italiano parlano di 4/8 home
    Il comerciante mi ha detto 6 home

però è lo stesso che lo vende con diversi onkyo, per cui non me ne preoccuperei più di tanto.

Credo che oltre ad un discorso di stabilità fungano anche da anti vibrazione quei piedini, per cui la vedo difficile toglierli.

Chiaramente non ho nessuna certezza ma parlo per ragionamenti logici.. :
    -)
    Le ho mosse sia a 4 col nad che a 8 col denon e 6 con lo yamaha.
    l'etichetta ed il manuale ti dicono 4/8 ohm ovvio che se gestisce 4 può gestire anche 6.

i piedi non c'è modo di levarli in quanto il fondo della cassa è curvilineo e non piatto, ti cadrebbe a terra.
    In foto non piacevano nemmeno a me ma da quando le ho sulle basi in vetro i piedini contribuiscono col dar loro un look ricercato: il diffusore sembra sospeso nel vuoto.

Citazione Originariamente scritto da vittonardo
    in linea di massima penso che tu abbia ragione pero' vorrei sapere questi dettagli da chi le possiede.
    un altra cosa volevo chiedervi,è possibile sostituire le tele che coprono i woofer con delle tele bianche,cosi da avere tutti il diffusore bianco? sarebbe bellissimo.
    Basta che ti procuri il tessuto bianco e puoi fare tutto.
    Le cover sono dei telai di plastica neri con su la moquette, strappi via la moquette nera e incolli quella bianca.

dopo una lunga sessione d'ascolto mi sento di dirti di prendere le 35 e non le 45.
    Se dovessi trovare un difetto, seppur lieve, nelle 35 è che in rare occasioni i suoni emessi dai vari ap non sono perfettamente amalgamati fra loro, non so spiegartelo a parole ma rispecchia quanto espresso nella recensione inglese delle 45.
    Forse dipenderà dal fatto che ho sempre avuto 2 vie ma credo che con le 45 quello che nelle mie è un fenomeno sporadico evidenziato solo con alcuni particolari brani, potrebbe diventare un fenomeno ricorrente.
    Tornando ai bassi, non sento pugni allo stomaco, anche perchè per quieto vivere non vado oltre il 30% del volume ma posso dirti che la mano appoggiata sullo schienale del divano sentiva chiaramente il tremolio del suono riflesso.
    Era solo questione di rodarle non tenete conto dei miei primi parerei espressi su tclass. Il basso c'è.

Citazione Originariamente scritto da goreki
    Guarda io al momento le tengo proprio nella posizione da te ipotizzata.
    Sono negli angoli a 20 cm scarsi dai due lati e distanziate l'una dall'altra di circa 3 metri.
    Per ascolto musicale a volte le tiro in avanti e le allontano dalle pareti, almeno questo lo facevo prima di mettere le basi in cristallo sotto le punte, ora per comodità le lascio li.
    Ho ovviamente incrementato il basso ma in compenso non ho avuto problemi coi tubi bass reflex posti alle spalle del cabinet, come tutti presumevano. Quindi per me non avrai problemi in quella posizione.
    Leggendo le tue tre ipotesi mi accorgo che ti sfugge che hai già la soluzione.
    Compra 2 evo 35 e provale bene. Successivamente se sei pienamente soddisfatto puoi optare per due evo 8 come surround o altre 2 evo 35. Io sono tentato col prendere le 4 evo 35 mettendole agli angoli ma ho qualche difficoltà con la posizione dell'enorme divano.
    Se non ti bastano le evo 35 allora non ti rimane che spostarle come surround ed ordinarti una coppia di evo45.

Personalmente ritengo il vero punto interrogativo solo il centrale.
    Per conto mio sia per questioni estetiche che acustiche l'ideale è avere 3 evo 35 o evo 45 davanti.
    Nel mio caso avrei le 2 ai lati del 52 pollici e la terza ad un metro dal centrale.
    E nel caso qualcuno fosse interessato io mi metto sin da subito disponibile per dividere l'acquisto di una coppia di 35.

Ho persino pensato per una questione di risparmio di comprare 2 evo centre da usare come surround 160 euro
    difatti io ho scarse aspettative verso i surround con 2 soli ap e trovo troppo cari gli evo 8
    Cosa intendi per base in cristallo?

guarda ti direi di dividerci il centrale (35) ma non ho proprio possiblita di posizionarlo in quanto a malapena mi entrerà il centrale suo.

Cmq vista la spesa irrisoria, si tratta di 100 euri più o meno, credo che lo prenderò insieme a le casse, e ti farò sapere. tieni presente che se ho ben capito dovrebbe essere composto da lo stesso twider e i due midrange dei 35 :-)

Io per evo 8 intendevo il sub perche dici di prenderne 2? dici che uno non basta o ti confondi con i rear che dovrebbero essere o i 4 o i 5L

Giusto per curiosità ma che cosa si intende per amplificatore T-Class?

Giusto per curiosità ma che cosa si intende per amplificatore T-Class?
    con t class s'intendono tutti i transistors classe t
    come il tripath.
    ci sono amplificazioni in classe a, b, ab e da qualche anno c'è il t.
    Il primo fu il t amp. Un giocattolino da 50 euro in grado di confrontarsi con amplificatori anche da mille euro e più.
    Se non hai ancora un t amp è ora di comprarlo.
    Giusto per il bagno o la cucina o la camera. é un giocattolo irrinunciabile.

Cosa intendi per base in cristallo?

guarda ti direi di dividerci il centrale (35) ma non ho proprio possiblita di posizionarlo in quanto a malapena mi entrerà il centrale suo.

Cmq vista la spesa irrisoria, si tratta di 100 euri più o meno, credo che lo prenderò insieme a le casse, e ti farò sapere. tieni presente che se ho ben capito dovrebbe essere composto da lo stesso twider e i due midrange dei 35 :-)

Io per evo 8 intendevo il sub perche dici di prenderne 2? dici che uno non basta o ti confondi con i rear che dovrebbero essere o i 4 o i 5L
    Perdonami mi sono confuso con i 4 e i 5l.
    se compri l'evo centre in futuro puoi pensare di prenderne altri 2 come surround.
    Con basi in cristallo mi riferisco a due semplici basi di vetro spesse 1 cm e smussate sugli angoli che mi sono fatto realizzare da un vetraio per proteggere il parquet dalle accuminatissime punte.
    Preparati a questo, le punte sono davvero affilate, quindi quando ti arriveranno tieni a portata di mano del sughero o qualcos'altro su cui appoggiarle.
    Il vetro è bello esteticamente ma devo dire che peggiora notevolmente la stabilità. Prima le appoggiavo su dei coperchi di plastica sillicone dei contenitori ikea per indumenti (i coperchi di banali scatole trasparenti grosse una ventina di cm ) e le casse rimanevano belle impuntate e ferme. Sul vetro invece se sfioro la cassa questa ha un gioco di diversi millimetri come se non appoggiasse bene.

con t class s'intendono tutti i transistors classe t
    come il tripath.
    ci sono amplificazioni in classe a, b, ab e da qualche anno c'è il t.
    Il primo fu il t amp. Un giocattolino da 50 euro in grado di confrontarsi con amplificatori anche da mille euro e più.
    Se non hai ancora un t amp è ora di comprarlo.
    Giusto per il bagno o la cucina o la camera. é un giocattolo irrinunciabile.

HAAAA credo di aver capito a cosa ti riferisci, e forse quel gioccattolino griggio che sta in una mano e qualche anno fa fece tanto scalpore?

ne volessi prendere uno avresti un modello da consigliarmi sempre su i 50 euri.... :-) no schero anche 60.... :-)

Perdonami mi sono confuso con i 4 e i 5l.
    se compri l'evo centre in futuro puoi pensare di prenderne altri 2 come surround.
    Con basi in cristallo mi riferisco a due semplici basi di vetro spesse 1 cm e smussate sugli angoli che mi sono fatto realizzare da un vetraio per proteggere il parquet dalle accuminatissime punte.
    Preparati a questo, le punte sono davvero affilate, quindi quando ti arriveranno tieni a portata di mano del sughero o qualcos'altro su cui appoggiarle.
    Il vetro è bello esteticamente ma devo dire che peggiora notevolmente la stabilità. Prima le appoggiavo su dei coperchi di plastica sillicone dei contenitori ikea per indumenti (i coperchi di banali scatole trasparenti grosse una ventina di cm ) e le casse rimanevano belle impuntate e ferme. Sul vetro invece se sfioro la cassa questa ha un gioco di diversi millimetri come se non appoggiasse bene.
    Quindi secondo tè preferibbile prendere due centrali al posto di due rear?

giusto?

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •