Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Consigli per diffusori sotto i 1500 euro

Ciao ragazzi !

...non che abbia scritto molto su questo forum finora perciò consideratemi pure come nuovo utente
    (anche se di tanto in tanto ci butto un occhio per seguire le vostre interessantissime discussioni )

Ho un dilemma che vorrei sottoporvi:

- vorrei comprare una coppia di diffusori da pavimento abbastanza seri !
    ...e per abbastanza seri intendo un qualcosa che non cambierò tanto facilmente

- ora il budget vorrei limitarlo a 1500e anche se non significa che devo necessariamente spendere questa cifra
    (a meno che non ne valga veramente la pena per fare un salto di qualità !)

- destinazione d'uso direi 70% HT e 30% musica

Poichè non me ne intendo moltissimo (anche se ho un orecchio fino ma non molto allenato ahiumè ) e là fuori ci sono una miriade di modelli e case produttrici, il vostro illuminante giudizio mi farebbe veramente molto comodo

Io sarei orientato verso il seguente modello:

- Focal Chorus 826v

anche se, 'leggiucchiando' in giro, ho notato che anche le seguenti casse non dovrebbero essere malaccio (anche se di parecchio più economiche):

- Kef C7

ed a seguire:

Indiana Line Tesi 504

...avrei anche bisogno di un ampli ma se chiedo consigli, poi Obiwan mi bacchetta perchè non è la sezione giusta

...Marantz SR6003 ??! ... io non ho detto niente

Ciao e grazie a tutti: siete grandiii !!!

Io preferirei decisamente le focal 826 veramente ottime sia per ascolti ht che per ascolti musicali (se ti piace poi metal e hard rock vai su queste senza pensarci).
    Secondo il mio parere sono tra le casse che meglio si abbinano ad alcuni generi anke piuttosto duri ma che non disdegnano anke generi più soft; hanno una gamma bassa poderosa e molto articolata oltre che acuti veramente distinti e puliti soprattutto le voci femminili.
    Per le kef invece nn le ho sentite quindi nn so dirti.
    Io per mio cugino gli ho fatto prendere un set completo chorus 800 della focal dalle torri al sub e il risultato è veramente entusiasmante.
    Se leggi in giro tutti ne parlano bene e poi l'abbinamento con il marantz 6003 è un best buy di sicuro: alta potenza per un sinto + casse ad elevata sensibilità =

Grazie Bonny per il consiglio

...in effetti, a meno che qualcuno non mi rivoluzioni tale configurazione, credo che mi orienterò su questa

Ciao,
    Metalhammer

Tra quelle da te menzionate non avere dubbi...vai su Focal.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

POTRESTI considerare b&w cm,(7,o9)o683b&w,le cm 9 costano un pochino di + ma ne parlano veramente bene, e credo che sia una coppia definitiva

cm 9 costano un pochino di +
    Direi parecchio di più... più di 2000 euro la coppia se non sbaglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao raga e grazie di cuore per le risposte

...se non sbaglio mi state facendo capire che l'accoppiata che ho in mente va benone !

Marcello,

per quanto riguarda le B&W CM7 non mi sembrano molto piu care (al contrario delle CM9 come faceva giustamente notare 'rossoner4ever') delle Focal Chorus 826 ma sono di parecchio più brutte !!!

Sei sicuro che suonino altrettanto bene ?!

Per quanto riguarda poi le B&W 683, ho letto nel forum un interessantissimo thread in cui venivano testate (mooolto attentamente) insieme alle Focal di cui sopra ed alle Mordaunt-Short Mezzo 8 e non mi sembra ne siano (a parere unanime) uscite molto bene !

Ciao !

a livello musicale le focal battono decisamente le 683 che sono molto più orientate verso il lato ht

...raga, voi che ne dite delle Mordaunt-Short Mezzo 8 ??!

Le ho appena viste ad un prezzo interessante !

...come andrebbero con il Marantz 6003 ?!

Ciao

buona accoppiata anche in chiave prettamente musicale, costano circa quanto le focal 826 e di piu' delle B&W 683

Grazie della conferma 'Caesar70'

secondo te, ma la domanda è per tutti, se mi dovessero chiedere per le Focal Chorus circa il doppio delle Mordaunt-Short,
    visto l'uso che ne farei (80% HT), varrebbe comunque la pena o sarebbe meglio prendere immediatamente queste ultime ?!

Ciao !

se stiamo parlando delle mezzo 8 non possono costare la meta' delle focal, a meno che non siano usate... si equivalgono, e' questione di gusti

...svelato l'arcano: quello che avevo visto era il prezzo per un singolo diffusore

Allora come non detto

KLIPSCH no ?????
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ciao Ciuchino,

a dirti la verità, se non ho male interpretato quello che ho letto in giro, ho avuto l'impressione che le Kipsch rappresentino un po' l'anima 'tamarra' del mondo dell'hi-fi !

...intendo dire che dovrebbero essere un po' 'caciarone' (come si dice nella capitale) rispetto alle altre ma quì mi fermo poichè sono 'gnurant' e non vorrei suscitare le ire di qualcuno !

Comunque, come già detto, sono tutto orecchi se avete buoni suggerimenti: quello che cerco lo sapete ormai, ovvero delle belle casse (nel senso hi-end of course !) che non ti facciano venir voglia passare ad altro, pur rimanendo in un budget ragionevole !

Ciau

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •