|
|
Risultati da 46 a 48 di 48
Discussione: Consigli per diffusori sotto i 1500 euro
-
26-07-2009, 23:23 #46
Originariamente scritto da emme68
boh
Scusami Emme, ma se è così, allora Continuo a non capire i tuoi consigli di comprare diffusori da 4000 euro.
Lascia perdere se prende ms o b&w o focal o diamond o ecc.
Il punto è che vuole scegliere diffusori da MASSIMO 1500 euro, tutto qui
Diamo consigli sui diffusori per quella cifra.
Altrimenti rischiamo di confonderlo, è l'unica cosa certa che metalhummer ha è: DEVO SPENDERE al massimo 1500 EURO
Emme per me il discorso finisce qui
ciaoIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
27-07-2009, 09:34 #47
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 102
Ciao raga !
....ho appena perso (dovuto a questi stupidi timeouts della pagina) circa mezz'ora di resoconto sulle mie esperienze dello scorso sabato, dedicato all'epica ricerca del 'bandolo della matassa'
Prima di cominciare però, voglio dire ad Emme e Scorpio che avevano capito bene entrambi: il limite di spessa dei 1500 era da intendersi some 'superiore' ovvero, questo era il massimo che volevo dedicare ai diffusori cercando nel contempo di ottenere un ottimo prodotto (per quella fascia di prezzo of course !).
Cominciamo...o meglio ri-cominciamo con ordine:
piccola premessa per tutti coloro che, giustamente, mi hanno consigliato e consigliato ancora di ascoltare i vari diffusori prima di un qualunque acquisto: purtroppo nelle nostre vite moderne iper impegnate, diviene molto difficile poter trovare tempo a sufficenza per girare i vari negozi e fare esperienza al punto tale che non rimangano dubbi in proposito.
A parte orari lavorativi che spesso mal si adattano allo scopo, devo dire che molti negozi non hanno il materiale di interesse e, anche quando così non fosse, lavorano solo su appuntamento (non voglio discutere su questo poichè mi sembra abbastanza logico) e richiederebbero quindi quelle ore disponibili solamente per ascoltare una (e dico una!) o al massimo due combinazioni di casse/ampli...così facendo servirebbero mesi se non anni per vagliare il tutto.
...poi ci sono i fortunati che hanno un bel negozio di fiducia preparato, disponibile e competente...ma questa è un'latra storia!
Per questo Sabato mattina sono andato in un negozio che conosco e dove in passato mi sono già servito con discreta soddisfazione. Purtroppo questa volta la soddisfazione non c'è stata visto che, appena arirvato, mi sono sentito dire che il negozio era chiuso causa carenza di personale per quella specifica giornata.
Solamente dopo le mie proteste circa il motivo della visita (ho fatto un viaggio per spendere dei soldi!) si sono decisi a farmi 'accomodare' nella saletta (era un divano lungo un angusto corridoio) di ascolto.
Alla mia lista di diffusori ed amplificatori (presenti sul loro sito senza menzione circa disponibilità od altro) il commesso mi ha fatto chiaramente capire che nulla era disponibile.
Anche alle mie richieste circa eventuali alternative il tutto si è limitato all'ascolto di pochi modelli senza particolari spiegazioni circa pregi o difetti e/o comparazioni con quelli da me menzionati.
...le uniche casse che devo dire mi hanno colpito sono state le Monitor Audio Rs-8 ma non le conoscevo e non avendo ascoltato le altre, non mi sono fidato (anche perchè stiamo parlando di 1200e e per quella cifra è chiaro che suonino bene !...almeno per un orecchio non allenato)
Uscito di lì mi sono invece recato in un secondo negozio (che non conoscevo ma che ho scoperto facendo un po' di ricerche) che aveva le Kef iQ90 ad un buon prezzo e mi sono detto che magari sarei riuscito almeno ad ascoltare quelle...delle quali avevo letto un po' e mi sembravano niente male...poi Kef non mi sembra faccia 'robaccia' !
Caso ha vouluto che un vecchio cliente gliene avesse appena restituite un paio quella mattina poichè, cambiando appartamento, non aveva più lo spazio sufficente per delle colonne ed aveva optato quindi per dei modelli da libreria.
...cosa volete che vi dica, le casse erabo veramente tenute bene e per 800e non ci ho pensato più di tanto
Ci ho messo su anche un Onkio TX-SR876 ma credo che questo l'ho pagato un pelino troppo (1350)
Voi che dite, ho fatto un buon acquisto o potevo fare di meglio??!
-
27-07-2009, 11:09 #48
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- prov. Ancona
- Messaggi
- 204
Originariamente scritto da scorpio6511
Originariamente scritto da scorpio6511
Originariamente scritto da scorpio6511
ciaoUltima modifica di emme68; 27-07-2009 alle 11:16