|
|
Risultati da 16 a 30 di 424
Discussione: Velodine chr 10 o sunfire ?
-
13-06-2008, 14:37 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Bbig
Vuoi dire che salendo di gamma ( inteso come prezzo) le differenze tra sunfire e velodyne si riducono?
Oppure che tra gli stessi sunfire non c'e un divario consistente tra equalizzati e non ?
Ciao
-
13-06-2008, 14:37 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Bbig
Vuoi dire che salendo di gamma ( inteso come prezzo) le differenze tra sunfire e velodyne si riducono?
Oppure che tra gli stessi sunfire non c'e un divario consistente tra equalizzati e non ?
Ciao
-
13-06-2008, 15:34 #18
@Otaner
Alla prima domanda ti rispondo che mi riferisco al modello base della Sunfire e cioè all'HRS8 che ha sostituito la serie D8 (identico nella qualità e solo leggermente diverso nell'estetica) e che nn costa nemmeno molto in più di un CHT10.
I sub equalizzati della Sunfire invece hanno una concezione costruttiva diversa e si adattano all'ambiente in cui dovranno suonare grazie alla calibrazione con microfono.
Già con l'HRS8 quello che si avverte è:
una bassa frequenza che parte dal pavimento e si propaga nella stanza senza che si abbia la possibilità di percepirne la provenienza fino a culminare nel divano e nel corpo con una rapidità e un controllo eccezionale!!!
I colpi sono talmenti asciutti e rapidi che se ne giovano anche il resto delle frequenze che diventano molto più pulite e corpose (io ho notato anche miglioramenti sulle voci).
Il mio invito rimane sempre quello di andarlo a provare perchè a parole non è facile spiegare le sensazioni che suscita!Ultima modifica di Doraimon; 13-06-2008 alle 15:54
-
13-06-2008, 16:41 #19
Originariamente scritto da chiaro_scuro
No non ci vuole prudenza ....ci vuole cognizione di causa , che io ho , perchè posseggo un Sunfire D8 , ho avuto un SPL 1000 , ma soprattutto , ascolto spessissimo un cht 10 ....tutto qua ....nessuno vuole sminuire i Velo cht ...qui si parla di differenze e la differenza tra un Sunfire D8\HRS8 e un CHT è netta
Ciao
-
13-06-2008, 16:59 #20decisamente un'altra categoria , che ti permette di entrare in modo serio
Niente di più.
Ciao.
-
13-06-2008, 19:31 #21
Una cosa è certa....non sono 2 sub paragonabili nè per prezzo nè per qualità!
-
13-06-2008, 22:47 #22
Advanced Member
Adesso non mi scartate il velodyne
che è un azienda che fa solo sub ed è leader in ht capisco i sunfire pero mi sembra un po esagerato sentire che il sunfire e su un altro pianeta rispetto i velodyne, io da neofita ho sentito parlare piu che bene dei velodyne in tutti i forum ed o visto che il modello top non ricordo il modello costa ben 15000 euro, ci sara un motivo!!!
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
14-06-2008, 11:16 #23
Xotaner: Evidentemente hai letto o capito male.
Xcirodts: Anche la fiat-auto è una azienda che fa solo auto... e pur essendo patriota devo anche ammettere che le case giapponesi sono più affidabili e/o che quelle tedesche sono più evolute e tecnicamente valide. Quindi dire che la velodyne è una azienda che fa solo sub non significa molto. Detto ciò non è che i Velodyne CHT siano una ciofeca, anzi sono ottimi sub, ma se confrontati ai sunfire HRS (o Dominator) perdono su tutta la linea. Vai ad ascoltarli nelle medesime condizioni ambientali e poi capirai.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
14-06-2008, 13:28 #24
Pare che piu' di qualcuno paragoni questi Sunfire della serie HRS ai Velodyne della serie SPL, quindi sarebbero prodotti che costando quasi come un CHT, ma che in pratica hanno invece delle performance assimilabili a quelli di listino superiori... In pratica dalle conclusioni mi sembra di aver capito cosi; paghi un Sunfire poco piu' della serie CHT , ma hai di fatto un sub dalla categoria in rapporto al prezzo di due volte tanto....
Io ho solo ascoltato un SPL 1000-R, ottimo sub , specialmente per l'H-T...
e quindi di conseguenza se L'HRS è paragonabile a questo ( adirittura qualcuno preferisce il Sunfire) è facile tirare le conclusioni per la scelta.....
Ernesto
-
14-06-2008, 17:05 #25
comunque da una prova fatta da afdigitale credo 3 mesi fa velodyne ne uscito vincitore , su sunfire,ed altri due o tre sub,(non ricordo bene quanti erano in prova )anche se sunfire rimane un ottimo sub . comunque credo che ognuno di noi ha gusti e diversi credo che siano ottimi entrambi con pregi e difetti ,
ps comunque sarei curioso di provarlo il sunfire , (se non avessi gia il velodyne cht10r)
ciaooooooooo ha comunque mai dire mai chissa .............
-
14-06-2008, 19:32 #26
I sub provati da AF erano REL, SUNFIRE HRS10 e VELODYNE CHT10R.
Vincitore il Velo anche per via del telecomando ma le rece e le classifiche lasciano il tempo che trovano...e poi AF ultimamente si contraddice un pò a distanza di tempo.
Purtroppo anche se non sembra ma le performance del sub dipendono molto dall'ambiente in cui lavora.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-06-2008, 10:30 #27
Esatto...le camparazioni di AF non sembrano sempre affidabili, mi hanno detto che è risaputo; vedi la comparazione sui blu-ray e le relative conclusioni.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
15-06-2008, 10:55 #28
IO credo che siano persone molto preparate , sicuramente + di me comunque io posso solo parlare del velodyne dato che lo ho. e come ho scritto sarei molto curioso di provare il sunfire .ma vedremo se per natale farò una pazzia vendo(velodyne, e compro sunfire)ma.........
-
15-06-2008, 11:19 #29
Penso che la verità stia nel mezzo: sia Velodyne che Sunfire (secondo il mio punto di vista...) sono due ottimi sub, anche se con caratteristiche diverse tra loro.
Io ho un CHT12R e mi trovo bene. Non lo considero una fregatura di sub, anzi sicuramente mi trovo meglio del ASW610 della B&W che avevo in precedenza.
Per onestà tengo a precisare che non ho mai sentito un Sunfire. Ho comprato un Velodyne perchè mi piaceva come timbrica e anche perchè è un marchio che viene trattato dove lavoro io, e di conseguenza l'ho avuto un forte sconto (al prezzo che l'ho pagato io è veramente regalato...).
Può essere che il Sunfire suoni meglio, però non penso che il Velodyne CHT (sempre così osannato da molti) sia diventato di botto un catorcio.
Per quel che riguarda AF, non mi sembra una rivista così malvagia. Certo, è scritta da uomini, e come tale e soggetta a gusti e mode che possiamo condividere o meno. Però se consideriamo AF non attendibile la dovremmo sempre considerare così, e non solo quando va contro i nostri gusti personali. E poi, tolta AF, mi sa che ci sia poco o nulla da salvare nel nostro paese a livello di editoriali nel settore.Ultima modifica di marang71; 15-06-2008 alle 11:26
Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
15-06-2008, 12:01 #30
Lasciate stare le recenzioni delle riviste, non che siano fallaci del tutto ,ma al limite uno si puo' fare un quadro di insieme dipendentemente a cio' che scrivono e non certo verita' assolute. Per esempio Digital VIdeo ha invece messo i Sunfire HRS tra i riferimenti in ambito anche musicali che guarda caso per dar maggior senso a quanto sopra AF lo metteva propio per le prestazioni musicali indietro. L'unica cosa sarebbe ascoltarli entrambi ....
Ernesto