Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345

    Marquee 9500 Ultra: problemi di instabilità


    Cari amici,
    dopo anni di onorato servizio il mio 9500 comincia a dare qualche piccolo segno di cedimento: ogni tanto salta la convergenza, talora l'mmagine si spegne per qualche secondo per poi ricomparire a schermo nel giro di qualche secondo (con progressivo ripristino del fuoco), altre volte compaiono delle linee nere orizzontali a schermo, con successivo spegnimento nel giro di qualche minuto (e necessità mantenere spento il proiettore per almeno 1-2 ore prima di poterlo utilizzare).
    Ho smontato tutte le schede e pulito tutti i contatti e le cose sono nettamente migliorate: solo raramente si presenta qualche problema (in particolare il ciclo defocus-spegnimento-refocus). Tuttavia la cosa non mi rende tranquillo nel lungo periodo (perché io ho deciso di sostituire il CRT solo quando ci sarà un salto tenologico significativo - diffusione del 4k, proiettori laser - ed a costo ragionevole).
    Per assicurarmi qualche garanzia nel tempo avrei bisogno di qualche componente di back-up, ed in particolare le schede HDM, CLM e gli alimentatori LVPS ed HVPS.
    Ho pattugliato ebay, il mercatino di AV magazine e quello di Curt Palme, senza successo, per cui mi chiedo se qualcuno dei superstiti del forum CRT potesse aiutarmi nel reperire questi componenti...

    Un caro saluto a tutti..

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Ciao Flex!

    Il ciclo defocusing/spegnimento/riaccensione/focusing è esattamente il problema che si è presentato al mio NEC, che ha resistito almeno un'annata prima che il chip STK cedesse del tutto e lo dovessi smontare.
    Nel mio caso il costo del pezzo è irrisorio (sulla ventina di euro), il problema è la sua scarsa reperibilità: in bocca al lupo.
    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345
    Ciao Leo, è bello risentirti!
    Pochi, ma buoni e resilienti!!!
    Carmine

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    siamo sempre gli stessi a bazzicare ancora co sti CRT!!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Se ti servono pezzi chiedi direttamente a Curt, se non li ha te li potrebbe comunque recuperare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345
    Ciao Sabatino, gli stessi sempre fuori dal coro

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    345
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Se ti servono pezzi chiedi direttamente a Curt, se non li ha te li potrebbe comunque recuperare.
    Sì questo lo so, ma se li ordino a Curt, tanto vale cercare un proiettore completo funzionante, con i tubi KO, ed usarlo come "donatore di organi".
    I prezzi di Curt, ai quali devi aggiungere le spese di spedizione dal Canada, secondo me, sono fuori mercato...
    Se avessi urgenza di recuperare un componente per resuscitare il proiettore, lo farei, ma, per fortuna il proiettore funziona bene, sebbene con occasionali problemi (che al 99% sono legati alla CLM).
    Il mio scopo è quello di procurarmi alcuni componenti critici, spendendo il giusto (ehm!) che mi mettano al sicuro per i prossimi 2-3 anni, dopodiché si vedrà...
    Un saluto. Carmine.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Ontario Canada
    Messaggi
    69
    Ottima strategia , meglio averne qualcuno intero , anche 3-4

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Considerando che queste macchine vengono buttate via funzionanti...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •