Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 150 di 150

Discussione: Pioneer BDP-LX58/LX-88

Ciao a tutti, ho da poco preso l'lx58 usato, di cui sono soddisfatto, salvo per un inconveniente, cioè i dvd vengono riprodotti con orribili scatti, mentre nessun problema con la riproduzione dei blu ray, con i dvd devo forse cambiare la risoluzione da 1080P/24P a semplice 1080P per risolvere il problema?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Maurizio.

Qualcuno sa se legge i sacd masterizzati ?

Ciao, sto usando l'lx58 per l'ascolto di musica con collegamento analogico 2ch, abbinato a un denon avr-x4000, la domanda è: i sacd vengono riprodotti sulle uscite rca 2ch? lo chiedo perchè sul display del 4000, a differenza di quando ascolto in modalità hdmi, quando ascolto un sacd sui 2ch sul display non compare la dicitura dsd, che appunto conferma la corretta riproduzione dei sacd.
    Grazie a tutti.
    Maurizio

Ciao a tutti, possiedo un lettore lx58, che dovrebbe effettuare l'upscaling al 4K, collegato col vpr epson eh-tw7000, tuttavia quando inserisco un disco in 4K mi viene detto che il disco è sconosciuto, qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Ringrazio anticipatamente e saluto.
    Maurizio

Upscaling 4k non significa che legge i 4k nativi...ovvero, i Blu Ray UHD. Per quelli, ci vuole un lettore 4k specifico o una PS5.
    Il tuo lettore, che è molto vecchio, altro non fa che un upscaling dei Blu-Ray da 1080p a 2160p.
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Salve a tutti. Il BDP-LX58-K essendo dotato solo di USB 2.0 500mA, è in grado di leggere solo drive USB? Niente HDD o SSD esterni?
    Su altri apparecchi non dotati di USB 3.0 900mA non sono mai riuscito ad utilizzare HDD o SSD esterni.
    Sarò molto diretto: il mio principale metodo di fruizione di film è da HDD o SSD 2.5 collegato tramite cavo SATA3 - USB 3.0 Sabrent. La PS4 li legge senza tranquillamente (FAT32) ma il lettore multimediale della stessa fa pena.
    Vorrei utilizzare il BDP-LX58-K per i video tramite USB. Qualcuno di voi ha esperienze dirette con HDD o SSD esterni?

Un futuro però mi piacerebbe realizzare questo tipo di sistema:
    Un NAS (che attualmente non ho) dove qualunque dato io memorizzi dai miei computer e qualunque contenuto io scarichi (anche da smartphone) nel momento del salvataggio finisca direttamente nel NAS.
    Idea di collegamento: NAS collegato tramite cavo sia al BDP che ai miei computer, senza nessuna dipendenza da internet. È possibile utilizzare la LAN per scambio dati come se fosse un USB o un SATA? La domanda è quasi retorica, ovviamente si, ma vorrei sapere se il BDP potrebbe leggere i file dal NAS in autonomia senza agire da un computer.
    Se non è fattibile procurerò un BDP-105 causa presenza di USB 3.0 (anche DAC USB).
    Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 15-12-2024 alle 00:17
    Pioneer Kuro KRP-500A, BDP-LX58-K, DVR-LX61
    Panasonic TX-P46VT20E
    2x HP LP2480zx Dreamcolor
    Loewe Individual Sound Projector
    Denon AVC-A1D, Focal Spirit Classic

Ciao, non sono un possessore del Pioneer BDP-LX58, ma conosco l'esistenza di firmware custom che permette di espandere le funzionalità, una di queste è la condivisione del protocollo NFS appunto proveniente dal NAS, una discussione come esempio leggi l'ultimo post.

Tuttavia per quello che si legge su avforums, la rete del LX58 è limitata a 10/100 come velocità di trasferimento.
    Ultima modifica di oceano60; 15-12-2024 alle 03:41

Attualmente la scheda di alimentazione di tale BDP-LX58-K l'ho inviata in assistenza (BDP mostrava solo LED blu su tasto accensione e sulla scheda di alimentazione erano presenti traccie di liquido secco, immagino perso dai condensatori).
    Appena avrò riattivato il BDP-LX58-K testerò anche la compatibilità con gli HDD/SSD tramite USB.

Capisco, spero riescono a risolvere è un ottimo lettore, ti lascio il manuale di servizio puo' sempre essere utile.

A pagina 72--->73 trovi lo schema elettrico dell'alimentatore, se hai condensatori in perdita o in corto elettrolitici, vanno sostituiti con uguale valore e tensione di lavoro.
    Ultima modifica di oceano60; 18-12-2024 alle 08:16

Il manuale di servizio del BDP-LX58-K ce l'avevo già da molte settimane.

Ottimo, puo' servire per chi legge in futuro e si trova nelle stesse condizioni.

Salve a tutti. Mesi fa fu effettuata una riparazione sulla scheda di alimentazione del mio BDP-LX58-K. Purtroppo continua a non funzionare: collegato alla rete elettrica mostra solo un LED blu e non fa nessuna funzione, nemmeno accendersi. Ho letto sul web di vari esemplari con questo difetto, ma non ho trovato soluzioni in merito.

Ciao, le tensioni come indicato sul manuale di servizio in uscita dalla alimentazione le hai provate:

Parla di controllare le tensioni ai Pins 3, 4, and 5 of CN1505 on the MAIN BOARD Assy 5.6 V?

Se non presenti le tensioni è il circuito di alimentazione, in caso contrario potrebbe essere la scheda principale.
    Ultima modifica di oceano60; 13-06-2025 alle 12:14

Quindi sarà necessario avere il tempo per fare una cosa del genere in autonomia. Pensavo fosse ormai appurato che il problema fosse sempre il medesimo con soluzione pronta.

Con multimetro facendo attenzione alla misurazione puoi controllare sul connettore CN1505 (lato alimentatore o scheda principale, dipende dove sei piu' comodo), naturalmente misurando lato main board testi anche la continuità del connettore, i piedini 3,4 e 5 se presente le tensioni 5,6 volt:

Ultima modifica di oceano60; 13-06-2025 alle 12:51

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •