Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 235 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 3515

Ma dai..dobbiamo scegliere le tv come la frutta..?
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan
    Stando a D-Nice ... non c' è da contare sul fatto che il nero del VT30 raggiunga i 0.002 f/L (0.007 cd/m2)
    beh, se lo dice lui, è molto probabile che sia così. Però mi conforta il fatto che già il nero del GT30 è davvero ottimo, se anche il VT fosse solo un filino meglio, da questo punto di vista non ci sarebbe di che lamentarsi. Staremo a vedere...

Stando a D-Nice ... sul fronte delle fluttuazioni di luminosità
    sì, ecco il post

dice all'incirca: "Ho appena avuto notizie sui Panasonic 2011 da uno dei miei contatti (quello che usavo per lavorare per Pioneer). Non c'è alcun problema di misura gamma in modalità THX, che è esattamente come dovrebbe e soddisfa le specifiche THX ... basta utilizzare dei pattern di misurazione molto piccoli (i generatori di pattern SpectraCAL hanno quelli di dimensioni corrette).
    Il modo in cui i Panasonic 2011 "creano" l'immagine su schermo è molto interessante. Se potessi riassumere in una parola sarebbe "Dynamic". Ora ho imparato che la luminosità fluttuante è inerente al sistema di pilotaggio dei pannelli 2011 ed era presente, in senso inverso, su quelli del 2010. Tutti i Panasonic 2011 hanno livelli di luminosità fluttuanti. Alcuni saranno/sono migliori di altri a causa delle variazioni nella produzione (ho visto di persona un ST30 che fluttuava meno di un GT30)"

Comunque, quella delle "oscillazioni di luminosità" è una problematica che non credo debba essere eccessivamente enfatizzata.

Nelle parole di Robert Zohn:

La fluttuzione di luminosità varia da TV a TV ma, di nuovo, per essere chiaro al 100% i peggiori esemplari manifestano una fluttuazione di luminosità molto piccola. D-Nice ha uno dei peggiori esemplari ed è uno dei maggiori esperti mondiali di video così, naturalmente, vede il problema sul suo GT30.

Insomma, la questione va considerata caso per caso, ed è consigliabile che ciascuno giudichi con i propri occhi.

in questo post, robert zohn dice (sempre riferito ai modelli usa):

"non sappiamo se e in quale entità la serie VT30 fin quando non sarà da noi in prova. Ricordate che quasi nessun ST30s ha fw e solo una manciata di GT30 li hanno in questo momento. Abbiamo bisogno di vedere un campione più ampio e fare più lavoro di valutazione per determinare la causa e vedere se c'è una soluzione. Questo problema può essere risolto con un'attenta garanzia di qualità"

qui, invece, dice:

"Sappiamo già che non tutti i GT30 hanno questo problema e quelli che lo fanno hanno presentato delle variazioni nei cambi di luminosità"

Nelle parole di Robert Zohn:

La fluttuzione di luminosità varia da TV a TV ma, di nuovo, per essere chiaro al 100% i peggiori esemplari manifestano una fluttuazione di luminosità molto piccola. D-Nice ha uno dei peggiori esemplari ed è uno dei maggiori esperti mondiali di video così, naturalmente, vede il problema sul suo GT30.
    esatto, lo dice qui

dice anche che negli esemplari che hanno ricevuto di recente non hanno rilevato fluttuazioni fuori norma: la cosa sembrerebbe limitata ai primi esemplari...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc

dice anche che negli esemplari che hanno ricevuto di recente non hanno rilevato fluttuazioni fuori norma: la cosa sembrerebbe limitata ai primi esemplari...
    Questo mi sembra un po' in contrasto con quanto afferma il "contatto" di D-Nice.
    Non so come tu interpreti il tutto esattamente, ma c' è anche da dire che Zohn è un commerciante che, naturalmente, non vorrà scoraggiare troppo eventuali acquirenti.

Zhon sarà anche un commerciante, ma ci mette il nome e la garanzia che i plasma GT30 che lui venderà non sono affetti dal fenomeno... Scusate se è poco...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978

ci mette il nome e la garanzia che i plasma GT30 che lui venderà non sono affetti dal fenomeno
    Sì, sì, certo. Lui non consegna nulla che non superi certi standard.

Insomma, la questione va considerata caso per caso, ed è consigliabile che ciascuno giudichi con i propri occhi.
    purtroppo sai anche te che non è possibile...in quanto non si riscontrano nei negozi o cc che siano e siamo in grado di accorgercene solo una volta comprata la tv, portata a casa e visionato un pò di materiale
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

In questo video si vedono le fluttuazioni (create apposta introducendo nell'immagine dei pattern) http://www.youtube.com/watch?v=C3mdFwnJqcg

La cosa che un pò scoraggiante è che, a quanto dicono nel forum di highdefjunkies.com, le fluttuazioni saranno tanto più evidenti tanto più si sale con la profondità del nero. Come dire che sul VT30 saranno più frquenti /evidenti.
    Ultima modifica di Roby7108; 13-04-2011 alle 16:29

e mamma mia O_O....ma sono così visibili?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

No, TBhare (creatore del video) dice che a casa non sono così evidenti, è youtube che aumenta in modo sproporzionato il contrasto. Nella sua prova effettuata a casa nel tirare su la paletta rossa e quella blu non ci fu praticamente nessun cambiamento nella scena.

Se leggete il commento dell'autore, dice che non è così visibile e che il porting su youtube ha aumentato la visibilità dell'effetto. Secondo me c'è da considerare il cambio di esposizione che avrà effettuato la videocamera...
    Se fosse così evidente nessun recensore si sarebbe sognato di consigliare il GT30...

edit roby mi ha preceduto

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io voglio vederlo con i miei occhi...tanti difetti lamentati sui forum io mai li ho visti....
    Credimi Lucio, i difetti sul VT20 c'erano, eccome (o erano visionari tutti quelli che hanno riscontrato dei problemi, a cominciare dal sottoscritto??? ).
    Comunque io sono il primo a sperare che si sia risolto quasi tutto sul VT30.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 89 di 235 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139189 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •