Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: NAD + TANGENT ?

NAD + TANGENT ?

Torno nuovamente a richiedere gli ottimi consigli dei partecipanti al forum!!!!
    prologo: posseggo un NAD che pilota il KIT SIB&CO. la scelta dei diffusori è stata dettata dai vari veti e condizioni posti dalla moglie.
    casualmente mi sono imbattuto in una discussione nella quale venivano tangenzialmente citate le tangent (scusate il gioco di parole...).
    Ebbene: miracolo! Alla moglie piacciono. Anche quelle a torre!!! Debbo quindi approfittare!!!!
    E veniamo a noi. Non ho rinvenuto nel forum discussioni ad hoc.Vi chiedo, quindi, le Tangent, nella specie la serie EVO, sono valide? otterrei dei miglioramenti sensibili rispetto alle mie SIB&CO?
    Preciso che:
    - ascolto 50% musica e 50% home cinema
    - non ho grandissime pretese
    - l'ambiente è di circa 50 mq ed è molto irregolare
    - non ho possibilità di ascolto.
    grazie molte.

...proprio nessuno può aiutarmi per fare una prova di ascolto dovrei sobbarcarmi 200 km... ditemi se potrebbe valerne la pena!

immagino che alla moglie piaccia la finitura laccata giusto?
    guarda anche le monitoraudio radius; costano qualcosa in più ma suonano decisamente bene

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    immagino che alla moglie piaccia la finitura laccata giusto?
    Centrato in pieno
    grazie, anche queste hanno passato il wife-test! ci sono altre alternative (torri laccate)??
    E le Tangent (scusate se insito ), come suonano?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da uozza
    la scelta dei diffusori è stata dettata dai vari veti e condizioni posti dalla moglie...Alla moglie piacciono. Anche quelle a torre!!! Debbo quindi approfittare!!!!
    Solo per dire che a me sembra esagerato basare totalmente la scelta di un modello di diffusori anziché un altro sulla base di veti, condizioni e dell'appagamento del gusto estetico delle consorti...poi che se ne debba tener conto sono il primo a pensarlo però sembra quasi più importante rispetto a come suonano...

.... è l'arte del compromesso..... comunque ritengo che in rerum naturae possano e debbano esistere diffusori ben suonanti ed esteticamente piacevoli! si tratta solo di scovarli! ed è per questo che mi sono rivolto al forum

Io ho un kit Tangent EVO composto da front E34, rear E4,sub E8 e centre E24 e mi piacciono molto,hanno un suono molto "danese" che è molto setoso e morbido negli alti,a mio personale giudizio molto meglio di Indiana Line

sempre in finitura nero laccato trovi alcune serie di Canton, le B&W CM, la serie Gold di Monitoraudio, ecc....
    poi dipende da quanto puoi spendere

Grazie molte! provo a darci una occhiata

Citazione Originariamente scritto da multistefano
    Io ho un kit Tangent EVO
    come va il sub? a quanto ho letto dicono sia poco performante...
    grazie

Grazie molte! provo a darci una occhiata
    sono riuscito ad ascoltare le monitoraudio e le B&W: entrambe strepitose
    Purtroppo nella mia zona non c'e possibilità di ascoltare leTangent, desidererei fortemente fare una prova di ascolto per vedere se proprio non reggono il confronto con i blasonati marchi di cui sopra. Tenete presente che il mio orecchio non è così allenato ed esigente come quello di molti partecipanti al forum... magari per me potrebbero anche andar bene....
    vi prego aiutatemi :il paragone (TANGENT / MONITORAUDIO - B&W) è assolutamnete improponibile?!?!?!

Ti posso dare un giudizio in merito solo sul centrale (EVO E24) che ha sostituito da un paio di mesi un KEF serie Q: tra l'altro amplifico proprio con un NAD..

A prescindere che per omogeneità sarebbe meglio rimanere su diffusori della stessa casa, ho dovuto fare una scelta per sopraggiunti problemi di spazio e ti devo dire che a dispetto delle ridotte dimensioni, suona eccome se suona... L'unica cosa che ho dovuto fare è stato dargli un pò di "gas" in più dall'amplificatore, ma ti garantisco che i dialoghi sono perfettamente intelligibili e soprattutto in film con voce narrante il risultato è sorprendente (sempre in considerazione della classe del diffusore)..

Per le torri laccate ti consiglio di andarti a provare (se hai l'occasione) le NHT ST4 di cui da quello che dicono varrebbe il motto: "poca spesa, tanta resa"

ciao

maurizio
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

come va il sub?
    non ho esperienza su HT ma secondo me per le dimensioni è impressionante, lo tengo a meno di un quarto di volume e a +o- 60hz sennò è veramente troppo prepotente,per me per essere un woofer di 20cm scende molto in frequenza,direi che soddisfa l'udito!

grazie multistefano e grazie zionegro!!!

ragazzi, accidenti! un buco nell'acqua... sono andato per ascoltare le tangent e finalmente decidermi, ma... non c'erano più... il vednitore si dice dispiacuto... non ricordava... insomma: 200 km per niente....
    Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
    tengo le mie sib&co o mi butto sulle tangent?
    garzie molte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •