Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

la differenza tra hrs8 e 10 è che il 10 scende a frequenze più basse (20 contro i 22 dell'hrs8),.....è l'hrs12 che con il suo woofer da 30 arriva a 18 hertz
    A me solitamente capita il contrario,è il viciino di sopra che scende per blaterare

Crio l'HRS8 ha il cono da 20 e non da 25 !

Citazione Originariamente scritto da Crio
    la differenza tra hrs8 e 10 è che il 10 scende a frequenze più basse (20 contro i 22 dell'hrs8),.....è l'hrs12 che con il suo woofer da 30 arriva a 18 hertz...
    in sostanza dipende da quanto in "basso" voglio andare

...A me solitamente capita il contrario,è il viciino di sopra che scende per blaterare
    beh!qualche dettaglio si può tralasciare alla futura mogliettina

Citazione Originariamente scritto da Timetravel01
    beh non solo questo..vedi che ci sono 3Db di differenza tra ognuno degli HRS.
    hrs8 - 103db
    hrs10 - 105db
    hrs12 - 108db
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Secondo me dipende più che altro da quanto puoi/vuoi spendere

Penso che se puoi spendere 700€ per l'hrs8,sarai tranquillamente in grado di aggiungerne 150 per il 10"
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

scusa l'ignoranza ma queste differenze si fanno sentire parecchio?

la mia paura poi sarebbe una...tutti dicono che l'HRS8 è bello cattivo e che se lo tengo a manetta il pugno nello stomaco lo prendo sia io che i miei vicini ,figurati se prendo il 12...
    non vorrei spendere dei gran soldi per poi dover abbassare il volume a 1/4 per non creare terremoti...preferisco stare "tranquillo" prendere l'8 e godermelo un pò di più...
    secondo tè è sbagliato come ragionamento?

mi è sorto un dubbio guardando le foto del sub...ma tutti gli attacchi sono messi posteriormente o laterelmente?

non vorrei spendere dei gran soldi per poi dover abbassare il volume a 1/4 per non creare terremoti...preferisco stare "tranquillo" prendere l'8 e godermelo un pò di più...
    Io ho fatto lo stesso ragionamento tuo..ma in maniera diametralmente opposta
    ho preferito un 12" tenuto a 1/4 di volume, ad un 8" tenuto sempre a 3/4..
    è questione di gusti! a me piace ascoltare i film con basse frequenze dettagliate e con grande discesa..
    poi anche i generi musicali che mi piacciono (che adesso sto ascoltando col sub) sono tutta un'altra cosa..sarà che hanno bisogno di un basso potente, ma non tornerei mai indietro a quando non avevo il sub.
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

scusa l'ignoranza ma queste differenze si fanno sentire parecchio?

la mia paura poi sarebbe una...tutti dicono che l'HRS8 è bello cattivo e che se lo tengo a manetta il pugno nello stomaco lo prendo sia io che i miei vicini ,figurati se prendo il 12...
    Allora,partiamo dal presupposto che io non ho mai sentito un sunfire,quindi come te ho solo letto le opinioni di quelli che ce li hanno,e ovviamente sono tutte positive.Gia il piccolo della famiglia (hrs8) è un ottimo sub,forse il migliore da 8".

Però la sunfire stessa,se non ricordo male,consiglia di utilizzare l'8" per stanze fino a 14mq,l'ho letto in una discussione di questa sezione,se cerchi la trovi,mentre consigliava il 10" per ambienti tra i 20 e i 30mq.

Se tu sei costretto a moderare molto il volume,per capirci al livello di poter ancora conversare nella stanza,puoi tranquillamente prendere l'8,perchè uno più grande a quel punto sarebbe sprecato...Ma tenendo un volume così "basso" non credo che sentirai mai il "punch",a meno di settare il sub molto alto,ma così ovviamente ti ritroveresti con un suono squilibrato...

Se prendi il 10" forse,e dico forse,dato il suo cono più grande,potresti sentire più facilmente il "punch",magari senza bisogno di alzare troppo il volume,ma la sicurezza non ce l'ho.

Ma non hai possibilità di sentirli questi sub,o magari anche altri,a volumi secondo te appropriati così ti rendi conto?
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    ...Però la sunfire stessa,se non ricordo male,consiglia di utilizzare l'8" per stanze fino a 14mq,l'ho letto in una discussione di questa sezione,se cerchi la trovi,mentre consigliava il 10" per ambienti tra i 20 e i 30mq....
    mmm la mia è 25\26 ,ne sei sicuro?

...Se tu sei costretto a moderare molto il volume,per capirci al livello di poter ancora conversare nella stanza,puoi tranquillamente prendere l'8,perchè uno più grande a quel punto sarebbe sprecato...Ma tenendo un volume così "basso" non credo che sentirai mai il "punch",a meno di settare il sub molto alto,ma così ovviamente ti ritroveresti con un suono squilibrato...
    è difficile poter ascoltare qualcosa con volume più alto del "livello di poter conversare" a meno che tu non abbia una villa o una sala dedicata con tanto di insonorizzazione...
    non dico che metterò al minimo (anzi...) ma neanche a manetta...si può capitare che c'è quel film che ti prende e allora alzi un pò ma non sempre...

Ma non hai possibilità di sentirli questi sub,o magari anche altri,a volumi secondo te appropriati così ti rendi conto?
    non è facile trovare negozi\addetti alle ventite che esaudiscono ogni tuo capriccio....preferisco andare a sentire già con le idee chiare...

mmm la mia è 25\26 ,ne sei sicuro?

è difficile poter ascoltare qualcosa con volume più alto del "livello di poter conversare" a meno che tu non abbia una villa o una sala dedicata con tanto di insonorizzazione...

non è facile trovare negozi\addetti alle ventite che esaudiscono ogni tuo capriccio....preferisco andare a sentire già con le idee chiare...
    appena posso ti cerco il fatto dei mq,intanto fatti un giro sul sito della sunfire

Da me tenendo un volume alto,ma che non da fastidio,durante le fasi più concitate dei film non si riesce a parlare,pur stando a pochi cm l'uno dall'altro...E volendo si potrebbe alzare parecchio di più... e considera che la mia cameretta non è insonorizzata,anche se devo dire che i miei muri e la mia porta sono piuttosto spessi,infatti ho fatto diverse prove ad uscire dalla stanza avviando un film, e si sente un pò nella stanza accanto,ma gia nel corridoio non si sente niente.

Per il fatto degli ascolti ti capisco,purtroppo non è facile trovare un posto dove ti fanno ascoltare i diffusori...
    Ultima modifica di Billi16; 30-07-2008 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Billi16
    appena posso ti cerco il fatto dei mq,intanto fatti un giro sul sito della sunfire
    hrs8: 14mq
    hrs10: tra i 14 e i 37
    hrs12: dai 37 in su

il link è qui: http://www.sunfire.com/pdf/HRSBroch.pdf

ecco infatti,bravissimo charliemark

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    hrs8: 14mq
    hrs10: tra i 14 e i 37
    hrs12: dai 37 in su

il link è qui: http://www.sunfire.com/pdf/HRSBroch.pdf
    grazie..allora vada per il 10...mi avrete sulla coscenza

facci sapere se ti è caduta giù la casa appena lo provi!

allora vada per il 10...
    Ottima scelta, oltre alla pressione sonora esistono anche altri parametri in cui un cono più grande, a parità di qualità, aiuta molto (discesa in basso, risposta dinamica, distorsione).

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •