Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48
  1. #46
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408

    Citazione Originariamente scritto da emme68
    certo che si riferisce al limite da non superare!

    .
    boh
    Scusami Emme, ma se è così, allora Continuo a non capire i tuoi consigli di comprare diffusori da 4000 euro.
    Lascia perdere se prende ms o b&w o focal o diamond o ecc.
    Il punto è che vuole scegliere diffusori da MASSIMO 1500 euro, tutto qui
    Diamo consigli sui diffusori per quella cifra.
    Altrimenti rischiamo di confonderlo, è l'unica cosa certa che metalhummer ha è: DEVO SPENDERE al massimo 1500 EURO
    Emme per me il discorso finisce qui
    ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    102
    Ciao raga !

    ....ho appena perso (dovuto a questi stupidi timeouts della pagina) circa mezz'ora di resoconto sulle mie esperienze dello scorso sabato, dedicato all'epica ricerca del 'bandolo della matassa'

    Prima di cominciare però, voglio dire ad Emme e Scorpio che avevano capito bene entrambi: il limite di spessa dei 1500 era da intendersi some 'superiore' ovvero, questo era il massimo che volevo dedicare ai diffusori cercando nel contempo di ottenere un ottimo prodotto (per quella fascia di prezzo of course !).

    Cominciamo...o meglio ri-cominciamo con ordine:

    piccola premessa per tutti coloro che, giustamente, mi hanno consigliato e consigliato ancora di ascoltare i vari diffusori prima di un qualunque acquisto: purtroppo nelle nostre vite moderne iper impegnate, diviene molto difficile poter trovare tempo a sufficenza per girare i vari negozi e fare esperienza al punto tale che non rimangano dubbi in proposito.

    A parte orari lavorativi che spesso mal si adattano allo scopo, devo dire che molti negozi non hanno il materiale di interesse e, anche quando così non fosse, lavorano solo su appuntamento (non voglio discutere su questo poichè mi sembra abbastanza logico) e richiederebbero quindi quelle ore disponibili solamente per ascoltare una (e dico una!) o al massimo due combinazioni di casse/ampli...così facendo servirebbero mesi se non anni per vagliare il tutto.

    ...poi ci sono i fortunati che hanno un bel negozio di fiducia preparato, disponibile e competente...ma questa è un'latra storia !

    Per questo Sabato mattina sono andato in un negozio che conosco e dove in passato mi sono già servito con discreta soddisfazione. Purtroppo questa volta la soddisfazione non c'è stata visto che, appena arirvato, mi sono sentito dire che il negozio era chiuso causa carenza di personale per quella specifica giornata.

    Solamente dopo le mie proteste circa il motivo della visita (ho fatto un viaggio per spendere dei soldi!) si sono decisi a farmi 'accomodare' nella saletta (era un divano lungo un angusto corridoio ) di ascolto.

    Alla mia lista di diffusori ed amplificatori (presenti sul loro sito senza menzione circa disponibilità od altro) il commesso mi ha fatto chiaramente capire che nulla era disponibile.

    Anche alle mie richieste circa eventuali alternative il tutto si è limitato all'ascolto di pochi modelli senza particolari spiegazioni circa pregi o difetti e/o comparazioni con quelli da me menzionati.

    ...le uniche casse che devo dire mi hanno colpito sono state le Monitor Audio Rs-8 ma non le conoscevo e non avendo ascoltato le altre, non mi sono fidato (anche perchè stiamo parlando di 1200e e per quella cifra è chiaro che suonino bene !...almeno per un orecchio non allenato)

    Uscito di lì mi sono invece recato in un secondo negozio (che non conoscevo ma che ho scoperto facendo un po' di ricerche) che aveva le Kef iQ90 ad un buon prezzo e mi sono detto che magari sarei riuscito almeno ad ascoltare quelle...delle quali avevo letto un po' e mi sembravano niente male...poi Kef non mi sembra faccia 'robaccia' !

    Caso ha vouluto che un vecchio cliente gliene avesse appena restituite un paio quella mattina poichè, cambiando appartamento, non aveva più lo spazio sufficente per delle colonne ed aveva optato quindi per dei modelli da libreria.

    ...cosa volete che vi dica, le casse erabo veramente tenute bene e per 800e non ci ho pensato più di tanto

    Ci ho messo su anche un Onkio TX-SR876 ma credo che questo l'ho pagato un pelino troppo (1350)

    Voi che dite, ho fatto un buon acquisto o potevo fare di meglio ??!

  3. #48
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    204

    Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Continuo a non capire i tuoi consigli di comprare diffusori da 4000 euro.
    io non ho consigliato di comprare diffusori da 4000e, ma da 600e (per HT)!

    Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Diamo consigli sui diffusori per quella cifra.
    hai ripetuto più volte questa frase... ma, scusami... tu che consigli hai dato finora??? perché, perdonami, a me sembra che tu ti stia solo preoccupando di criticare ciò che dico io e non mi pare un intento così costruttivo! dal canto mio ho ripetuto non so quante volte le stesse cose, motivato dalla volontà di esporre le mie opinioni (personali) con l'unico intento di essere utile... le mie valutazioni le ho esposte chiaramente, ma tu sembra proprio non voglia sforzarti di capire cosa intendo dire. a questo punto mi sorge il dubbio che tu stia cercando solo sterile polemica! allora mi ritiro...

    Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Emme per me il discorso finisce qui
    anche per me. (tanto più che MetalHammer ha già risolto...)
    ciao
    Ultima modifica di emme68; 27-07-2009 alle 11:16


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •