|
|
Risultati da 166 a 180 di 209
Discussione: B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63
-
18-02-2010, 17:58 #166
Advanced Member
Appunto per quello, sono sicuro di quello che dico in merito a chi è il leader mondiale nel settore del pro audio dedito alle sale cinematografiche...e pure in merito ai trasduttori utilizzati nei sistemi syntesis, ottimi componenti che però risalgono ad una ventina di anni fa
Comunque, tornando IT l'argomento erano le CM9, per quel che mi riguarda l'utente ha fatto un'ottimo acquisto, sia per l'ascolto di musica che in chiave HT. Che se le goda, sperando che gli abbini un signor ampli o bel pre+finalemagari in ottica futura
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
18-02-2010, 18:02 #167
@ Alessandro
Ho semplicemente affermato che la maggior parte dei nuovi cinema negli stati da me menzionati hanno deciso di implementare dei diffusori Klipsch.
Ora, che JBL abbia una quota di mercato maggiore, la cosa mi interessa relativamente.
Cosa centrano le Everest con i sistemi Synyhesis?
Ecco la risposta:
http://www.jblsynthesis.com/products...=us&Region=USA
Le Everest costituiscono in pratica il front del sistema al quale danno il nome...un sistema dei sogni, da quasi 230 mila EuroUltima modifica di ULTRAVIOLET80; 18-02-2010 alle 18:07
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
18-02-2010, 18:45 #168
beh se parliamo di quei sogni anche la B&W ha la relativa serie custom theater..peccato che dovremmo metterci insieme circa 15-20 utenti del forum per farne uno (a quei livelli credo l'impatto sonoro e le differenze qualitative si appiattiscano parecchio..discorso diverso per timbrica e dinamica che rimangono caratteristica peculiare di ogni singola serie e di ogni singola marca..)
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
18-02-2010, 19:00 #169
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Insomma, non sapevo dell'esistenza del sistema da te postato che evidentemente devono aver previsto dopo l'introduzione delle Everest, nell'ottica di uno svecchiamento della serie Synthesis...
BENE BENE...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
18-02-2010, 19:35 #170
Advanced Member
Originariamente scritto da Giova3419
http://www.jblpro.com/pub/components/2242.pdf
infatti eccotelo nel "nuovo" Syntesis, il 46cm arzillo vecchietto (circa 20 anni) tutt'oggi usato nei migliori cinema del mondo:
http://www.jblsynthesis.com/products...=us&Region=USA
volete vedere un trasduttore di nuova generazione che NON viene usato nei Syntesis? Il JBL2269H (ahimè non in vendita come componente singolo, ci avevo messo gli occhi addosso)
usato nei sub professionali come questo:
http://www.jblpro.com/catalog/genera...?PId=300&MId=2
tecnicamente, costruttivamente, concettualmente superiore in TUTTO
niente a che vedere col vecchio modello usato nel "nuovo" sistema Syntesis, per il quale è richiesta una cifra folle per componenti che posso benissimo acquistare come privato, componenti come dicevo, sul mercato da anni... ragazzi, i trasduttori pro sono la mia passione...
Quanto alle quote di mercato è ovvio: ho detto che JBL è la leader indiscussa nel fornire sistemi audio per i migliori cinema al mondo, il fatto che qualche nuovo cinema usi klipsch vuol dire nulla, non è che non continuano a vendere in JBL...
un esempio è la sala energia dell'Arcadia, interamente JBL...se volete vi dico pure la configurazione...ma avrò pietà, anche per me stesso ()perchè dobbiamo lasciare godere in santa pace le bellissime CM9 a TheTHorTH!!!
ByeUltima modifica di Ale55andr0; 18-02-2010 alle 20:01
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
18-02-2010, 20:24 #171
Mi permetto anche se non ne ho la facoltà di chiedervi di rimanere IT tra cm9 e rf83 non per me ma per il semplice fatto che chi verrà dopo di noi e si leggerà questo 3ad sperando di trovare finalmente la risposta tra quale accoppiata delle due casse sia la migliore...
Abbiamo fatto tanta confusione e abbiamo citato marchi diversi e modelli superiori a quelli da cui era partita la discussione...
Grazie a tutti.. e scusate se mi sono permesso di interrompervi..
Buona serata
-
18-02-2010, 20:47 #172
Advanced Member
puoi, anzi, devi permetterti, hai ragione!
Mi scuso
comunque la risposta non la troverai mai, perchè alla fine i gusti son gusti e poi si tratta di due diffusori completamente differenti è impossibile essere confusi tra i due se li si ascolta, perchè se preferisci l'uno, è impossibile avere dubbi sull'altro, non si tratta di scegliere tra una bruna ed una bionda, ma tra il gelato e la pizzaUltima modifica di Ale55andr0; 18-02-2010 alle 20:50
-
18-02-2010, 23:05 #173
Esempio veramente calzante...uno esclude l'altro in effetti.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-02-2010, 23:34 #174
Member
Da inesperto vi porto la mia opinione in merito ai super sistemi. Le everest fanno semplicemente spavento. le klipschorn pure. le tannoy prestige pure. e le bw 800 uguale. Tutte ascoltate in super impianti in sedute differenti e tutte meravigliose suonavano tutte talmene bene che il mio orecchio inesperto nn avrebbe saputo scegliere quale piacesse di piu anche se le everest mi sembravano meglio. Ma che senso ha tirare in ballo queste cose sistemi da 100 mila euro quando il consiglio richiesto era per casse da 1500-2000? Ovvio che al top tutto vada al top con le dovute differenze Ferrari, lamborghini ecc. sono tutte super auto e su questo nn si discute. Ma nn è che mi compro la seat perchè la volskwagen fa le lamborghini o le punto perchè alcuni ingegneri ferrari sono di provenienza fiat..
Saluti e mi raccomando consigli nel mio post...Panasonic G15 42" - ps3 slim - sky hd - Wharfedale 9.6 ampli nad 754 - center and surround work in progress
-
18-02-2010, 23:40 #175
Originariamente scritto da Ale55andr0
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
19-02-2010, 00:41 #176
Originariamente scritto da TheThorHT
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
19-02-2010, 10:45 #177
@ Alessandro: ho letto qualche post addietro -correggimi se sbaglio- che sostieni che le trombe danno inevitabilmente problemi.
Fra i diffusori più belli (in senso acustico) che abbia mai ascoltato (compreso B&W801 e 802, Tannoy GRF Memory, Klipsch Palladium, Dahlquist Dq10, Avalon ecc) tutte amplificate a dovere, cito senz'altro le Altec A7 (la voce del teatro) che oltre i tweeter e i midrange hanno caricati a tromba anche i wooferoni da 15 pollici.
Può anche darsi, per carità, che io abbia le orecchie foderate di prosciutto, ma a mio parere dovresti ampliare le tue vedute.
Senza voler far polemiche, non te la prendereHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
19-02-2010, 11:19 #178
Advanced Member
Originariamente scritto da redhot104
Guarda che a me le trombe piacciono, non tutte però!
Comunque si', hanno i loro contro.
Caricare i woofer a tromba è una prassi comunissima in ambito pro, non un'esclusiva altec, anzi è la norma in contest live...
siamo OT comunque, ed io ne ho già fatti troppi!Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
19-02-2010, 11:49 #179
tornando I.T. delle RF 83 a me piace molto la pulizia e la cristallinità della gamma alta e l'estensione e il controllo della gamma bassa. casomai peccano, se non amplificate a dovere, nella gamma media un po' troppo analitica e priva di sfumature per i miei gusti.
Non avendo ancora ascoltato le cm9 non mi esprimo ma le cm7, che dovrebbero essere abbastanza simili e comunque in linea con la filosofia del brand (e possono essere amplificate anche senza spendere follie con rotel o nad) le trovo molto equilibrate -più delle rf83- e con un eccellente gamma media, a mio parere la più difficile da riprodurre, almeno per quella fascia di prezzoHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
19-02-2010, 11:55 #180
Advanced Member
Si, Rotel e Nad ci stanno bene, ma quelli stan bene con tutto
Ultima modifica di Ale55andr0; 19-02-2010 alle 12:01