Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 424

180 euro vuol dire 40% in più.

Se non avessi già un cht-12r li avrei spesi tranquillamente per avere maggiore qualità in campo musicale con così poca differenza ma ragionando sui numeri il 40% in più non è poco (insomma tutto è relativo, magari uno già sta facendo un sforzo per prendere il velodyne cht che un sunfire diventa fuori portata).

Ciao.

In un ottica da Impianto da migliaia di €, avere una sezione Sub migliore per "soli" 180€ in più è una manna dal cielo...Qualunque miglioramento su un impianto costa infiniti soldi in più...Poi dico, è una scelta personale...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    In un ottica da Impianto da migliaia di €, avere una sezione Sub migliore per "soli" 180€ in più è una manna dal cielo...Qualunque miglioramento su un impianto costa infiniti soldi in più.....
    E' proprio questo che intendevo....diciamo che mi riferivo ad un "pubblico adulto" che sà quanto bisogna spendere per migliorare di un pelino , e invece con 180 euro di differenza qui il risultato salta subito all'orecchio in maniera netta ed evidente!

Resta il fatto che il velodyne costa come un punto ed il sunfire come una bravo edè quindi naturale sentire certe differenze.

In un ottica di impianti da migliaia di euro non ci vedo un cht come punto di partenza.

Avete mai sentito come rende un sub corretto tramite un equalizzazione ben fatta o tramite DRC? Il primo lavoro che farei su un impianto per farlo rendere bene non è cambiare sub (se non è palesemente scadente). Fate qualche prova e poi venite su questo thread a dire come sarebbe meglio spendere i soldi per sentire una gamma bassa degna di questo nome. Ritengo inutile avere un sub veloce e un rigonfiamento ad es. a 40Hz di 15db che non finisce mai di suonare dentro la stanza.

Ciao.

Intendiamoci a fare un impianto da diverse migliaia di € non ci vuole niente, a prendere anche i componenti meno costosi ma un minimo decenti spendi comunque...
    Insomma, qui il discorso è Velodyne Vs. Sunfire, non andiamo a parare altri argomenti, io ripeto che per me 180€ o quelli che sono li vale tutti in più, perchè è un Sub superiore, poi se dobbiamo sempre e comunque rigirare la frittata, pazienza.
    Il discorso che stai facendo sull'equalizzazione lascia il tempo che trova, se hai un rigonfiamento a 40hz di 8db, lo hai con entrambi i sub, non è questo il fulcro della discussione, ma la qualità dei due componenti.

P.s.
    A dirla tutta, abborro l'equalizzazione, meglio intervenire sull'ambiente, a mio parere.
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

.......dirla tutta, abborro l'equalizzazione............
    Hai avuto modo di sentire un impianto equalizzato? che comunque presuppone a monte lavoro su disposizione dei diffusori ed ambiente.

....... sull'equalizzazione lascia il tempo che trova, se hai un rigonfiamento a 40hz di 8db, lo hai con entrambi i sub, non è questo il fulcro della discussione, ma la qualità dei due componenti...
    .
    Questo è lapalissiano....Però..... tra un sub meno performante ma "equalizzato" ed uno + performante "liscio" all'ascolto in ambiente non sarei certo di quale ne esca vincitore

ciao

CIAO volevo sapere il sunfire hrs-8 visto la sua potenza 1000w ha bisogno di una grande stanza?ho puo anche stare in una stanza 4x4 . chi mi può dire le misure grazie ps mi avete fatto venire la voglia di.........

Insomma, qui il discorso è Velodyne Vs. Sunfire

Ragazzi non ci sbilanciamo troppo.Qui si parla di velo CHT e serie D o H sunfire.....Gli altri velo,a cominciare dalla serie SPL,che poi si confronta con la seria solitarie di Sunfire ,lasciamoli stare....sono di un altro pianeta!!

La potenza di 1000W è necessaria per sopperire alla scarsa efficienza del sub dovuto principalmente alle ridotte dimensioni del cabinet. Infatti in termini di pressione sonora il sub suona come se non qualcosa meno il velodyne cht-10r che di potenza ne ha meno di un quinto grazie alle sue dimensioni da cassa da morto

Questo è lapalissiano....Però..... tra un sub meno performante ma "equalizzato" ed uno + performante "liscio" all'ascolto in ambiente non sarei certo di quale ne esca vincitore
    Io lo so quale ne uscirebbe vincitore e anche di tanto: il sub corretto. Ma attenzione che un sub migliore ed equalizzato renderebbe ancora di più, anzi metterebbe in luce le proprie qualità in modo più che proporzionale (ma poi sono 180 euro in più per il sub + 300 euro in più per l'equalizzatore).

A dirla tutta, abborro l'equalizzazione, meglio intervenire sull'ambiente, a mio parere.
    Peccato che forse solo il 10% di noi potrebbe permettersi un ambiente dedicato e così profondamente dedicato all'audio (parliamo di interventi pesanti sia in termini fisici che economici).
    Provate, provate e solo dopo aborrate

mi avete fatto venire la voglia di.........
    Se suona meglio del velodyne cht, e non ne dubito visto i tanti testimoni che hanno fatto le prove comparative, fiondati sul sunfire perchè con soli 180 euro in più in giro non c'è di meglio (nelle mie prove di 2-3 anni fa per ottenere qualcosa di superiore al velodyne cht dovevo andare su sub dal costo doppio o quasi).

Ciao.

ALLORA diciamo che per miglorare non serve il sunfire hrs-8?bisogna passare a velodyne SPL,O,.........

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ALLORA diciamo che per miglorare non serve il sunfire hrs-8?bisogna passare a velodyne SPL,O,......

Bisogna vedere da dove parti...se guidi una 500 non è che devi comprare una ferrari per andare più forte....puoi spendere meno.Qui il confronto è tra due sub entry level di due grandi costruttori che hanno fatto delle basse frequenze la loro ragione di vita...Certo se tutti potessimo permetterci un DD o un true signature molto probabilmente non saremo qui a scrivere....ma a casa ad ascoltare rapiti e !!

comunque Curt che di basse frequenze se ne intende davvero( vedere i suoi post su AVS forum) ha scritto sul forum tempo fà:

"I think the SPL-1200R is one of the best small subwoofer's in the world. It's a favorite of mine.
    Thanks,
    Curt"

Curt@velodyne <techhelp@velodyne.com>

Se volete VERAMENTE sapere qualcosa sui sub e con questi "santoni" che bisogna parlare....

PS se avete notato a parlato di un SPL 1200 come di un sub SMALL...non oso pensare cosa direbbe dei sunfire D o H...eheheh

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    Bisogna vedere da dove parti.
    ciao io parto da sub velodyne cht10r, e mi chiedevo se ne con sunfire HTS-8 miglioro ?

Secondo me non più di tanto,anzi la differenza potresti anche non sentirla.Dipende anche molto dal posizionamento del sub in ambiente....Se vuoi salire e sentire la differenza devi andare almeno sulla serie SPL x velo o Solitarie x Sunfire,due grandi sub.

Purtroppo ho avuto la possibilità di ascoltare solo il sub della Focal la serie 700 . L'ho sentito e mi è sembrato davvero un ottimo sub. Ben costruito con bassi precisi e profondi. CHe dite ho fatto un buon acquisto?

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •