Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 123 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1845
  1. #631
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    E' inutile che te la prendi con me... Ripeto e' una semplice considerazione tecnica, non un'opinione
    E su questo siamo d'accordo Marco, ma fai attenzione che quando scrivi cose come questa:
    E questo dovrebbe rivaleggiare come qualita' audio con l'OPPO BDP-83 (non dico l'SE, ma gia' con il normale)? La vedo dura, molto dura...
    potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.

    Mi scuso con AmuroRey per esser stato forse troppo duro nel mio richiamo.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 05-12-2009 alle 13:18

  2. #632
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    762
    ho visto un DVD originale ci tengo a dirlo pena bannaggio che avevo in casa che si intitola Hitman.... assolutamente a livello BD. Sono profano l'ho detto più volte ma della parte video i miei occhi sono assolutamente soddisfatti...rinnovo la domanda data la mia curiosità ma se volevo una parte video ancora migliore (non parlo di audio ragazzi perdonatemi ma solo video) che prodotto ci poteva essere da lasciarmi ancora più a bocca aperta????? GRAZIE

  3. #633
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.
    Penso tu abbia ragione, ma il mio piu' che uno sfottò era un richiamo ad una maggiore prudenza al trarre conclusioni troppo affrettate in mancanza di dati certi.

    Io terminai ( molto tempo fa ) il mio commento tecnico su questo apparecchio con la riserva appunto sul sapere quali DAC utilizzasse l'apparecchio o meglio ancora test strumentali ( che ancora non si sono visti ).

    Dopo di questo seguirono invece decine di messaggi entusiastici ( tutti sulla carta e molti chiaramente di ripicca verso Oppo per le famose vicende che ricordo nulla hanno a che fare con la qualita' e le performance dei due apparecchi ) che sicuramente hanno infervorato e convinto all'acquisto un sacco di utenti meno esperti, a quanto pare prima del tempo.

    Poi ovviamente ognuno capisce quello che vuole capire ed e' responsabile, almeno moralmente, di quello che dice.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  4. #634
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    734
    ragazzi scusate la mia ignroranza..io hobisogno di un BDP ottimo per l'aspetto video (soprattutto per l'upscaling dei DVD). su questo mi pare di capire che il Philips sia davvero un gran prodotto.. per quanto riguarda l'audio io veicolerò il segnale del lettore in HDMI al SintoAmpli Pioneer VSX-919... quindi per me potrebbe essere un problema quando guarderò un film questi DAC di medio-basso livello oppure il sintoampli "compensa" questa carenza? scusate ma di queste cose non è che ci capisco tantissimo..
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

  5. #635
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    No. Il "problema" dei DAC riguarda solamente chi utilizzerà le uscite analogiche di questo lettore. Veicolando l'audio via HDMI non avrai alcun problema.

  6. #636
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    856
    Se veicoli l'audio tramite HDMI i DAC del lettore non li usi (non è infatti necessario connettere nemmeno i cavi alle uscite RCA analogiche), userai quelli del sintoampli.
    ciao.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

  7. #637
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Hadaf, puoi provare l' hack per il region free?
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  8. #638
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    721
    @ beppe2

    Non conosco il AX4avi, ma sicuramente con le uscite analogiche del DTS HD MA decodificato dal lettore otterai un risultato superiore al coax decodificato dal tuo ampli.
    Le mie prove hanno come metro di misura un Krell Showcase, che a detta di molti è un MUST come dinamica.
    E se vuoi un altro consiglio lascia perdere il DENON 2010, l' unico Denon che ti consiglio è il DVD-A1UD.........
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

  9. #639
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Ragazzi scusate, se posso dire la mia in merito al discorso audio, volevo dire all'amico Marco che comunque non credo che si voglia fare un confronto diretto con l'OPPO per tutto, perchè non avrebbe senso in quanto, il Philips è un lettore Bluray e basta, mentre l'OPPO è un lettore universale e quindi dedicato anche all'audio.

    Ritengo quindi sia un paragone che non può essere fatto a priori. E' normale che l'OPPO sia curato anche nell'audio vista la sua lettura di DVD AUDIO e SACD e quindi se l'azienda ci tiene a fare qualcosa di buono come in effetti è, l'audio di questo lettore è sicuramente curato al contrario del 9500, che invece come ho detto qualche post fa, si concentra sul video, la Philips lo ha fatto apposta, sono questioni di mercato non c'è nulla da fare. Se anche il 9500 era universale allora si che si poteva discutere, ma tranquilli che se sto 9500 leggeva anche i SACD ( DVD AUDIO ovviamente no per ovvie ragioni...) allora la cosa sarebbe stata mooolto diversa e ne avremmo viste delle belle...
    Io sono un fortunato possessore di DVP 9000s e so cosa vuol dire avere un gran lettore DVD VIDEO/SACD/CD al prezzo di 400 euro...!

    Putroppo allo stato attuale non so se ritroveremo una macchina così a quel prezzo vista la situazione cui versa il mercato odierno!
    Philips ha fatto quello che doveva fare purtroppo, è il mercato che glielo chiede ed ha preferito puntare al max sulla parte video che è quella che va e tralasciando un po la parte audio punto.
    E mi pare che il mercato gli sta dando ragione, visto che i primi pezzi hanno fatto un volo dappertutto mi pare...!

  10. #640
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    721
    @ beppe2

    Dimenticavo, se sei un amante dei bassi ricordati che questo lettore gestisce malissimo il sub, non c'è nessuna regolazione del taglio, puoi modificare solo l' intensità.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

  11. #641
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Beh io l'ho ordinato e penso di aver fatto la scelta giusta, perché le alternative che mi ero proposto (denon 2010 o Marantz 7004) secondo quello che dice DS che ha avuto il Denon non vanno così bene nella parte video, il nuovo Cambridge - anche se non ci sono ancora prove - sembra avere per la parte video componenti inferiori al Philips e per quanto riguarda l'audio per ora mi accontento e poi in futuro posso sempre cambiare il mio vecchio ampli.

    Domanda: nessuno ha provato se legge un bluray masterizzato con avchd? (video della telecamera hd).

  12. #642
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    ... Poi ovviamente ognuno capisce quello che vuole capire ed e' responsabile, almeno moralmente, di quello che dice Marco
    Parole Sante !
    Hai ragione, concordo

  13. #643
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da MauryG5
    ... volevo dire all'amico Marco che comunque non credo che si voglia fare un confronto diretto con l'OPPO per tutto, perchè non avrebbe senso
    confronto improponibile per due fattori :

    1) costo
    2) l'Oppo in Europa non è in vendita
    3) sono due macchine che fanno cose differenti

  14. #644
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    652
    Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    @ beppe2

    Dimenticavo, se sei un amante dei bassi ricordati che questo lettore gestisce malissimo il sub, non c'è nessuna regolazione del taglio, puoi modificare solo l' intensità.
    Ti ringrazio molto per i consigli,comunque il mio ampli per fortuna anche usando gli ingressi analogici non mi disattiva le regolazioni delle distanze,ritardi e equalizzazioni varie.Per quanto riguarda il bass management posso inserire +10db se devo usare le uscite analogiche del philips.Per quanto riguarda il taglio del sub,io metto tutti i canali su large,quindi il sub mi serve solo per il canale lfe.Comunque come dicevi tu e' impossibile chiedere ad un lettore dal prezzo di 400 euro prestazioni quasi esoteriche.grazie ancora.
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

  15. #645
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    652

    Citazione Originariamente scritto da AmuroRey


    2) l'Oppo in Europa non è in vendita
    Infatti se fosse stato in vendita non mi sarebbe mai venuto in mente di pensare al philips,l'unica cosa dove il philips puo' battere l'oppo e' nell'estetica.Ma come hai detto tu purtroppo l'oppo non e' in vendita
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.


Pagina 43 di 123 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •