|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: problema barcographics 808
-
16-02-2007, 19:22 #16
ho scambiato le neck boards,l'anomalia è sempre sul verde....
mi rimane di scambiare fuoco e deflessione,lo farò lunedì che ho tutto il giorno libero.
grazie per ora
ciao.
-
19-02-2007, 11:23 #17
dopo aver fatto l'ultima prova,scambiando cavi fuoco e deflessione,credo di aver definitivamente la conferma che il tubo del verde è andato (da sostituire).
ammesso di riuscire a trovare un tubo del verde,spendere 1000€ o poco meno per sostituire il tubo,penso che non valga proprio la pena,considerando che il vpr ha un bel pò di ore alle spalle,non vorrei ritrovarmi magari dopo pocho tempo con un altro tubo da sostituire.
l'idea di sostituire questo 8" con uno da 9" LC mi alletta,se non altro per le prestazioni,ma sinceramente non mi esalta l'idea di rimettermi sopra la testa un'altro "catafalco" da oltre 80 kg,con tutte le rotture annesse e connesse alla messa in opera di un crt (acquisto in usa compreso).
stò davvero prendendo in considerazione l'idea di passare al digitale
-
19-02-2007, 14:12 #18
Mi spiace che il problema sia così grave...
prova a seguire ebay per un po'...
Ciao
A
-
20-02-2007, 14:33 #19
Ho rimediato i tubi....
una terna di 180dvb22 nuovi...
visto che ci sono,volevo sostituire il glicole trasparente con quello colorato,sapete mica dove lo si può trovare?
grazie.
-
20-02-2007, 15:32 #20
Originariamente scritto da lotus 4.0
Fatti fare un imballo a prova di bomba, dallo stesso venditore mi arrivo' un pacco praticamente aperto.
Sono pressoche' certo che se non glielo specifichi per bene quello te li spedisce proprio con quei cartoni che si vedevano nell'inserzione .... fatti inserire quei cartoni chiusi all'interno di un pacco piu' grande e pieno di materiale assorbente.
p.s. per curiosita' ... a quanto li hai presi?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-02-2007, 15:42 #21
grazie per il consiglio.....
gli ho già mandato una mail che voglio un pacco "bullet-proof"....
e speriamo un bene......
se mi arrivano rotti mi impicco alla staffa del pj.
circa 340€ a tubo + sp
-
28-02-2007, 12:14 #22
mi sono arrivati i tubi.....sani e salvi
suicidio scongiurato per ora.
l'unica cosa strana che il verde ha una sigla leggermante diversa
180dvb43 anziche 180dvb22......boooh
manca il nastro di alluminio intorno al supporto del tubo,a differenza dei tubi che ho smontato,mi chiedo a che serva questo nastro? ci và rimesso?.
stò aspettando il concentrato colorato R,G per colorare il glicole.....
poi inizia il trabagai del rimontaggio..
ciao.Ultima modifica di lotus 4.0; 28-02-2007 alle 12:18
-
28-02-2007, 13:03 #23
Qui ci vuole Sergicchio ... lo avverto quanto prima, per il momento ti consiglio di non fare NULLA!!!
Non sarebbe meglio pastrugnare sui vecchi?Decibel
-
28-02-2007, 13:27 #24
Advanced Member
Devo essere sincero non sapevo dell'esistenza dei 180DVB43, ne tantomeno alla VDC li conoscono...
Forse c'è un errore.
Per il discorso glicole consiglierei di mettere su i tubi così come sono arrivati.
Io ho il glicole colorato e da tempo sto pensando di cambiarlo sul mio vpr, ma lo farò (se lo farò) su tubi vecchi da buttare e non sui tubi "ufficiali", come sapientemente consiglia Epimember.
Per la filtratura cromatica penso sia meglio orientarsi su lenti ColorFiltered tipo HD144/HD145 con i relativi adattatori.
Comunque prima della filtratura cromatica, sull'808 ci sono una valanga di altre mods&tweaks molto più importanti da fare...
-
28-02-2007, 22:29 #25
la filtratura cromatica è una fissa che ho da tempo,e da quando ho il colorimetro mi sono reso conto che stò verde è proprio un disastro
Avevo pensato anche io alle 144-145hd e agli adattatori,ammesso di trovarle,si và in su con la spesa,e non sò se ne vale la pena su un 8",comunque io provo con il glicole colorato,per quanto ho potuto leggere su i vari forum chi ha provato questa modifica ne è rimasto soddisfatto,male che vada rimetto quello trasparente.
per le altre modifiche all'808 intendi quelle di Eismann o di Mike parker?
questa è la foto del tubo verde
-
19-03-2007, 16:01 #26
finalmente dopo una settimana di duro lavoro,il vpr è tornato operativo,con i suoi tubi nuovi e "filtrati".
Il glicole colorato è miracoloso,finalmente i colori dove devono essere,un alternativa di ripiego agli hd144,ma senza dubbio funzionante.
-
21-03-2007, 09:26 #27
Saresti così gentile da documentare il tuo lavoro di "filtraggio" ? Ho una mezza idea di procedere anch'io...
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
21-03-2007, 11:23 #28
Originariamente scritto da Inner
ti mandano 2 boccette da 8cc l'una,di concentrato da aggiungere al tubo del rosso e verde.
sul sito di curt c'è anche una spiegazione come farselo da se,ma io non me la sono sentito di far pastrocchi con i tubi nuovi.
comunque,ripeto,funziona alla grande,anche la colorimetria è molto più facile da fare,senza dover smanettare tanto con le curve del gamma alle alte luci.Ultima modifica di lotus 4.0; 21-03-2007 alle 11:37
-
29-11-2007, 10:23 #29
Ora sono fortemente interessato a questo tweaking perche' proprio ieri mi sono accorto che il mio tubo del rosso e' fungato!
Potrei togliere il liquido da due tubi Sony cotti per sostituirlo a quello fungato oppure andare in farmacia ... cosa devo chiedere?
Sul sito di Curt Palme si parla genericamente di qualche goccia di inchiostro verde e di inchiostro magenta per stampanti ... boh.
Che ne dici?
E poi, altre domande:
Hai tolto quelle fasce metalliche (piombo o alluminio?) che circondano la parte anteriore del tubo? Se le hai rimesse, come hai fatto?
Mi dici come si fa a togliere completamente il liquido ... si deve fare un foro o piu' di uno da qualche parte?
GrazieUltima modifica di Epimember; 29-11-2007 alle 10:28
Decibel
-
29-11-2007, 11:57 #30
... oltretutto ho appena smanazzato su un vecchio tubaccio 180dvb22 che avevo e non riesco proprio a capire da dove eventualmente estrarre o inserire il glicole.
Non ci sono viti da togliere come scritto sul sito di Curt Palme che evidentemente illustra il procedimento su tubi diversi.
Non ci sono fori e il vetro anteriore e' incassato in una cornice metallica.
Il vetro anteriore non e' semplicemente appoggiato su un cuscinetto di silicone ma e' inserito in questa cornice metallica e incollato con silicone che penetra anche molto profondamente.
Non so se mi sono spiegato bene.
Come cacchio si toglie il vetro in queste condizioni?
Ora ... Lotus ... magari tu non dovevi rimuovere il vetro perche' hai dovuto solo introdurre le gocce di colorante ma .... dove le hai introdotte?Decibel