|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
-
16-03-2015, 21:03 #31
Io invece ho capito che il proiettore ha un ingresso RGB TTL che, dal sito di Curt, definisce come un vecchio protocollo usato in vecchi computer. boh.
La connessione migliore per questo proiettore appare essere la rgb con i 4 bnc oppure 5 bnc in quest'ultimo caso con un connettore a "T" (sempre da sito di Curt Palme).
Ma volendo utilizzare un lettore dvd (con quali uscite video?) o addirittura una ps3 senza l'utilizzo di convertitori D/A come il fury e senza interfacce particolari o switcher l'unica connessione possibile e' il videocomposito e conseguente scarsissima qualità.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-03-2015, 21:55 #32
Junior Member
questo è il monoscopio.nelle altre immagini si vede come era il disturbo,praticamente l'immagine era ripiegata su se stessa.
dopo la riparazione del guasto ed una buona cura di condensatorite ecco che il rasterone fatica a rimanere dentro i limiti ,eheh!!!
a volte una decina di Euro possono essere un ottimo investimento!!!
comunque ora sono qui in una cameretta dove riesco a malapena a visualizzare una meta' schermo tra di una porta ed un sette del muro ho messo su un Dvd di cars e lo sto guardando in modalita' rgb+s(devo dire che la qualità sembra proprio un hd),ho già radunato i miei figli per terra a guardare un poco di cinema....
le immagini sono bellissime!!!
dai Mino Topan, raccontami di quando ce lo avevi anche tu!!!! ma eri proprio uno sborone.
Io non ho regolato ancora nulla ,solo il fuoco delle lenti e la convergenza meccanica,ma non credo di aver visto un proiettore moderno rendere degli effetti del genere, ma io...non ne capisco nulla!!!
Ps vi lascio qualche foto...purtroppo non rendono nemmeno un decimo di giustizia!!!
qui si vede porta e sette del muro...
ed ora sparate pure sulla croce rossa, con i vostri impianti milionari,pieni di hdmi e non trentennali come il povero Barcone!!!
-
16-03-2015, 22:18 #33
Cerco di immaginare la tua reazione alla vista di un crt di ben altro livello tarato al meglio.
Piangeresti secondo meDecibel
-
16-03-2015, 22:32 #34
Junior Member
..hai proprio ragione,già mi veniva da piangere così,ed solo "appoggiato' ad un muro,non oso pensare ad un 9 pollici degli ultimi costruiti,chissà che in giorno non me ne capito uno per mano ad una sciocchezza! Io non sono un esperto,ma di proiettori lcd da un migliaio di Euro li ho visti, con immagini squadratissssime e perfette sotto tutti i punti di vista,ma in questo caso ho avuto come l'impressione di vedere qualcosa di più naturale...sarà la Coca...Cola!
Scherzi a parte,i piace davvero tanto ed anche l'ingresso rgb non è poi così malaccio,credo che nella ps3 esistano cavi rgb,poi è tutto da provare ,ma la risoluzione? Come si fa a selezionarla si prende in base al segnale di ingresso? Un dvd in rgb che risoluzione può avere? É tutto in mistero,per me...si vede benissimo!...ma voi a casa cosa avete? Chiaramente non è una tv a led,,ma questo lo sapevo anche prima!
Se avete dei tritubo da riparare,regalateli a me... Ahaha ..Non scherzo!
-
16-03-2015, 23:02 #35
Advanced Member
Sei stato veramente bravo,complimenti!Per guardare i dvd va bene,la risoluzione e' 720x576,il Barcone basta e avanza se lo metti a 800x 600.Il mio aveva un selettore ingressi separato(un grosso aggeggio da due moduli rack)al quale attaccavi le sorgenti.Da li' si andava al proiettore in rgbs.
Ma io amo la vita comoda,un digitale sa usarlo un bambino,un tritubo vuole coccole continue e amorose
Goditelo,te lo meriti.
-
16-03-2015, 23:08 #36
Si trattava sicuramente di uno switcher RCDVS tipo questo
20140427_091022_zps3di2t8ee.jpgDecibel
-
16-03-2015, 23:13 #37
Advanced Member
Uno simile.
-
17-03-2015, 06:50 #38
Junior Member
Grazie Mino, per i complimenti... Comunque ho avuto anche cu... ,Ops ,fortuna a trovare il problema,ma Mino...raccontami qualche cosa di più, tipo dove lo avevi comprato e come andava ai tempi,,come curiosità di cronaca!
Certo che per andare avevano bisogno di un curioso switcher, è più grande del proiettore!...Comunque quello della tua foto Epimember,è un modello più recente,credo che non sia nemmeno compatibile,il suo originale è rcdv400,comunque io vado bene senza,non mi aspettavo nemmeno risoluzioni così alte, credo che anche una ps3 in rgb possa fare ancora la sua figura giocando a Fifa 15 oppure a zombie, ma non è un mio problema,io non so nemmeno giocare ahah!
-
17-03-2015, 06:57 #39
Io però non ho ancora capito come lo hai collegato, che ingresso video hai utilizzato?
Decibel
-
17-03-2015, 07:02 #40
Lo switcher della foto più che altro è ridondante, nel senso che ha talmente tanti ingressi che poi non sarebbero utilizzati.
Quello che lo rende interessante in un caso come il tuo è la possibilità di duplicare le linee per gli ingressi composito e s-video.Decibel
-
17-03-2015, 07:12 #41
Junior Member
Li iso indistintamente tutti e due ,composito o rgb+s, semplicemente cambiando un interruttore nel telecomando posteriore, composito...uso il cavo giallo che si trova in tutti gli apparecchi elettrici e si vede comunque abbastanza bene....
Oppure ho estratto da una scart ,costruendomi un cavo appositamente, dove esco i tre segnali rgb,più in altro cavo dove passa il segnale dei sincronismi ,che è poi sempre il composito, ci pensa il Barcone a separare il tutto è devo vedere come lo fa,praticamente il dvd va direttamente a pilotare i tre tubi in modalità pal puro,senza nessun accrocchio di mezzo e con un segnale pulitissimo,una volta si diceva si vede a specchio!
Ed è possibile farlo anche con la ps3 , ma il cavo bisogna comprarlo in rete, perché ha una scart tutta sua...
-
03-03-2016, 08:44 #42
Alla fine cosa hai fatto, lo hai buttato?
☺☺☺Decibel
-
03-03-2016, 08:57 #43
Junior Member
Macché scherzi? L'ho montato in una saletta dove i bambini giocano...l'altra sera abbiamo guardato fast and furios 1... Con un mediocre amplificatore audio... E credimi è stato da paura...non riuscivamo a staccare gli occhi dallo schermo...con un ritmo di immagini da epilessia fotosensibile.. Peccato che quando attacchi la playstation.. Fa davvero Pene,ops...pena! Comunque grazie ancora per l 'aiuto...
-
03-03-2016, 09:02 #44
Ma hai messo uno schermo o proietti su una parete?
Decibel
-
03-03-2016, 11:45 #45
Junior Member
Ho semplicemente messo un telo di lenzuola...con un telaio di legno..