|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problemi con Barco 808
-
09-02-2018, 10:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 8
Problemi con Barco 808
Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da tempo e sono un felice possessore da circa 7 anni del proiettore in oggetto. Ultimamente durante la visione i tubi spegnevano ,ma di rado, in alcuni casi era sufficente spengere e riaccendere il proiettore ora il proiettore si accende ma i tubi rimangono spenti . Sono cosciente che esiste una discussione molto simile già aperta dove si parla di quadruplicatore di linea e splitter ma non essendo un esperto non capisco di cosa stiamo parlando e se il problema è lo stesso. Qualcuno del forum ha la pazienza di aiutarmi. Grazie.
-
16-03-2018, 16:14 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 8
Buona sera dopo attenta lettura dei vari argomenti a riguardo ,dato la scarsa reperibilità di parti di ricambio, sono arrivato alla conclusione che per risolvere il problema è meglio procurarsi un muletto ove prendere i pezzi di ricambio. Ho trovato un proiettore usato ,venduto per funzionante ,con poche ore (1300) e ho deciso di utilizzare il precedente (15000 ore )come muletto. In prima installazione ho messo a fuoco le tre lenti e fatto convergere i tubi ,il tutto meccanicamente . Ho iniziato la procedura e arrivato alla geometria in menu left e right sulla centerline tutto ok , mentre sul menu top bottom nulla ,come inizio la correzzione con il joestik mi da errore :FAILURE I2C error addr . F8H. Qualche scheda partita o qualche settaggio da modificare? Inoltre il vecchio telecomando perfettamente funzionante non comunica con il proiettore immaggino debba essere sincronizzato. Spero. Al buon cuore di qualche appassionato. Grazie.
-
11-05-2018, 07:47 #3
E' guasta le scheda convergence driver.
La trovi nel cassetto sotto i tubi, quello che si sfila agendo sui due fermi laterali.
Sostituiscila con quella del muletto.
Oppure se i due proiettori sono identici fai prima a scambiare i due cassetti.
Il telecomando deve essere inizializzato premendo il tasto vuoto con uno stuzzicadenti e poi un tasto numerico corrispondente all'indirizzo assegnato al proiettore (lo leggi nella schermata di identificazione se non ricorso male, quella con il logo BARCO rosso).Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
08-09-2018, 15:08 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 8
Buongiorno. Dopo aver risolto il problema come consigliato da Epimember che sono a ringraziare . Devo dire che per problemi di tempo non utilizzato da allora il proiettore piu di tanto una decina di film al massimo. Ora all’improvviso non si accende piu il tubo del rosso. Ho il muletto a disposizione ma sinceramente sono impanicato perche al tubo arriva tensione si accende il led verde come per gli altri, possibile sia partito il tubo ha poche ore di funzionamento , o posso sperare di cambiare una scheda ?
-
09-09-2018, 07:56 #5
Prova a prendere dal muletto una rgb output board.
Ci sono tre rgb output board alla fine dei tubi, quindi una per ciascun tubo.
È una scatoletta metallica fissata al telaio con due viti.
È connessa con due cavetti gialli multipolari.
Uno va alla scheda madre e uno al socket.
Poi se non ricordo male ci dovrebbe essere un cavetto nero di massa.
Insomma sostituisci la "scatoletta" del rosso prendendo quella che hai sul muletto studiando prima com'è connessa.
Il tutto ovviamente a proiettore spento e scollegato dalla rete elettrica.
-
09-09-2018, 10:34 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 8
Grazie della pronta risposta Epimember, questa provo e cerco di postare il risultato, a che se mi chiedo quale sia la causa . Questi proiettori sono particolarmente sensibili a sbalzi di tensione?
-
16-09-2018, 11:39 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 8
Buongiorno. Appena sostituita la scatoletta metallica del tubo del rosso, ho sostituito anche la piccola scheda fissata al tubo e alla rgb output board, dato che era comodo estrarla per smontare e rimontare il tutto.15 minuti di lavoro e tutto rifunziona alla grande , che dire , ringrazio di cuore Epimember che mi omaggiato della sua conoscenza e mi ha evitato inutili impazzimenti .
-
16-09-2018, 22:19 #8
Figurati